Un dilettante allo sbaraglio

Ok ho chiuso tutti gli short a target sul Dax, perchè da qui potrebbero rimbalzare.
Tengo gli short sul Dow invece perchè sta perdendo una cosa ridicola, quindi dovrà sgonfiarsi oggi pomeriggio.

Ultima modifica:
2240 al 100%
quindi forse conviene tenere per buono questo, anche per gli altri indici

Per altra via so che devono arrivare su quella media mobile rossa, ci passa anche il supporto come si vede dalle chiusure.
Quindi al 99% secondo me là ci arrivano o oggi o domani.

Allegati

• target stoxx.jpg
    target stoxx.jpg
    83,8 KB · Visite: 117
Ok mi sono messo flat su tutto, cioè ho acquistato long anche su Dow, cambiato idea, perchè tra le operazioni fatte ieri pomeriggio in serata sul Dow e quella di stamattina A TUTTO SHORT, ho già recuperato gran parte delle perdite subite in questi giorni.

Quindi sono soddisfatto così, se salgono meglio si buttano i long e si fa il secondo giro.
Perchè oggi anche gli USA scenderanno, almeno una parte della giornata.

Calcolando che questi movimentini non contano nulla (basta guardare un grafico Futse degli ultimi mesi per rendersene conto, che il grosso del movimento l'hanno già fatto e queste sono salite ridicole) per ora siamo in perfetto programma.

Cioè voglio dire andiamo a prendere 1000 punti scarsi long di Futsemib SUDATISSIMI, quando ce n'erano 8000 facili short i mesi scorsi. Mi pare masochismo.

I cicli sono importanti, ma il trend è quello che conta, perchè che conta per il nostro conto è il PREZZO, non il tempo.
Il tempo va bene per analizzare.
Quindi se il trend è ulltrashort, dei cicli posso anche sbattermene. O passano in secondo piano.

Ultima modifica:
Cioè voglio dire andiamo a prendere 1000 punti scarsi long di Futsemib SUDATISSIMI, quando ce n'erano 8000 facili short i mesi scorsi. Mi pare masochismo.

I cicli sono importanti, ma il trend è quello che conta, perchè che conta per il nostro conto è il PREZZO, non il tempo.
Il tempo va bene per analizzare.
Quindi se il trend è ulltrashort, dei cicli posso anche sbattermene. O passano in secondo piano.

ciao Lwwd, oggi riprendo l'attivita', un saluto :)

I cicli assumono una grande importanza in assenza di trend, ad esempio in un bel lateralone. Come era l'anno scorso tra 18000 e 23000. Allora individuando le partenze cicliche avevamo da cavalcare l'onda UP e DOWN.
Ma se il trend è a scatafascio, l'onda ciclica UP sarà difficiltosa da cavalcare, per quanto ci sia. E la componente ondulatoria viene a perdere di importanza, perchè la componente trend è quella che conta, nel caso di trend forte.

E ora se uno vuole far finta di nulla e non accorgersi di com'è il trend di medio periodo sul FUtse o sul DAX, ecco che rimarrà molto ma molto deluso giorno dopo giorno.
Per ora questi rialzi mirabolanti di cui si parla in giro non si vedono, e intanto il Dow sta a 11700 e ha già guadagnato un bel 10-11%, quasi un target di un intermedio normale .....

Users who are viewing this thread

Back
Alto