Ciao Pat,
posso chiederti per quale motivo, stante la situazione che descrivi, ... tu scrivi ancora sui forum in maniera precisa e circostanziata (quindi certamnete time consuming)?
PS senza essere irrispettoso rispetto ai nick che citi, io sarei meno drastico nei paragoni e nei giudizi di grandezza, almeno finchè uno di loro non mi scrive un testo come
dynamic hedging..... che unisce rigore teorico ad un livello di comprensibilità ineguagliabile....... ma è possibile che io mi sbagli ..
Non è complicato rispondere.
Basterebbe aver seguito cosa è successo ai due sistemi automatici più utilizzati dai traders retail dopo i tempi delle Donchian rules: Aberration e I-Master (tra l'altro Aberration è un long term trend following, quindi per definizione era il più scalabile di tutti, ma è arrivato - al culmine della fama e su alcuni derivati non finanziari - a "pesare" sul prezzo di apertura..... altro che arcoseno, distribuzione beta e effetto momentum
).
Poi, se si vuole dar retta ai ragazzini inaciditi che evidentemente hanno le gomme della cabrio sgonfie (per esere chiari, mi riferisco a questo messaggio qui:
http://www.investireoggi.it/forum/2763742-post985.html.... tanto per dire che il mimetismo - quando non l'irrisione sistematica - è la regola per molti sui forum...)..... beh....non c'è problema..... esponete qui il vostro Ts preferito...
Chi è il primo?