Un dilettante allo sbaraglio

Come vedete proseguendo nel confronto tra 2008 ed oggi, arriviamo tranquillamente al Massimo della 12° candela del nuovo trimestre in entrambi i casi, partendo dalla ex34 che ora è la 1, questo è il massimo del primo 16 giorni o T+1.

Ora dobbiamo analizzare la struttura che stanno costruendo dentro a quelle candele 1-12, un cuneo ascendente ho tirato le trendline che lo caratterizzano.
Nel proseguire dovremo fare attenzione alle linee orizzontali dei livelli (scacchiera), con quelle 2-3 trendlines del cuneo.
Dentro al cuneo a mio avviso è in formazione un percorso fatto nelle solite 5 onde di Eliott.

Ultima modifica:
Ora viene il bello, perchè noi proseguiremo nel percorso avendo come riferimento e percorso già prestabilito quello del 2008 e troveremo tutto o quasi.

Quindi riprendiamo il percorso del 2008, dopo la 12° candela di massimo che è stata fatta ieri, avremo un ritracciamento dalla 13 alla 17, quindi 5 candele dopo della 12 dovremo avere un minimo, anche perchè dovranno chiudere il ciclo T+1 o 16 giorni.
Quindi nel nostro caso odierno noi andremo a ricercare questo minimo dopo 5 candele nella parte bassa delle trendlines che sostengono il cuneo ascendente, perchè poi dopo proseguirà la salita dentro nel cuneo perchè ripartirà il T+1 e si andrà prorpio lassù in alto a fare un bel doppio massimo e quello sarà il massimo del 1° mensile.
Da notare che c'è un bel gap aperto in basso nel cuneo, quindi andranno proprio a chiudere questo, con le 5 candele che chiudono il T+1, le numero 13-14-15-16-17 e si appoggeranno a una delle due trendline in basso nel cuneo e sui quadretti orizzontali.

Ora vi mostro il percorso quale sarà da lunedì alle prossime 10 sedute.

Ultima modifica:
Ciao Luigi...

...pensavo di essere uno trai più contorti e mentecatti del forum.... ma tu mi sa che... :eek: :D
...OTTIMO... continua con le tue delucidazioni, adesso vado a vedere un Cartone "VikY il Vikingo" in DVD, magari sarà lui stesso a darmi un'ispirazione per le prossime sedute! :lol:
Ieri ho chiuso tutti gli short alle ore 16:35: Ricopertura Psicologica per tanti motivi! :-o
Continua il tuo OTTIMO LAVORO... sono proprio curioso ma allo stesso tempo riposati e fai attenzione allo stress. Dopo pranzo leggerò il Tutto.
Per quanto concerne i Grafici, li devi allegare (simbolo della graffetta) non Inserisci Immagine.
Ciao a più tardi.
:ciao:

...pensavo di essere uno trai più contorti e mentecatti del forum.... ma tu mi sa che... :eek: :D
...OTTIMO... continua con le tue delucidazioni, adesso vado a vedere un Cartone "VikY il Vikingo" in DVD, magari sarà lui stesso a darmi un'ispirazione per le prossime sedute! :lol:
Ieri ho chiuso tutti gli short alle ore 16:35: Ricopertura Psicologica per tanti motivi! :-o
Continua il tuo OTTIMO LAVORO... sono proprio curioso ma allo stesso tempo riposati e fai attenzione allo stress. Dopo pranzo leggerò il Tutto.
Per quanto concerne i Grafici, li devi allegare (simbolo della graffetta) non Inserisci Immagine.
Ciao a più tardi.
:ciao:

Ehi ciao :lol: grazie tantissime per il consiglio sui grafici, continuavo a sbagliare e così è prorpio scomodo perchè non si vede un tubo.

Bene il suggerimento sui grafici da ingrandire casca proprio al momento opportuno.

Allegati

• Dax5.jpg
    Dax5.jpg
    114,8 KB · Visite: 160
Commento alla figura sopra.

Eravamo rimasti a dove siamo oggi sugli indici, cioè ieri venerdì, sulla 12° candela.
Dalla 12 alla 17 (sempre seguendo la nostra guida 2008 :D:D) devono ritracciare per chiudere il ciclo T+1 o 16 giorni.
Per ritracciare è logico o molto probabile che andranno ad appoggiarsi in basso, 5 candele dopo il 12 in uno degli incroci tra i livelli orizzontali fondamentali (scacchiera) e la trendline ascendente del cuneo. E già che ci sono così chiuderanno quel GAP.
Quindi io dico che logica vuole che la 17 cadrà in quel punto all'incrocio tra la trendline ascendente e la quarta orizzontale da terra.
Poi sempre seguendo la nostra mappa :D dovrà partire il 2° T+1 o quindicinale di questo 1° mensile, quindi giustamente si sale.
E dove si va ?
Contando le candele mancanti sappiamo che faranno un massimo il giorno 15 Luglio o giù di lì e quel massimo vuoi vedere che è proprio là in alto sulla trendline alta del cuneo, cosicchè andranno a fare un bel DOPPIO MASSIMO, con il massimo del precedente intermedio a 7600 punti (con qualche spike acchiappa-stop). Questo della candela 22 è il massimo del 1° mensile. Giusto, ottimamente calibrato, 22 candele su circa 30, cioè i 2/3.

Ricapitolando la 22 si trova contando da 17 a 22, sapendo che sarà un massimo, guardando come è fatto il cuneo.
E fin qua ci siamo ....
Vanno a fare un DOPPIO MASSIMO A 7600 perchè poi c'è il punto centrale o PIVOT A 7000, LIVELLO CRITICO, così poi rovesciano in giù la frittata per la chiusura annuale e tornano a casa sul supportone a 6350-6400.
Ecco il programma, ora proseguendo vi mostro come passo per passo.
Poi la stessa cosa si applica anche sul Futsemib ed esce uno spettacolo.

Ultima modifica:
Ho parlato sopra del punto centrale PIVOT, quello è il minimo ANOMALO dell' 8 Giugno, perchè c'è solo sul DAX e non sugli altri indici, che serve per fare il punto centrale :

7600 e più - 7000 - 6400 e meno
doppio massimo come sappiamo si rovescia in giù della medesima quantità e quindi anche il Dax rientra sul grande supporto dell'anno scorso. E questa sarà la fine dell'annuale sul Dax che arriverà a fine settembre, ma vedremo tutto per filo e per segno.

Tra la 12 e la 17 se proprio non si appoggeranno sulla trendline inferiore del cuneo , potrebbero appoggiarsi sul livello superiore, in modo in ogni caso da chiudere il gap.

Ultima modifica:
Proseguo, allora siamo alla 22 sul massimo a 7600 il 15 Luglio prossimo (forse qui bisognerà fare qualche adattamento perchè la settimana di setup per i ganniani è la terza del mese e qui cadrà il massimo del Dax, facciamo allora che il massimo lo fa la candela successiva, diciamo la 23 sul Lunedì 18, insomma saranno ancora lassù a rompere le palle agli shortisti più incalliti).
Poi come da mappa inizia la discesa e qui possiamo analizzare per bene i movimenti più probabili ma mi soffermo solo sui punti principali.
Sappiamo da mappa 2008 che dalla 22 massimo a 7600 si scende di brutto fino alla 37. Ora vediamo dove possono andare a cadere.

Ultima modifica:
Allora si fa così, la 37 cade 15 barre dopo la 22, andiamo a vedere sul grafico di oggi quando toccherà quel giorno, cioè un primo minimo, che sarà la chiusura di questo mensile lungo.
Quindi contando 15 barre col righello di ProRealTime dal massimo del 15 Luglio o 18 Luglio si va a cadere sul 5 Agosto-8 Agosto.

Ora vi disegno dove possono andare a cadere, devono sfondare il livello neckline a 7000 e andare ad atterrare su un supporto sotto, e lo troveremo col metodo dei quadretti e delle trendline notevoli.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto