Una riflessione poco praticata sui forum (1 Viewer)

Ronzy2001

Forumer storico
Però dovete decidervi:

E' un bene o è un male che lo stesso TS sia usato da parecchie persone?

Ciao Paolo. In realtà la risposta non esiste, dipende dal sistema e dal mercato.

Di certo c'è che la condivisione in un ristretto gruppo di persone coeso (in questo mondo non è facile ma non impossibile) un male non lo è mai.

Questo almeno tra i poveracci come me......poi i Gordon Gekko de noaltri (veri o immaginari) è una realtà che non mi compete.....:D
 

GiuliaP

The Dark Side
Però dovete decidervi:

E' un bene o è un male che lo stesso TS sia usato da parecchie persone?

ntUaGlzIGFuaW1hdGVkIEdJRiBmaWxlIHdhcyBjb25zdHJ1Y3RlZCB1c2luZyBVbGVhZCBHSUYgQW5pbWF0b3IsIHZpc2l0IHVzIGF0IGh0dHA6Ly93d3cudWxlYWQuY29tIHRvIGZpbmQgb3V0IG1vcmUuAVVTU1BDTVQAOw==
ntUaGlzIGFuaW1hdGVkIEdJRiBmaWxlIHdhcyBjb25zdHJ1Y3RlZCB1c2luZyBVbGVhZCBHSUYgQW5pbWF0b3IsIHZpc2l0IHVzIGF0IGh0dHA6Ly93d3cudWxlYWQuY29tIHRvIGZpbmQgb3V0IG1vcmUuAVVTU1BDTVQAOw==

Non so perchè usi il plurale, ma ti rispondo comunque.

In generale è un bene per il primo, un male per l'ultimo :D (è una battuta, meglio specificare :rolleyes:)
 
Ultima modifica:

nmarchig

Forumer attivo
Non so perchè usi il plurale (non ricordo di aver espresso opinioni in merito), ma ti rispondo comunque.

In generale è un bene per il primo, un male per l'ultimo :D

aggiungerei un altra banale considerazione, non c'é niente di più facile per l'MM che bastonare chi si muove in modo fin troppo prevedibile, la presa degli stop ed i falsi movimenti sono all'ordine del giorno..e l'MM é pieno di risorse..
 

Imar

Forumer attivo
Dove trovi "uno nuovo" che scriva codice con la pulizia e l'eleganza formale di Skarso ? Dove trovi "uno nuovo" che abbia l'intelligenza, il rigore espositivo, la chiarezza di Surcontre ?
Dove trovi "uno nuovo" che maneggi la statistica con tale conoscenza d'uso dei suol limiti come Wampyro1, sicuramente il piu' critico tra tutti verso l'osannato Taleb, a cui egli attribuisce una crassa ignoranza della materia che vorrebbe deridere a sua volta nei propri libri?

Con la lodevole eccezione di alcuni, ma pochi, non si leggono da tempo contenuti interessanti sul Web, che come diceva Ronzy e' divenuto un tempio del chiacchiericcio ed un luogo per sfogare lo stress. E non credo affatto che come dice PGiulia ci si nasconda perche' si abbia troppo materiale sensibile da non dover essere divulgato.


Ciao Pat,

posso chiederti per quale motivo, stante la situazione che descrivi, ... tu scrivi ancora sui forum in maniera precisa e circostanziata (quindi certamnete time consuming)?


PS senza essere irrispettoso rispetto ai nick che citi, io sarei meno drastico nei paragoni e nei giudizi di grandezza, almeno finchè uno di loro non mi scrive un testo come dynamic hedging..... che unisce rigore teorico ad un livello di comprensibilità ineguagliabile....... ma è possibile che io mi sbagli .. ;)



Però dovete decidervi:

E' un bene o è un male che lo stesso TS sia usato da parecchie persone?


Non è complicato rispondere.

Basterebbe aver seguito cosa è successo ai due sistemi automatici più utilizzati dai traders retail dopo i tempi delle Donchian rules: Aberration e I-Master (tra l'altro Aberration è un long term trend following, quindi per definizione era il più scalabile di tutti, ma è arrivato - al culmine della fama e su alcuni derivati non finanziari - a "pesare" sul prezzo di apertura..... altro che arcoseno, distribuzione beta e effetto momentum :D:D).

Poi, se si vuole dar retta ai ragazzini inaciditi che evidentemente hanno le gomme della cabrio sgonfie (per esere chiari, mi riferisco a questo messaggio qui: http://www.investireoggi.it/forum/2763742-post985.html.... tanto per dire che il mimetismo - quando non l'irrisione sistematica - è la regola per molti sui forum...)..... beh....non c'è problema..... esponete qui il vostro Ts preferito... :D:D

Chi è il primo? :lol::lol::lol:
 

Cren

Forumer storico
Più o meno gli interventi di Imar hanno solitamente l'effetto di un Boeing 747 che atterra in un acquario, quello col pesce rosso in mezzo :D
 

luka46

Dracarys
Ciao Pat,

posso chiederti per quale motivo, stante la situazione che descrivi, ... tu scrivi ancora sui forum in maniera precisa e circostanziata (quindi certamnete time consuming)?


PS senza essere irrispettoso rispetto ai nick che citi, io sarei meno drastico nei paragoni e nei giudizi di grandezza, almeno finchè uno di loro non mi scrive un testo come dynamic hedging..... che unisce rigore teorico ad un livello di comprensibilità ineguagliabile....... ma è possibile che io mi sbagli .. ;)





Non è complicato rispondere.

Basterebbe aver seguito cosa è successo ai due sistemi automatici più utilizzati dai traders retail dopo i tempi delle Donchian rules: Aberration e I-Master (tra l'altro Aberration è un long term trend following, quindi per definizione era il più scalabile di tutti, ma è arrivato - al culmine della fama e su alcuni derivati non finanziari - a "pesare" sul prezzo di apertura..... altro che arcoseno, distribuzione beta e effetto momentum :D:D).

Poi, se si vuole dar retta ai ragazzini inaciditi che evidentemente hanno le gomme della cabrio sgonfie (per esere chiari, mi riferisco a questo messaggio qui: http://www.investireoggi.it/forum/2763742-post985.html.... tanto per dire che il mimetismo - quando non l'irrisione sistematica - è la regola per molti sui forum...)..... beh....non c'è problema..... esponete qui il vostro Ts preferito... :D:D

Chi è il primo? :lol::lol::lol:


dove si collabora nessun problema già fatto e lo rifarò ancora, le gomme sono gonfie e qualcuno le ancora più gonfie di prima, non attacco tutti solo chi merita:D:D:D e di sicuro non ho nessun effetto sudditanza a voi che siete i veri guru :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

che brutto star a rimuginare tutto il giorno..divertitevi fuori c'è il sole:up:
 
Ultima modifica:

Giardiniere

Nuovo forumer
Però dovete decidervi:

E' un bene o è un male che lo stesso TS sia usato da parecchie persone?


Se il mercato a cui si rivolge è piccolo ed il TS viene seguito da così tante persone (con relativi capitali), tanto da farlo diventare autoreferenziale, direi che è un bene.
Anche se poi qualcuno che rimane con il cerino in mano lo si trova sempre.

Altro caso sono le strategie piu complesse pluriTS in cui la condivisione puo essere utile per raggiungere quel capitale minimo per farle girare.

In tutti gli altri casi direi che la cosa non ha poi così tanta importanza, anche se in liinea generale sono però convinto che la condivisione delle idee con persone corrette e altrettanto capaci sia sempre un bene.
 
Ultima modifica:

starless

Forumer attivo

nmarchig

Forumer attivo
guarda starless la sensibilità sul mercato la si ha sulle unghie e dopo anni ed anni di esperienza e spesso e specie dopo aver anche lasciatoci una cifra, purtroppo siamo invasi da pubblicità ingannatoria sul web e non solo (della serie ed anche per casalinghi .."sei a casa? entra sul forex e guadagnerai 500 euro al giorno"..ecc. ecc. roba da denuncia alla Consob per sollecitazione al gioco di azzardo, visto che spesso sono anche banche o broker) ..il mercato poi é ciclico, fa entrare nuove risorse fino ad esaurimento del capitale.. storie già viste.. la storia (come andamento ed apprezzamento di "mode") si ripete in media ogni due anni, quandanche ad azzerare i propri capitali di media statistica, bastino solo 3 mesi.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto