![](/proxy.php?image=http%3A%2F%2Ficebergfinanza.finanza.com%2Ffiles%2F2012%2F10%2Faabbccdd.jpg&hash=3bfbbad7f452618fa7ece0d460424f43)
MPS E DEUTSCHE BANK …I PROMESSI SPOSI!
Scritto il
6 febbraio 2013 alle 10:56 da
icebergfinanza
Dopo una vacanza
all’isola di Santorini all’improvviso i nostri promessi sposi decisero di passare all’azione recandosi da Don Abbondio…
“Sapete voi quanti siano gl’impedimenti dirimenti?”
“Che vuol ch’io sappia d’impedimenti?”
“
Error, conditio, votum, cognatio, crimen,
Cultus disparitas, vis, ordo, ligamen, honestas,
Si sis affinis,….”
cominciava don Abbondio, contando sulla punta delle dita.
“Si piglia gioco di me?” interruppe il giovine.
C’è ancora qualcuno che fatica a comprendere quello che sta accadendo ai promessi sposi
MPS e
Deutsche Bank, soprattutto cosa si nasconde dietro
MPS, tra politica e finanza, c’è ancora qualcuno che fatica a comprendere cosa sta accadendo dietro le quinte tra Italia e Germania?
«Non stiamo parlando di un buco». Il presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo, a Otto e mezzo condotto da Lilli Gruber ha detto: «Ci sono operazioni che hanno spalmato una perdita nel tempo, domani (mercoledì, ndr) il fatto che decideremo di rivedere il bilancio significa che mettiamo quella perdita spalmata nel tempo nei bilanci della banca e poi nel tempo recupereremo quella somma, quindi l’impatto è pari a zero». Il momendo della verità? «Il 2013». Profumo: nessun buco, in cda i numeri delle operazioni critiche Sole24Ore
«Ho detto con chiarezza che mi piacerebbe avere un investitore finanziario – ha spiegato Profumo – ma oggi «l’investitore non lo stiamo cercando» perché, considerando la situazione, «adesso è impossibile» trovarlo. A una domanda sull’interessamento di Deutsche Bank, Profumo ha risposto: «Deutsche Bank sarebbe un partner industriale ma, se non ci fosse altro, andrebbe bene, anche se cerchiamo un investitore finanziario».
Abbiamo appena finito di condividere il ritorno del cigno nero
Deutsche Bank che visti i precedenti e le numero inchieste penali che la riguardano,assomiglia più ad un avvoltoio che all’improvviso spuntano alcune voci o ipotesi che riguardano le grandi manovre internazionali per spartirsi il cadavere della banca senese.
Anche tralasciando la vicenda relativa alla vendita di titoli di stato italiani con abuso all’ingresso di credit default swap per assicurare mezzo mondo sul rischio fallimento del nostro Paese e’ palese l’atteggiamento altamente speculativo e predatorio di certe banche.
DEUTSCHE BANK E MPS … L’OMBRA DI GOLDMAN SACHS!
Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio