un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

PRODI, "L'INVESTITORE" E GLI "AZZECCAGARBUGLI"



Romano Prodi, nell'editoriale odierno su "Il Messaggero", chiede l'abolizione dei Tar e del Consiglio di Stato perchè rendono incerti gli affari per gli "investitori". E a supporto chiama l'opinione di un "misterioso" investitore, presumibilmente straniero, dati i suoi specifici precedenti in materia.
Si lamenta, oltretutto, del fatto che l'esistenza del giudice amministrativo, comporterebbe maggiori spese pubbliche (?) e lentezze (...? Si tratta del tipo di processo di gran lunga più spedito del panorama italiano, grosso modo ai livelli di Francia e Germania, con, in più, il piccolo particolare di gestire un contenzioso, pro-capite per giudice, di gran lunga superiore, ma di molto).

Invoca una risposta a questo presunto problema (sollevato in base all'opinione di un "investitore" e premettendo di non essere un giurista e quindi di non capirci bene...ma davvero? E allora di cosa sta parlando?) da parte di un giurista "non azzeccagarbugli". Lo accontentiamo.

Rinviamo così al post "'A corruzione e il fognohttp://orizzonte48.blogspot.it/2012/11/a-corruzione-e-il-fogno-lo-strano-caso_30.html", dove Prodi potrà trovare tutte le risposte.
Nella sequenza di tutti i paragrafi, e in particolar modo, in quelli 4 e 5. So che i lettori di questo blog lo hanno letto, e pure "molto". Ma nelle circostanze capita "ad hoc".

Si tenga conto, poi, che il corto-circuito tra abolizione di ogni controllo preventivo sui principali atti amministrativi (bandi e atti di programmazione) e coeva introduzione della inestricabile disciplina "europea" in materia di appalti, di valutazione dell'impatto ambientale, di creazione di vincoli vari(idrogeologici, "zone umide", e via dicendo), sono la causa evidente ed obiettiva di un CONTENZIOSO INEVITABILE "A VALLE" DI DECISIONI CHE "L'EUROPA" CONFIGURA COME IL MASSIMO DELLA COMPLESSITA' NORMATIVA IN ASSOLUTO.

PRODI VORREBBE CHE QUESTA COMPLESSITA' FOSSE SENZA EFFETTO SULLE POSIZIONI DELLE PARTI COINVOLTE
; che, poi, in genere sono proprio INVESTITORI IN CONCORRENZA TRA LORO.
COME VORREBBE DECIDERE QUALI SONO QUELLI "BUONI" E QUELLI "CATTIVI"? NON SI SA
.

Torti e ragioni, in termini di rispetto delle norme, non devono passare per un giudice: questi deve solo ratificare la decisione dell'amministrazione, dunque, e non pensare a verificare se certe sequenze normative (che pare, anzi afferma, di non conoscere affatto), siano state rispettate: se ad esempio, autorizzare l'insediamento pianificato di una certa industria, con lavorazioni in vasche di particolari metalli trattati chimicamente, debba essere verificato con un certa metodologia, e questa non venga osservata, il giudice amministrativo dovrebbe "stare buono e zitto" e non disturbare l'investitore.
La metodologia, poi, è spesso frutto di uno standard europeo: es; fare controlli con certi sistemi di campionatura a certe distanze di tempo e rispetto a certi sistemi di smaltimento delle acque, che dipendono dagli esiti dei precedenti rilievi e da certe "classificazioni".

Insomma, in sostanza, verificare il rispetto delle norme, e proprio in quanto "complesse" ed "europee", sarebbe, per lui, quasi sempre frutto di "ricorsi infondati": LO DICE LUI, ANZI LO FA DIRE A UN "INVESTITORE", E QUINDI NON C'E' BISOGNO CHE LO ACCERTI UN GIUDICE.

Allora: i controlli preventivi sono "brutti" (e li abolirono prima Amato-Ciampi poi Prodi stesso con le leggi Bassanini); non sia mai che l'investitore "buono a priori" sia disturbato dalle lamentele di controinteressati, per definizione costose, inutili e infondate.
E se un investitore straniero acquisisce un'industria italiana, per chiuderne gli impianti, in quanto in concorrenza con la "base" estera, lasciandone in vita alcuni in condizioni di sicurezza, per inquinamento e TUTELA DELLA INCOLUMITA' DEI LAVORATORI, CHE VIOLANdO LE NORME, italiane ed "europee"?
Roba secondaria: secondo Prodi, L'AGIRE DELL'AMMINISTRAZIONE SARA' PER DEFINIZIONE INSINDACABILE. ANCHE SE OMETTA O SBAGLI I CONTROLLI: E NON DIMENTICHIAMO CHE IN UN MONDO "VON HAYEK", LE DECISIONI PUBBLICHE (di governo e amministrazione) TENDERANNO AD ESSERE SEMPRE PIU' "LIBERALI" (libertà "da"...) VERSO IL "PROPRIETARIO-IMPRENDITORE", UNICO SOGGETTO DI DIRITTO AMMESSO.

E' poi ovvio che il fenomeno del contenzioso "pretestuoso" -abbiamo visto acuito dall'abolizione dei controlli preventivi-, esiste: ma la soluzione sta nel POTENZIARE, non nell'abrogare il controllo giurisdizionale, magari accoppiandolo con un sistema di risoluzione preventiva alternativa al processo giurisdizionale, che una "risoluzione" del Consiglio di Ministri CEDU ha inutilmente indicato, anche allo Stato italiano, come filtro preventivo.


LUI VUOLE "ABROGARE", POI SE LA VEDANO I GIURISTI (evidentemente con l'Europa: strano perchè lui mentre questa normativa era introdotta, era o Presidente del Consiglio dei Ministri, o Presidente della Commissione UE)

Pubblicato da Quarantotto a 12:41 19 commenti:
 
L’Italia ha gia’ sborsato 50 miliardi per prestiti ad EFSF e contributi a ESM

Il sostegno finanziario ai paesi in difficolta’ dell’area Euro, connesso alla gestione dell’eurocrisi, e’ gia’ costato la bellezza di 50 miliardi tondi tondi all’Italia.
Complessivamente l’Italia e’ la nazione europea che complessivamente ha sborsato di piu’; infatti se e’ vero che il conto per Germania e Francia e’ superiore, e’ vero che l’Italia lo deve finanziare emettendo debito a tassi del 4-5%, contro l’1-2% dei Franco Tedeschi. Appare quindi evidente che l’Italia sia complessivamente la nazione europea che fa i maggiori sforzi.




By GPG Imperatrice
 
"Voi potreste essere l'ultima generazione a cui è possibile ribellarsi. Se non vi ribellate potrebbero non esserci più opportunità: l'umanità potrebbe essere ridotta allo stato di robot. Quindi ribellatevi, finché siete in tempo." (OSHO) "La disobbedienza civile diviene un dovere sacro quando lo Stato diviene dispotico o, il che è la stessa cosa, corrotto. E un cittadino che scende a patti con un simile Stato è partecipe della sua corruzione e del suo dispotismo". (Gandhi)























































Questo blog



Questo blog
















martedì 13 agosto 2013

IL DEVASTANTE COROLLARIO



Dato per assodato che:
a) il governo dell’Italia intera risiede a Bruxelles presso la Commissione Europea e a Francoforte presso la Banca Centrale Europea, e NON più a Roma, in virtù dei Trattati europei ratificati dall’Italia (Maastricht, Lisbona, Fiscal Compact, MES, Europact et al.) che hanno privato il nostro governo di ogni reale potere (esecutivo, monetario e parlamentare) trasferendoli appunto a Bruxelles e a Francoforte.
b) di conseguenza il governo di Roma e il Parlamento italiano sono oggi istituzioni di facciata con poteri risibili e nessun potere sovrano di sostanza…
… vi mostro quale è il vero devastante corollario di tutto l’odierno funzionamento della UE e soprattutto dell’Eurozona, in particolare dei principali Trattati di cui sopra.
Dovete sapere che i primari Trattati di Maastricht, il Fiscal Compact, il MES, l’Europact, cui si aggiungono le concessioni di spesa pubblica offerte il 3 luglio all’Italia dalla Commissione Europea e il futuro Trattato per la nascita del Redemption Fund per i debiti pubblici dell’Eurozona, dovete sapere che tutti questi contengono la seguente clausola:


A PATTO CHE IL PAESE ADERENTE ADOTTI STRINGENTI MISURE DI AGGIUSTAMENTO DELLA SPESA PUBBLICA


Cioè, la nazione che ha ratificato o che ratificherà quegli accordi, come l’Italia, dovrà impegnarsi obbligatoriamente a


a) TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA IN SERVIZI, SANITA’, ISTRUZIONE E INFRASTRUTTURE
b) TAGLIARE I SALARI PUBBLICI E LE PENSIONI
c) PRIVATIZZARE TUTTO CIO’ CHE E’ RIMASTO PUBBLICO, INCLUSA L’ACQUA E LE INFRASTRUTTURE VITALI DEL PAESE
d) LICENZIARE FETTE D’IMPIEGO PUBBLICO, ANCHE FRA GLI IMPIEGHI VITALI COME INSEGNANTI, VIGILI DEL FUOCO, POLIZIA E SANITARI
e) LIBERALIZZZARE OGNI SETTORE DELL’ECONOMIA, ANCHE QUELLI STRATEGICI PER L’INTERESSE PUBBLICO
f) RIDURRE AL MINIMO IL WELFARE E GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI


Ripeto che tutti i primari Trattati europei e quelli costituenti l’Eurozona contengono queste imposizioni, TUTTI.
Ora, la cosa da capire è che esse sono il dogma, la Bibbia, la spina dorsale dell’ideologia Neoliberista e Neoclassica delle elite del Vero Potere, cioè degli speculatori finanziari, dei tecnocrati bancari e dei mega industriali. Esse sono la loro linfa vitale, la loro mira primaria, il loro tutto. Sono in realtà questi dogmi, Bibbia, spina dorsale, raccolti in quella clausola, che devono essere imposti a milioni di cittadini e ai loro governi, e i Trattati assieme alla UE stessa e all’Eurozona sono solo IL VEICOLO per imporli. Capite? Non il contrario. Cioè:
A noi hanno raccontato che i Trattati, la UE e l’Eurozona sono il cuore di tutto, sono il goal finale di un grande lavoro, che sono le istituzioni cardine del futuro europeo. Ma non è vero. Il cuore di tutto, il goal ultimo, l'istituzione cardine del futuro europeo è quella clausola Neoliberista e Neoclassica socialmente distruttiva, che deve devastare intere società ed esautorare gli Stati per il profitto di pochi, mentre il resto, cioè i Trattati, la UE stessa e l’Eurozona sono solo uno scivolo ben oliato con cui imporre quella distruzione del bene pubblico. Oltre a questo scopo, i Trattati, la UE e la zona euro sono cose irrilevanti.
Ed ecco che oggi quell’impotente pupazzetto anemico di Letta deve in realtà obbedire all'ADOZIONE DI STRINGENTI MISURE DI AGGIUSTAMENTO DELLA SPESA PUBBLICA perché l'Italia le ha ratificate, quindi continuerà senza scampo a


a) TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA IN SERVIZI, SANITA’, ISTRUZIONE E INFRASTRUTTURE
b) TAGLIARE I SALARI PUBBLICI E LE PENSIONI
c) PRIVATIZZARE TUTTO CIO’ CHE E’ RIMASTO PUBBLICO, INCLUSA L’ACQUA E LE INFRASTRUTTURE VITALI DEL PAESE
d) LICENZIARE FETTE D’IMPIEGO PUBBLICO, ANCHE FRA GLI IMPIEGHI VITALI COME INSEGNANTI, VIGILI DEL FUOCO, POLIZIA E SANITARI
e) LIBERALIZZZARE OGNI SETTORE DELL’ECONOMIA, ANCHE QUELLI STRATEGICI PER L’INTERESSE PUBBLICO
f) RIDURRE AL MINIMO IL WELFARE E GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI…


… per l’esclusivo profitto di un nugolo di grandi speculatori del Vero Potere, e portando ulteriore distruzione all’economia vitale per noi cittadini, e noi siamo milioni. Sta accadendo.
Tutto il resto sono fole, bugie, specchietti per le allodole, illusioni ottiche. Io vi ho avvisati.


Paolo Barnard


vedi anche http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=703
 
impiccato_01.jpg



[Poiché tutti fanno finta di ignorare, o quel che è peggio, ignorano veramente, che quando la banca propone un contratto da firmare in sede, in realtà la controparte ha il sacrosanto diritto di negoziarne e cambiarne i termini. Se poi lo fa in piccolo come la banca, cioè in clausole illeggibili appositamente scritte per ingannare il cliente, tanto meglio. N. F.]


Il geniale russo che ha umiliato la sua banca
Fonte: http://mazzetta.wordpress.com/2013/08/10/il-geniale-russo-che-ha-umiliato-la-sua-banca/
Un geniale russo ha fregato, ma non truffato, una banca, cambiando le condizioni sul contratto per la carta di credito.Nel 2008, stanco delle continue proposte da parte delle aziende di credito, Dmitry Agarkov ha scannerizzato un contratto di quelli che gli inviavano di continuo e lo ha cambiato mettendoci zero interessi, zero commissioni e nessun limite di spesa. Ha cambiato anche l’URL del sito nel quale la banca espone le sue condizioni e imposto penali pesanti in caso di mancato rispetto di quelle da lui stesso personalizzate. Poi lo ha firmato e inviato alla banca emittente.
Ovviamente i funzionari della Tinkoff Credit Systems non hanno riletto le stesse clausole in piccolo che dannano i clienti, gli hanno invitato il contratto controfirmato e la carta di credito, e si sono ritrovati a loro volta dannati. Quando gli hanno ritirato la carta di credito e hanno provato a chiedergli commissioni e penali abituali, sono stati denunciati per il mancato rispetto del contratto. E sono anche stati fortunati, perché Agarkov non ha scialato e neppure approfittato dei superpoteri della carta che si era costruito su misura.
Proprio come accade ai clienti, i rappresentanti della banca emittente hanno solo potuto dire di non aver letto le clausole che hanno firmato e, come accade per i clienti, il giudice ha considerato che l’obiezione non fosse rilevante, tanto più che la banca non manca delle professionalità per comprendere le conseguenze di quello che firma e che ovviamente ha aderito al contratto in piena libertà, senza subire alcuna costrizione. Se la notizia si diffonde come merita, c’è da scommettere che l’esempio del russo non rimarrà isolato
 

STAMPA LIBERA ha aggiunto Il gioco della banca è che non ci fidiamo tra di noi al blog 18 ore fa
10:01
110225 parte 15 16 di chi è l'euro Marco Saba

<UL class=yt-lockup-meta-info>560 visualizzazioni
</UL>








STAMPA LIBERA ha aggiunto Come funziona la cupola della banda centrale mondiale al blog 22 ore fa
12:30
L'Ecuador Azzera Il Debito Pubblico e Subisce Un Golpe.

<UL class=yt-lockup-meta-info>di prinzirob
1 anno fa
18.976 visualizzazioni
</UL>
Ecco come l'Ecuador si è liberato dal suo gravoso e derisorio debito pubblico, contratto con la federal reserve americana, e di come il suo presidente abbia rischiato la vita, per avere osato …







STAMPA LIBERA ha aggiunto
 
SP500 cocktail. Alert sulla continuazione del trend


email_link.png











Scritto il 13 agosto 2013 alle 14:47 da Dream Theater
cocktail.jpg
Confronto dell’indice della borsa USA SP 500 e confronto con RSI, MACD, Volumi, divergenze, Fibonacci, trendline e Hindenburg Omen.


Anche se all’investitore comune potrebbe non saltare all’occhio, la situazione tecnica dell’indice SP 500 si sta progressivamente deteriorando.
Già guardando la seduta di ieri, sembra evidente che l’indice SPX e con esso il Nasdaq, sono stati tenuti in piedi da alcune storie ed alcuni Rumors che hanno permesso una chiusura verso la parità.
Per carità, non stiamo vendendo certezze ma solo quella che sono secondo il punto di vista del sottoscritto è la corretta lettura del mercato.
In primis guardiamo la divergenza generata sul MACD.
In passato tale divergenza ha sempre portato a delle correzioni. E, badate bene, qui parliamo di CORREZIONI e non di catastrofiche inversioni. Per quelle, sempre possibili, al momento rimandiamo a più avanti e tendenzialmente le escludiamo visto anche il generoso operato delle banche centrali che, con il loro operato, hanno abbattuto molti cigni neri che si aggirano nell’aria.
Grafico SP 500 vs MACD

Se poi andiamo ad aggiungere altri indicatori tradizionali come RSI e volumi, noterete che ci sono tanti altri segnali che ci fanno intendere un SP 500 “toppish”. RSI anche qui in evidente divergenza e volumi in calo. Questi ultimi anche per motivazioni stagionali, per carità. Ma guardate anche il canale viola e il livello di Fibonacci (200%)
Grafico SPX con RSI, Volumi e Fibonacci


Ed infine vi ripresento quell’indicatore tanto misterioso quanto discusso. Si tratta dell’Hindenburg Omen. Abbiamo assistito all’ottava conferma dell’indicatore. Caso più unico che raro. In “regime ordinario” il mercato dovrebbe già essere affossato ma, come detto, l’influenza degli istituti centrali ha fatto al momento la differenza.
Grafico SPX con Hindenburg Omen


Deja vu in corso? 2007-2011-2013

Conclusioni

Prendete queste considerazioni, tritatele tutte insieme, metteteci insieme altri elementi stagionali, più alcuni importanti appuntamenti a settembre.
Il cocktail che ne esce fuori è sicuramente interessante e dovrebbe quantomeno farvi accendere qualche lampadina di alert.
Non è un’indicazione di vendita, ma semplicemente di tenere gli occhi molto aperti. Il mercato potrebbe portarci qualche sorpresina nelle prossime settimane.
16521633-red-light-bulb-and-alert.jpg

STAY TUNED!
DT​
Buttate un occhio al nuovo network di
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto