Un dilettante allo sbaraglio

...e il dax ha chiuso il gap lasciato aperto lunedì...si vede bene su orario e 4 ore...e visto che per tutta la settimana hanno sparato a rialzo sui dati americani, oggi che ci sono i payrolls, occhio a non prendersi 6/700 punti in faccia long...

CR

non ho capito cosa intendi con punti in faccia, per me c'è una discreta probabilità che da qui in europa si salga fino alla settimana prox, non sottovaluterei questa cosa.
Oggi Wally dovrebbe recuperare dal rosso attuale.

Praticamente mi aspetterei una brutta partenza poi bel recupero oggi a Wall Street che permetterebbe ai nostri di salire lunedì e anche martedì su qualche notizia europea. COsì il fetuso va a chiudere il LAP a 15900, il Dax forse ci arriva forse no, poi da là si scende di nuovo da metà settimana assieme a Wall street.
Forse però il tutto è da spostare in avanti di un giorno, non so se basterà oggi per chiudere a noi il Tracy e al Dax il 12 giorni, ecco.
Mi aspetto questo.

Ultima modifica:
...e il dax ha chiuso il gap lasciato aperto lunedì...si vede bene su orario e 4 ore...e visto che per tutta la settimana hanno sparato a rialzo sui dati americani, oggi che ci sono i payrolls, occhio a non prendersi 6/700 punti in faccia long...

CR

...il fatto poi di vedere il nostrano sovraperformare il tedesco anche in giornata negativa mi fa pensare che di nuovi minimi a breve non se ne parla...

CR

non ho capito cosa intendi con punti in faccia, per me c'è una discreta probabilità che da qui in europa si salga fino alla settimana prox, non sottovaluterei questa cosa.
Oggi Wally dovrebbe recuperare dal rosso attuale.

Praticamente mi aspetterei una brutta partenza poi bel recupero oggi a Wall Street che permetterebbe ai nostri di salire lunedì e anche martedì su qualche notizia europea. COsì il fetuso va a chiudere il LAP a 15900, il Dax forse ci arriva forse no, poi da là si scende di nuovo da metà settimana assieme a Wall street.
Mi aspetto questo.

...l'ho appena scritto...non ti avevo letto...diciamo la stessa cosa...per il dax, ripeto, ci sta di nuovo 5710/20...

CR

...il fatto poi di vedere il nostrano sovraperformare il tedesco anche in giornata negativa mi fa pensare che di nuovi minimi a breve non se ne parla...

CR

le oscillazioni del nostro indice in questa fase e per il mese di settembre dovrebbero manteneresi tra 14900 e 16100 circa
su questo sono abbastanza sicuro

Ultima modifica:
Se il conteggio è esatto siamo a 11 candele da 30, per me il giornaliero è partito ieri alle 14.30, quindi poco fa con quel colpaccio abbiamo chiuso la metà giornata.

Ora se guardate sul Dax abbiamo la media M30 che ci sostiene da sotto con oscillatore scarico e pronto alla ripartenza, quindi si può credere al long.

Allegati

• DaxM30.jpg
    DaxM30.jpg
    80,5 KB · Visite: 174
Ultima modifica:
Stavo guardando un po' di gap aperti e ne ho trovato uno molto alto...19370 del 22/07/2011 sul ns indice..lo chiudiamo tra qualche decennio?

Facciamo un piccolo ragionamento sulle medie.
Quando parte un trimestre quelle due medie si devono incrociare, cioè la veloce la rossa deve andare a incrociare la blu, anche se il trimestre fosse tutto in discesa come è avvenuto da Giugno in poi. Anche in quel caso prima di precipitare le due medie erano andate ad incrociarsi.

Ora siamo vicini all'incrocio, se da qui scendessero le medie non si incrocerebbero e poichè siamo già a 17 giorni dall'inizio (manca ferragosto sul Futse), ci avviamo verso la conclusione di questo primo mensile, quindi se non lo fanno ora di salire e incrociarle, non lo possono fare più tardi sulla fine del mensile.

Si potrebbe obiettare : beh le possono andare a incrociare sul secondo mensile. Ma il secondo mensile in teoria è più debole del primo, non sempre ma di solito. Poi se è vero come penso io che l'intermedio è ribassista, l'unica occasione che hanno per incrociare quelle medie è da adesso ai prossimi giorni, entro 2-3 giorni.
Quindi prima si sale a 16100 a chiudere i gap in alto e poi si potrà scendere.

Vedremo se questo ragionamento è corretto o meno.

Allegati

• medie.jpg
    medie.jpg
    152,6 KB · Visite: 80
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto