Un'aspirante giovane trader (2 lettori)

pensa che per molti invece, e lo era anche per me, è esattamente il contrario, col trading simulato si fa tutto per benino e si è disciplinati, col trading reale invece se la situazione sfugge ci si blocca e non si ha il coraggio di chiudere in perdita

Scusa QuickS - ti inseguo visto che sei disponibile alle risposte - dove si può fare traiding simulato? quali sono i siti consigliati per esempio, sempre se si può fare on line. Perchè io uso solo la mia banca come sim, per niente internet, quindi come posso vedere se riesco a capire oltre ad aver già investito e bene con della azioni. Recentemente per farti un esempio, ho comprato della Piaggio e come ti dicevo nell'altro tread da me aperto, ho guadagnato quella cifra piccola con cui mi sono tolto uno sfizio che non è andata ad intaccare i soldi del mio conto. Soldi che sono per la gestione familiare e che quindi non voglio usare per i miei sfizi. Che possono essere anche un bel paio di scarpe per farti un esempio ma che comunque mi permettono di non gravare sul bilancio familiare che obbligatoriamente ha per principali usuari i familiari e basta.
 

quicksilver

Forumer storico
Scusa QuickS - ti inseguo visto che sei disponibile alle risposte - dove si può fare traiding simulato? quali sono i siti consigliati per esempio, sempre se si può fare on line. Perchè io uso solo la mia banca come sim, per niente internet, quindi come posso vedere se riesco a capire oltre ad aver già investito e bene con della azioni. Recentemente per farti un esempio, ho comprato della Piaggio e come ti dicevo nell'altro tread da me aperto, ho guadagnato quella cifra piccola con cui mi sono tolto uno sfizio che non è andata ad intaccare i soldi del mio conto. Soldi che sono per la gestione familiare e che quindi non voglio usare per i miei sfizi. Che possono essere anche un bel paio di scarpe per farti un esempio ma che comunque mi permettono di non gravare sul bilancio familiare che obbligatoriamente ha per principali usuari i familiari e basta.

trading simulato si può fare sulla carta, cioè tenendo conto a mano di cosa avresti fatto (senza barare con se stessi :D )
trading simulato con piattaforme on line di solito si vede solo nel forex, devi cercare, anche qui sul forum se n'è parlato a volte
ciao
 

max59

Nuovo forumer
consiglio

trading simulato si può fare sulla carta, cioè tenendo conto a mano di cosa avresti fatto (senza barare con se stessi :D )
trading simulato con piattaforme on line di solito si vede solo nel forex, devi cercare, anche qui sul forum se n'è parlato a volte
ciao

Salve a tutti e un anno che faccio trading, o fatto un po di simulazione su foglio di carta poi mi sono buttato con una piccola cifra. Al momento mi diverto, a periodi sono positivo altri sono in negativo. O una scarsa preparazione,tanto che fatico nel leggere la opertiviutà di certi blogher, ma anche nel destreggiarmi con il computer in generale. Detto questo mi sono trovato da pagare 120 euro circa per invio documenti trasparenza e poi rivoltomi alla mia banca bcc che mi a assistito nel operare con directa mi a detto che se dovessi avere bisiogno (computer fuori uso) posso rivolgermi a loro e poi con loro sono piu tutelato da eventuali attachi di hacher.
Domanda: ma se io selgo l'opzione opera solo da questo server posso ugulmente tutelarmi da maleintenzionati altra soluzione cambiare password ogni mese puo aiutare, io uso sempre la stessa . grazie a chi vuole darmi suggerimenti
 

quicksilver

Forumer storico
Salve a tutti e un anno che faccio trading, o fatto un po di simulazione su foglio di carta poi mi sono buttato con una piccola cifra. Al momento mi diverto, a periodi sono positivo altri sono in negativo. O una scarsa preparazione,tanto che fatico nel leggere la opertiviutà di certi blogher, ma anche nel destreggiarmi con il computer in generale. Detto questo mi sono trovato da pagare 120 euro circa per invio documenti trasparenza e poi rivoltomi alla mia banca bcc che mi a assistito nel operare con directa mi a detto che se dovessi avere bisiogno (computer fuori uso) posso rivolgermi a loro e poi con loro sono piu tutelato da eventuali attachi di hacher.
Domanda: ma se io selgo l'opzione opera solo da questo server posso ugulmente tutelarmi da maleintenzionati altra soluzione cambiare password ogni mese puo aiutare, io uso sempre la stessa . grazie a chi vuole darmi suggerimenti


non ho capito bene il problema, comunque riguardo la sicurezza devi fare poche semplici cose e non ascoltare i catastrofisti che dicono che gli haker potrebbero rubarti tutti i soldi dal conto no-line, non è una cosa fattibile cosi facilmente come dicono e non accade infatti mai a nessuno che si prenda le giuste precauzioni

queste precauzioni sono:
- se per l'ADSL a casa hai il router-modem con connessione WiFi (quella via radio) il collegamento deve avvenire in modalita protetta da chiavi di accesso, (cioe una specie di password automatica) se invece sei collegato via LAN (cioè con il cavetto tra il router-modem e il computer) allora tutto ok
- il router comunque deve avere un firewall integrato (firewall hardware ma in genere ce l'hanno tutti quelli moderni) se invece navighi con un semplice modem (quindi niente router che può smistare a piu computer) è d'obbligo avere un firewall software installato nel computer
(qui apriamo un ulteriore parentesi, sarebbe chiaramente meglio averlo sempre un firewall software installato nel computer ma in realtà il firewall installato opera sempre chiedendo all'utente cosa fare e un utente inesperto non è in grado di capire cosa gli si chiede e decidere, quindi alla fine farebbe danni autorizzando accessi non voluti senza accorgersene)
- importantissimo poi che il sistema operativo windows sia sempre aggiornato e faccia cioè gli windows-update
- importantissimo che ci sia sul computer un antivirus e che si aggiorni in automatico, i migliori non è vero che devono essere a pagamento, al momento attuale i migliori sono avast! - Scarica il programma antivirus gratuito o Internet Security e Free antivirus - Avira AntiVir
- si la password è utile cambiarla ogni tanto, ma sopratutto la password deve essere robusta, cioè deve essere lunga almeno 10 caratteri alfanumerici vale a dire deve contenere lettere, numeri e magari anche simboli
- però è importante che anche la password della tua email sia robusta (e diversa) altrimenti tu cambi la password della banca ma magari hai la passord di posta come il tuo nome (per fare un esempio di password idiote che certa gente usa) e qualcuno te la intercetta, altra cosa importante è avere due email, una solo e unicamente per gli amici fidati e le cose sicure come la banca e l'altra per iscriversi alle varie cose di internet come facebook, newsletter, siti, forum ecc
 

ConteRosso

mod sanguinario
mi permetto di aggiungere alle giuste osservazioni di Quicks
l'alternativa al sistema operativo windows
Linux Ubuntu che da solo garantisce una navigazione senza virus ;)
 

max59

Nuovo forumer
Si il mio prossimo obiettivo è stacarmi dalla banca per non pagare il cc , collegarmi direttamente a directa senza dover digitare bcc per poi entrare in directa come faccio ora per motivi di sicurezza. Un grazie per le vostre delucidazioni, sopra descritte. Vorrei soffermarmi sul punto- cokies -(conoscendo la vostra password potrete operare solo da questo computer. Abilitazione wap. O meglio lasiare perdrere cosa mi consigliate, mi vado a creare problemi Grazie per eventuali risposte
 

max59

Nuovo forumer
non ho capito.... ? :-?
Praticamente nelle info, di directa vie e (cookies) entrando dice:per garantire un livello di sicurezza elevato, Directa ha introdotto la possibilità di identificare le postazioni da cui il cliente intende operare. Fino a quando non viene identificata almeno una postazione, il cliente può accedere al nostro servizio attraverso qualsiasi connessione Internet, mentre dopo aver attivato il riconoscimento di uno o più PC potrà accedervi solamente dalle postazioni abilitate. Illustriamo ora alcuni esempi per meglio chiarire la procedura da seguire.
Se attivo questo sistema si puo operare solo ed esclusivamente dal mio computer, evitando intrusioni spiacevoli.
 

quicksilver

Forumer storico
Praticamente nelle info, di directa vie e (cookies) entrando dice:per garantire un livello di sicurezza elevato, Directa ha introdotto la possibilità di identificare le postazioni da cui il cliente intende operare. Fino a quando non viene identificata almeno una postazione, il cliente può accedere al nostro servizio attraverso qualsiasi connessione Internet, mentre dopo aver attivato il riconoscimento di uno o più PC potrà accedervi solamente dalle postazioni abilitate. Illustriamo ora alcuni esempi per meglio chiarire la procedura da seguire.
Se attivo questo sistema si puo operare solo ed esclusivamente dal mio computer, evitando intrusioni spiacevoli.


si, se lo attivi è un modo per praticamente blindare il tuo conto directa, diverrebbe impossibile fare operazioni da qualsiasi altro computer diverso dal tuo
senza contare che comunque non si possono disporre bonifici da directa verso conti non intestati a te quindi come li prenderebbero i soldi?
 

Users who are viewing this thread

Alto