Un dilettante allo sbaraglio

ma alla fine chi se ne frega, l'unica vera differenza è che il ribasso sarà meno profondo. Poi si parte up, in ogni caso...

In pratica per chi vuole l'analisi ciclica, ciclicamente è così :

i primi 2 mensili hanno capito tutti quali sono
i problemi li sta creando il terzo mensile

è un mensile lungo composto da 2 parti più corte

è partito il 25 Maggio

vediamo come è composto:

1. ha la prima parte che va da 25 Maggio al 16 Giugno, data in cui tutti gli indici sono ripartiti in comune
2. la seconda parte va da 16 Giugno al 20 Luglio.

E se ci pensate è tutto come nel 2008. Abbiamo detto prima che l'ultimo massimo prima dell'affondo lo facevano dopo 13 sedute dalla partenza del 3° mensile.
E lunedì siamo a 13 sedute dal 16 Giugno data di partenza della seconda parte del 3° mensile.
Dovremmo magari solo metterci d'accordo su come chiamare queste parti all'interno del mensile lungo.
Identico.

Ultima modifica:
E in totale faranno circa 86-90 sedute, un cosiddetto ciclo trimestrale lungo.
Quindi ci sta benissimo.

Ora vi mostro l'ultima chicca, prima ho tirato la trendline per i minimi dei trimestri, quella rossa, su cui andremo a cadere con la Onda 5 a 18300.

Beh sono sempre 2500 punti di caduta in poche sedute, mica male !!

Ultima modifica:
Prima ho tirato quella trendline passante per quei 2 minimi notevoli di ripartenza dei trimestri, poi ho allargato la veduta ed ecco dove va a toccare quella trendline ......
perfettamente sui 3 massimi del 2009.

Quindi questo mi dà ancora più sicurezza che andremo fra poco di nuovo a sbatterci sopra con la Onda 5.
Mi pare che così tutto torna.

5 Onde, 90 giorni, 3 mensili (2 corti e uno lungo), Onda 1 = Onda 5, appoggio sulla trendline per i minimi, atterraggio a 18300 livello ottimale per un annuale di poco positivo, più tutte le "coincidenze" con il ciclo che ho mostrato prima 2008-2009 (ritocco da sotto del punto di partenza dopo 13 sedute dall'inizio del 3° mensile).

1309564028trendlinenotevole.jpg

Come si vede studiandoci su un po' se ne viene a capo.

E' un po' lunga ma secondo me vale la pena di seguire questa analisi.

Ora posso anche andare a dormire soddisfatto.
Buonanotte a tutti, a domani per critiche e commenti :D

Ultima modifica:
Ultima cosa che non ho detto, lo faccio finire nella 3° settimana di Luglio per 2 motivi,
perchè non si superino le 90 sedute e perchè secondo i "ganniani" è una settimana di setup in un mese di setup. Insomma una settimana che conta, dove potrebbe esserci un minimo notevole. E poi il mercato potrebbe partire forte per il 3° annuale.

Domani se ho voglia studio Dax e S&P, ma già avevo messo le analisi di base ieri, con forti cadute su questi indici. Chissà se ce la fa il Dax a 6400 per il 20 Luglio ...

La soluzione greca penalizzerà i Tedeschi ? Penso di sì.

Stando alla mia teoria dietrologica di cui parlavo sopra, dovrebbero lunedì mattina lasciare che l'indice arrivi a 20800 e poi nel pomeriggio o notte dare brutte notizie. Perchè ? Perchè gli USA sono chiusi (mia teoria complottistica, come è già stato 4 volte le notizie di fallimenti sono arrivate con mercati USA chiusi).

Ultima modifica:
Una sola cosa mi piacerebbe sapere.
Chi è alla regia del movimento così ben studiato dei mercati, perchè sono affascinato dalla struttura logico-matematica che li fa procedere.

Ultima modifica:
E TUTTO TORNA

Massimi dei semestri (e dei 2 anni) e minimi dei 2 ultimi semestri si trovano così in punti per cui passano 2 rette parallele, cioè il canale in rosso.

1309572750parallele.jpg

Scusate l'immodestia ma mi faccio i complimenti da solo, mai aperto un libro di analisi tecnica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto