buona sera a tutti, sono nuovo ed arrivo qui dopo aver tentato tutto. Ho provato a studiare e soprattutto seguire corsi di trading per diventare quello che viene definito "trader profittevole". Niente da fare. Anch'io inizio nel 2000 e perdo quasi tutto quello che avevo messo da parte con fatica. Smetto per anni e riprendo nel 2019 / 20, spinto dalla visione di una possibile inversione dei mercati a termine del Covid. Inizialmente va, ma ad oggi di nuovo ho riperso tutto quello investito (è parecchio, almeno per me).
Volevo solo commentare su chi dice che qualsiasi attività può andare male; è vero, ma non credo che esista un settore dove - A DETTA DI CHI LO GESTISCE (quindi non da parte di chi ci rimette) - il 70% dei coloro che investono in CFC è in perdita. Questo è quanto scritto sui disclaimers. Se avvio una pizzeria, secondo me ho un 60% di possibilità di vivacchiare, un 10% di vivere molto bene ed un 30% di fallire. Ma il 70% di coloro che iniziano e sono in perdita, è solo qui (a meno che non si vada in campi fuori dalla legge).
Il punto, per me, è: esiste un modo per risalire la china? Non mi riferisco ad operazioni ad alto rischio attraverso le quali ci si possa illudere di riprendere quanto perso in un sol colpo. Intendo dire, dandosi regole rigide, facendo piccoli passi nella direzione giusta, è possibile - in anni - andare a rivedere un pareggio?