Un dilettante allo sbaraglio

Pare di essere tornati a fare un esame di Geometria :D:D
Guardate che bellezza. Poi lo commento sotto.

Allegati

• Dax6.jpg
    Dax6.jpg
    117,7 KB · Visite: 163
Commento alla figura sopra :

dalla candela 22 massimo del mensile a 7600 ++spike che scadrà Lunedì 18 Luglio, poi come da mappa 2008 si deve scendere a chiudere il mensile, che i registi delle borse ci dicono essere sulla 37° candela, mensile lungo, questa viene a cadere per l'8 Agosto.
Tuffo (è la volta che fallisce la Grecia o pagano i tedeschi ? :D).
E a questo punto è facile capire dove andranno ad appoggiarsi, devono rompere quota 7000, così poi sulla partenza del 2° mensile fanno il movimento di ritorno o return move della rottura importante.
Allora quel punto di appoggio è un candidato, perchè :

1. abbiamo il punto fermo del 8 Agosto
2. guardiamo i supporti orizzontali
3. dobbiamo trovare una qualche trendline che passa di là quel giorno

Allora quella che ho disegnato la trovo unendo i minimi delle candele 16-34 della prima conta dall'alto (trimestre precedente), passa proprio per l'8 Agosto !!

Ma mi sa che ho sbagliato e faranno invece l'altra possibilità, molto più logica
Perchè si può tracciare una trendline che parte da Maggio 2010 (inizio annuale) e passa per 15 Marzo 2011 (cioè sul minimo di ripartenza del precedente trimestre, Fukushima). Si vede subito che quella trendline, cioè la trendline che sostiene il ciclo annuale passa proprio dalle parti di 6800 in data 8 Agosto.

Ora provo a disegnare, vediamo se passa di là. Perchè allora con questo primo crollo vanno a planare sulla trendline dell'annuale, rompendo però quota 7000.
Tengono ancora per un po' la trendline annuale facendo il pullback o return move del doppio massimo (inizio 2° mensile) e poi proseguono a ribasso nella fase discendente del 2° mensile per arrivare a fine settembre sul grande supporto a 6350.

Ora disegno.

Ultima modifica:
Questa notte ho fatto tutto questo percorso adattandolo al nostro Futsemib oltre che questo del Dax che si vede in 3 minuti ed è uscito una meraviglia, di una perfezione strabiliante.
Certo che questa scoperta sarebbe meglio secretarlae tenerla in un luogo protetto, si sa mai che mi leggono :D:D

Ultima modifica:
Quindi da tutto ciò riflettendo capisco che LORO hanno dei percorsi già prestabiliti, diciamo dei MODELLI e questo è il modello con scatafascio incorporato per chiusura annuale.

Mettendo assieme la LOGICA CICLICA, con il fatto che ripetono un percorso già visto, poi si adatta usando linee notevoli orizzontali e trendlines , la teoria delle 5 onde di Elliott e un pizzico di intuito, il gioco è fatto.

Ultima modifica:
Praticamente si sa tutto o quasi quel che accadrà almeno nei suoi punti NOTEVOLI, da qua al 30 Settembre, sia sul Futse che sul Dax.
E la conferma è che a quelle date siamo su trenline importanti e tutto torna e i mensili si chiudono e l'annuale si chiude come è giusto che sia.

Ora mi viene l'idea per sviluppare questo metodo pian piano.
Da qui a Settembre posso provare a studiare i cicli precedenti e a catalogarli come MODELLI per poi tirarli fuori quando servono e quando si capisce quale modello stanno usando.
Forse si può fare. Se si riuscisse in questa grande impresa, si avrebbero in mano i mercati.

Penso che qualche trader serio, non io, che abbia studiato per bene Elliott, i Cicli e l'Analisi tecnica classica (trendline candele figure), potrebbe fare questo lavoro tranquillamente e ottenere buoni risultati per schematizzare i modelli.

Ultima modifica:
Ecco allora come dicevo sopra ho modificato la caduta dalla candela 22 che arriva su un minimo al 5-8 Agosto, l'incrocio ideale di trendline e livelli orizzontali è quello che passa per l'8 Agosto, tra la trendline annuale che sale dal 25 Maggio 2010 e il livello orizzontale 6830 (vedi le due freccette, ricordo che Treno diceva che quello era un minimo o massimo fuori conteggio, ok io non ne so nulla di 'ste cose ma m'è rimasto impresso).

Quindi il 5 Agosto a 6830 siamo sulla trendline annuale, ci siamo caduti sopra partendo dalla candela 22 a quota 7600 del giorno 18 Luglio. E così finisce il 1° mensile iniziato 12 giorni di mercato aperto fa.
Mi immagino già le notizie, i mercati crollano allora i politici in tutta fretta si apprestano a rilasciare dichiarazioni tranquillizzanti e .... riparte il nuovo mensile grazie a qualche altra notizia caxxata e noi possiamo proseguire ....

Ecco il modello giusto

Allegati

• Dax7.jpg
    Dax7.jpg
    110,5 KB · Visite: 148
Ultima modifica:
Rifatta la figura precedente, avevo dimenticato di colorare di rosso la freccia che arriva all'8 Agosto, ho ingrandito il tutto in modo che si veda meglio.

Allegati

• Dax8.jpg
    Dax8.jpg
    120,1 KB · Visite: 158
Si vede bene che con questo movimento violento avviene la rottura di quel cuneo ascendente e qui gli esperti di FIGURE ci dovrebbero confermare che va tutto bene.
A me pare anche che le due frecce rosse del tragitto siano parallele quindi mi sembra buono.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto