Un dilettante allo sbaraglio

Un saluto al padrone di casa, molto competente e preparato,
ti seguo, ma a questo punto ti chiedo
Ma non è meglio andare a dormire adesso?
Con simpatia, ti auguro la buonanotte, ti leggo domani

Ok capisco le tue osservazioni, io rimango della mia idea e ne sono convintissimo che non è partito un bel nulla. Ora mostro perchè e mi sembra che le cose tornino molto bene, nonostante appaia tutto il contrario.

Ok. Leggo con interesse (un pò di parte in realtà e questo è un altro errore ma parlo per me che voglio adesso leggere chi fa ipotesi in linea con quello che mi serve...)

Se poi crakkano lunedì grazie:D

Un saluto al padrone di casa, molto competente e preparato,
ti seguo, ma a questo punto ti chiedo
Ma non è meglio andare a dormire adesso?
Con simpatia, ti auguro la buonanotte, ti leggo domani

Ciao grazie, ora ho tempo e sono tranquillo non avendo da fare, quindi posso ragionare in santa pace, poi un po' di tensione nervosa per capire questo mercato è l'ingrediente giusto.
Buonanotte allora, mi fa piacere ci sia interesse, mi piace scambiare opinioni e crearmi un mio metodo.

Allora volevo commentare un attimo il ciclo che ho messo sopra, ribassista 2008-2009.
Non riesco a postare figure che si ingrandiscano .... cmq ognuno se lo può vedere su ProRealTime.

Parlo del trimestre 27 Ottobre 2008 - 9 Marzo 2009

- 3 mensili standard : 29 + 30 + 31 barre. Totale 90 barre ( o 89 dipende da come si conta)

- dopo 71 barre erano sul massimo dell'ultimo mensile, prima della discesa finale

- dalla fine del 2° mensile al massimo appena citato ci sono 13 barre

- questo massimo che ha fatto ? se guardiamo bene è andato a ritestare da sotto il livello di partenza di inizio ciclo, che è anche il 50% esatto di ritracciamento di Fibonacci della discesa del 2° mensile.

Insomma con la partenza del 3° mensile sono andati a recuperare il livello iniziale, ritracciando del 50% la discesa del 2° mensile. E su questo massimo siamo a ben 71 barre. Poi il trimestre termina a 90.

Ok. Leggo con interesse (un pò di parte in realtà e questo è un altro errore ma parlo per me che voglio adesso leggere chi fa ipotesi in linea con quello che mi serve...)

Se poi crakkano lunedì grazie:D

mille grazie davvero....:D

c'è anche l' Avv......:up:

Notte a tutti......

volentieri domani leggo.....:-o

Ora torniamo al nostro ciclo attuale, poi le considerazioni di prima ci verranno buone.

Aggiungo però altre considerazioni, che poi mi serve per tirare le somme.
Infatti, nonostante io non sia esperto di Onde di Elliott, si vede abbastanza chiaramente che il mercato sta facendo questo percorso.

Ora se lunedì faranno 20800 saranno di nuovo da sotto a toccare il livello di inizio, e sarà il 50% dell'ultima discesa e saranno passate 76 barre, un po' più che nell'altro caso.

1309562095elliott.jpg

Ultima modifica:
Quindi Lunedì arrivano a 20800, vanno a toccare da sotto il livello iniziale del ciclo, così avranno ritracciato in pochi giorni il 50% di tutta la caduta precedente (onda 3) e avranno anche completato la Onda 4, che non può invadare Onda 1, quindi a 20800 si fermano, toccano da sotto, come avvenne esattamente nel 2008 e a 70 e rotte sedute si trovano sull'ultimo massimo prima dell'affondo finale che sarà la Onda 5, come avvenne nell'esempio di prima 2008-2009.

I conti tornano, ma ora vi mostro il finale che torna ancora meglio.

Ultima modifica:
Andiamo a guardare di quanti punti è stata Onda 1 : è stata di 2500 punti.

Allora prendiamo anche l'ultima onda mancante, la 5 di 2500 punti e vediamo dove si casca entro 90 sedute.

OK ora ho piazzato la mancante Onda 5 : 2500 per il 19-20 Luglio, si arriva proprio sulla trendline passante per i minimi dei precedenti trimestri
a 18300 circa che è un livello ottimale per la chiusura annuale
E ciclicamente questo qui sarebbe solo l'ultimo T+1 del 3° mensile lungo.

1309563064onda5.jpg

Ultima modifica:
OK ora ho piazzato la mancante Onda 5 : 2500 per il 19-20 Luglio, si arriva proprio sulla trendline passante per i minimi dei precedenti trimestri
a 18300 circa che è un livello ottimale per la chiusura annuale
E ciclicamente questo qui sarebbe solo l'ultimo T+1 del 3° mensile lungo.

1309563064onda5.jpg

esattamente quello che vado dicendo da un po :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto