Un dilettante allo sbaraglio

Buongiorno. E' ammirevole la tua costanza, come ammirevole sono le scuse a pubbliche a Buck.Posta tutto con i grafici che forse è meglio, poi mi salvo tutto sul pc.

Buongiorno. E' ammirevole la tua costanza, come ammirevole sono le scuse a pubbliche a Buck.Posta tutto con i grafici che forse è meglio, poi mi salvo tutto sul pc.

Grazie zovirax, mi sono fatto un caffè.

Allora il discorso è lungo e va sviluppato pian piano e pensato, abbiata pazienza, non è assolutamente una cretinata, ma torna tutto in modo perfetto.

Ultima modifica:
Butto giù tutto qua passo passo, così magari avrò commenti o critiche per migliorarlo e vedere se è giusto.
Verrà un poema .....

Partiamo dalle cose terra terra, anche perchè così vedo se è giusto e tornano i conti, mi devo convincere anche io.

Confrontiamo i 2 Dax che ho postato sopra.
Abbiamo 2 "montagne" trimestri semestri (chiamateli come volete, non mi interessa ora), la sinistra e la destra, con al centro i giorni :

17 Agosto 2007 che corrisponde al 15 Marzo 2011 dei giorni nostri.

Io sono partito questa notte a confrontare la seconda "montagna" partendo dal suo massimo, cioè l'attuale trimestrale che è da pochi giorni finito.
Praticamente il percorso fatto è molto molto simile e va adattato secondo le trendline e secondo la logica per capire tutto quello che faranno.
Praticamente seguendo quanto fatto nel 2008 so già cosa faranno fino a Settembre e ora lo mostro nel dettaglio, punto per punto.

Allora partiamo passo dopo passo, punto dopo punto e troveremo tutto il FUTURO.
Contiamo le candele giornaliere sul Dax 2008 dal massimo di quel trimestre.
Poi contiamo allo stesso modo le candele dal massimo del nostro trimestre.

1309590932dax1.jpg

Commentiamo un attimo.

Alla candela 1 hanno fatto il massimo in entrambi i casi
Alla candela 8 hanno fatto un minimo nel 2008 e un massimo oggi
alla 16 sempre l'inverso, massimo contro minimo
con la 22 invece si sono "presi" e hanno fatto tutte e due le volte quell'uncino
la 28 è un minimo in entrambi i casi, perchè è finita la discesa e il trimestre PROPRIO QUA

dalla 28 alla 34 : questa è una lingua di 7 sedute e c'è in entrambi i casi ed è la lingua preparatoria alla ripartenza del nuovo trimestre
Infatti se andate ad esempio a guardare l'indice ESTX50 ha fatto un bel minimo il giorno 16 giugno e così anche molti altri indici

Praticamente dal giorno 16, dopo la lingua del Dax (candele 28-34) sappiamo che sugli indici è partito il nuovo trimestre.
Il Futse invece è sceso subito dopo il 16 ma tutto tornerà perfettamente seguendo questa logica, anche per lui.
Proseguo.

Ultima modifica:
Andiamo avanti che il meglio deve ancora iniziare .........

Qui ho chiamato 1 la candela numero 34 della conta precedente dall'alto.
Perchè su questa candela è partito il nuovo trimestre ribassista che chiuderà l'annuale. Quindi ripartiamo a contare da 1.

1309591857dax3.jpg

Ultima modifica:
Bene, passo passo si costruisce tutto da qui, impressionante.

Allora premetto che io non so nulla delle teorie di Gann, se non che ogni tanto leggo le analisi dei ganniani che parlano di linee e angoli, oltre che di setup.
Qui racconto quello che ho visto finora dalle mie osservazioni e che mi sembra importante.

Vedo ad esempio che l'indice Dax è in questo esempio dei giorni nostri ma anche nel 2007 è costruito come in una SCHACCHIERA di QUADRETTI.
Cioè i punti importanti, si vedono ad occhio che tendono a cadere su questa scacchiera di linee, orizzontali, dei livelli equidistanti.
Ne ho segnati alcuni qua, si vedono ad occhio. Penso queste rientrino tra le cose di Gann.

1309592527dax4.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto