Un dilettante allo sbaraglio

INTESA HANNO SEMPRE DETTO I LONDINESI CHE è LA MIGLIOR BANCA EUROPEA PRIMA DELL'AUMENTO DI CAPITALE...LUNEDI SCHIZZA....E POI NON CI SALITE SU PER TEMPO
UN CIPPINO DELL'ULTIMA MEZZ'ORA ASCOLTATEMI

siete pronti
insieme entriamo con levsomib....si parte verso la'lto seguitemi

datemi un po di fiducia un cippino con me...
qvqnti tiriamo su italia....
è ultima mezz'ora quella conta...
io vado ed aumento entrata su levspmib
PORTIAMOLO A 10,35
forza ragazzi insieme
longggggggggggggg

io ci andrei cauto con il long ancora per qualche giorno, soprattutto sull'Europa
meglio prima vedere che succede qeusto fine settimana e la prox, poi a tutto long

Per problemi alla piattaforma, praticamente non c'è connessione a MT4 ho dovuto chiudere telefonicamente tutte le posizioni.
Spero per i signori di Activetrades che non si ripeta e che non sia fatto ad arte perchè chiudo il conto e lo riferisco ai 4 venti.
Queste cose davvero provocano un grande nervosismo.

Cmq nonostante il disguido settimana positiv, avevo accumulato un buon gain di margine.
Buon week end a tutti.

Intanto mettiamo qualcos'altro.
Il percorso che vedrei meglio su SP500.
L'avevo fatto 2 giorni fa, quindi non è aggiornato con le ultime sedute, ma sempre valido.
Ritraccio sulla trendline discendente dai massimi in corso e ripartenza per nuovo massimo.

Allegati

• SP500.jpg
    SP500.jpg
    104,6 KB · Visite: 153
ludwigii, forse lo hai già scritto e non l'ho visto. Mi chiedevo come vedevi ciclicamente il dax. (annuale e trimestrale)

ciao :)

ludwigii, forse lo hai già scritto e non l'ho visto. Mi chiedevo come vedevi ciclicamente il dax. (annuale e trimestrale)

ciao :)

Ciao Gabriele ben ritrovato :)
la verità è che ora non ho le idee molto chiare :lol:
ho fatto un sacco di operazioni veloci intraday questi giorni perchè nn ci sto capendo sui cicli più lunghi.

Posso aggiungere una cosa, ma magari la sviluppo meglio nel week end, in base a un discorso che avevo fatto alcuni giorni fa, cioè seguendo il tracciato che il Dax sta ripercorrendo del 2008 (una serie di coincidenze ....) si vede che da lunedì partirebbe un movimento molto forte, dobbiamo capire in quale verso :D
Se il percorso che ho messo sopra è corretto, allora possiamo pensare che settimana prox riparte il 2° mensile del Dax e degli USA verso un doppio massimo a 7600 ?? o un nuovo massimo ??

Dico doppio massimo a 7600 perchè penso sempre a 7600-7000-6400 che tornano bene.

Quindi il percorso che vedrei bene è questo. RIpartenza secondo mensile per gli indici "normali". Il nostro non so come abbinarlo a questo discorso.
Intermedio già partito ???? E subito negativo. Impossibile.
Il nostrano fa un altra strada e riparte ora l'intermedio. Speriamo.

Mah ... stavo riguardando gli indici.
Le conclusioni a cui sono giunto è che un movimento direzionale fortissimo dovrebbe avvenire fra 4 sedute, 21-22 Luglio. Se non ho letto male c'è in programma una riunione Europea per decidere le solite cose. Ora uno penserebbe subito : ovvio fra 4 sedute riparte tutto.
Certo sì, la cosa più naturale. Quello che non mi convince è la diversità tra Dax e Futse.

Ho un presentimento, che questa volta ci stupiranno, come se già non l'avessero fatto questa settimana.
Sarò anche pazzo, ma mi sto fissando con questa idea :

21-22 Luglio : Dax nel precipizio verso 6400 e il Futse invece vola, i bancari esplodono a rialzo

Futse parte il nuovo biennale.
Dax finisce il vecchio biennale finendo il trimestrale in cui si trova ora iniziato l'8 Giugno. Tutto giu il tempo rimanente.

Basterebbe una qualche decisioni in cui i costi o il salvataggio Grecia venisse addossato solo ai tedeschi. Qualcosa che aiutasse i PIIGS e per una volta scontentasse i Crukki.

Questa divergenza di comportamento si può intuire da alcune osservazioni.
Certo è solo un'ipotesi bislacca ma io starei molto attento.

Da varie osservazioni mi risulta che il movimento forte parte fra 4 sedute.
Sul nostro indice tutto Ok, fanno una linguetta e poi ripartono a razzo. Perfetto.

Sul Dax se fanno lo stesso significa che torna per la 4° volta a 7000 fra 4 sedute e mi pare un po' tanto che questa quota resista ancora e poi sparino in su.
Vedrei meglio che al 4° tentativo venisse finalmente rotta e crollino.

Unendo questa considerazione, con il fatto che il Dax sta evidentemente facendo altro dal nostro indice, il fatto che non è mai sceso, tutte quelle sedute sopra i 7000 hanno l'aria di distribuzione, i livelli 7600-7000-6400, il fatto che è evidente ha iniziato già unh intermedio a differenza nostra, mettete insieme tutto ciò e inizia a formarsi il dubbio di cui sopra ........

ciao date un okkio qui

http://www.investireoggi.it/forum/mercoledi-20-luglio-2011-lo-ricorderemo-vt64458-2.html

stavo per spegnere ed ho sbirciato .non vorrei essere come il prezzemolo e mi scuso

ma la situazione dax è davvero interessante e complessa

date un occhio alla analisi di celeron link nel post

:)

Ciao grazie, darò un'occhiata, nessun disturbo è un piacere leggere altre opinioni.
Se dovessi spararla per me fanno volare il settore bancario europeo rimuovendo le cause di negatività che finora l'hanno sepolto.
Forse capiranno che o si muovono ora o facciamo tutti la fine del Titanic, come dice Tremorti.

Interessante, io dal 21 andrei Long sul Futse e Short sul Dax, facendo spread trading al contrario di quello che hanno fatto tutti in questi 2 anni.
Anche Buck diceva che il Futse si potrebbe trovare ad un importante punto di inversione, cioè in cui inizia a sovraperformare gli altri indicie, basta che muovano le banche che stanno nell'abisso più profondo ..... fusioni, movimenti azionari, una stagione di riassetti ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto