Un dilettante allo sbaraglio

Anticipato troppo ieri, nn mi aspettavo questa violenza cieca, cmq stamattina ho completato gli acquisti per il rimbalzone, ora sono a posto.
PReso un po' di tutto, Dax Futse Euro.
Il rimbalzone sarà onda 4 di quest'ultimo movimento. Onda 2 è stata 2-3 giorni fa di pomeriggio quando il nostro mercato fece + 1,5 % e poi chiuse negativo.
Poi toccherà l'affondo finale onda 5 i prox giorni, ma se troncano possono anche aver finito.

Ultima modifica:
Vorrei acquistare per mio padre anche un certificato a leva su Banco Popolare che sta ora sul doppio minimo del 2009.

ciao, a quanto pensi possa arrivare il rimbalzo?

Non ho idea, non ho avuto il tempo di guardare, vediamo dopo.
Cmq sarà proporzionato agli affondi ovviamente.

Sono operazioni molto rischiose, essendo contro trend, anzi contro un treno. La chiusura di un annuale è la parte ciclica più rischiosa in assoluto. Forse sarebbe meglio starne fuori e operare quando le acque si sono calmate.
Ma il motto di Treno è

COMPRA PANICO E VENDI EUFORIA.

Come target mi aspetterei area 19000, ma guarderò gli oscillatori sui vari time frames per avere qualche certezza in più.
Con volatilità così alta è difficile.

Intanto appena venduta un po' di roba, alleggeriamo un po', ero troppo carico, troppi rischi.
Per non essere più dilettante devo migliorare il money management. Imparare a non rischiare troppo, che poi il mercato ti punisce. Ieri mi ha punito infatti ho dovuto chiudere un'operazione con una bella perdita. Ma oggi più che compensata.

Certo che sono giornate difficili, ieri sul crollo della mattina era difficile tenere i nervi saldi.

Ultima modifica:
Ora ho tenuto aperte solo un paio di posizioni sul Dax, perchè ancora in perdita e non ne vuol sapere di salire, intanto incassato il resto, Futse ed Euro.

Sono convinto però che si salga ancora, 19100 e forse fino a 19700 del Futse.
Ma la volatilità è alta ancora.

Ho l'impressione che il Dax potrebbe arrivare persino a chiudere quel gap a 7400, ma è solo un'impressione non basata su altro.

Ultima modifica:
Se l'euro sfonda questi livelli, il Dax dovrebbe decollare e così pure la nostra. Altrimenti rimandato al pomeriggio o domani.

Eccoli, non ho fatto in tempo a scrivere che già spaccavano tutto :D

Ultima modifica:
Chiuso tutto, ora riposo nell'attesa che il mercato ci dia più certezze.
Grossi rischi ma nel complesso è andata bene.

A beneficio di tutti coloro che non credono alla operatività degli altri, posto lo storico di tutte le mie operazioni dall'apertura conto Activetrades e relativo piccolo deposito di 500 € (beh opero a leva 400). Infatti sono un dilettante e sto imparando con piccole cifre, prima di fare una brutta fine. Quando mi sentirò più sicuro incrementerò, per ora è sufficiente per avere delle soddisfazioni.
2 settimane di trading :

Allegati

• Storico1.jpg
    Storico1.jpg
    195,5 KB · Visite: 164
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto