Unicredit (UCG) Unicredit (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gulliver13

Guest
Premessa al seguente post:
prima di essere divorato da qualche espertone della mia fava, vorrei precisare
che il contenuto che segue è qualcosa di cui io faccio uso e mi fido in non
meglio precisate situazioni di trading e che molto spesso mi ritornano notevolmente
utili.
Niente di troppo tecnico, ma molto, molto, molto empirico.

Io negli ultimi 2 giorni in particolare ho visto moltissimi ingressi da 100, 200, 300k
e diversii ingressi con tutta la quantità disponibile sulla lettera (del tipo 296345 pezzi, 178911 pezzi).
Si tratta di quantità passate molto spesso in maniera "silenziosa", cioè secondo lo schema postato mi sembra ieri x spiegare a supernino, e soprattutto di quantità passate NON a specifici livelli pseudoghiotti come si potrebbe pensare, ma a tutti i livelli.
Passavano a 51 a 52 a 55 a 56 a 57... un po' meno a 58 e 59.

Orbene, questi ingressi che generalmente leggo su uno spike, sul superamento di res, o in direzione short su supporti rotti o su news particolari, in questi giorni
invece sono passati continuamente sul nulla.

O sul nulla apparente.
In effetti mi hanno lasciato un po' interdetto lunedì,
oggi quando ho detto a sir che avevo sensazioni positive,
e a ninio di rilassarsi... era proprio in virtù di quegli eseguiti.

gli amici dagli ingressi "silenziosi" stamane stavano diventando un po' troppo numerosi,
anche mentre scendevamo dall'open mattutino questi continuavano a passare.

Questi eseguiti sono passati in tutto lo scenario che va da 1,50 a 1,60
e quando sul finale di seduta ho visto ucg reggere da sola l'indice ho capito
, o forse ho solo la pretesa di aver capito, che venderanno cara la pelle.
Ovverosia... area 51 mantiene in piedi posizioni importanti che non hanno alcuna
voglia di chiudere, diversamente andarci sotto temo potrebbe rivelarsi in una ecatombe veramente da ricordare.

Vedremo se sono un illuso pazzo mentecatto, o se qualcosa so leggere sul book.

ciao!!

molto interessante il tutto e mi sono chiesto, ma come fai a vedere questi passaggi? cìè un software a parte? io usavo t3 che mi permetteva di vedere tutti gli eseguiti, a diff di fineco che non melo permette.
vorrei poter vedere anch'io ciò, per difendermi meglio e operare con maggiore serenità.
famme sape!!
ciao!


e aggiungo che oggi mi ero accordo che una discesa del future non necessariamente comportava una discesa di ucg.
es: (e come detto sopra si muoveva di più isp)

future 18300 e ucg 1,56.
scende future, scende ucg a 1,54.
sale future a 18400 e riscende 18250 e ucg ritorna a 1,541 ad esempio.
sembravano non correlati.

spero di essermi spiegato e grazie per la tua osservazione sciacallo, veramente importante!
ciao!
 

freesurfer

araldo spaziale
Premessa al seguente post:
prima di essere divorato da qualche espertone della mia fava, vorrei precisare
che il contenuto che segue è qualcosa di cui io faccio uso e mi fido in non
meglio precisate situazioni di trading e che molto spesso mi ritornano notevolmente
utili.
Niente di troppo tecnico, ma molto, molto, molto empirico.

Io negli ultimi 2 giorni in particolare ho visto moltissimi ingressi da 100, 200, 300k
e diversii ingressi con tutta la quantità disponibile sulla lettera (del tipo 296345 pezzi, 178911 pezzi).
Si tratta di quantità passate molto spesso in maniera "silenziosa", cioè secondo lo schema postato mi sembra ieri x spiegare a supernino, e soprattutto di quantità passate NON a specifici livelli pseudoghiotti come si potrebbe pensare, ma a tutti i livelli.
Passavano a 51 a 52 a 55 a 56 a 57... un po' meno a 58 e 59.

Orbene, questi ingressi che generalmente leggo su uno spike, sul superamento di res, o in direzione short su supporti rotti o su news particolari, in questi giorni
invece sono passati continuamente sul nulla.

O sul nulla apparente.
In effetti mi hanno lasciato un po' interdetto lunedì,
oggi quando ho detto a sir che avevo sensazioni positive,
e a ninio di rilassarsi... era proprio in virtù di quegli eseguiti.

gli amici dagli ingressi "silenziosi" stamane stavano diventando un po' troppo numerosi,
anche mentre scendevamo dall'open mattutino questi continuavano a passare.

Questi eseguiti sono passati in tutto lo scenario che va da 1,50 a 1,60
e quando sul finale di seduta ho visto ucg reggere da sola l'indice ho capito
, o forse ho solo la pretesa di aver capito, che venderanno cara la pelle.
Ovverosia... area 51 mantiene in piedi posizioni importanti che non hanno alcuna
voglia di chiudere, diversamente andarci sotto temo potrebbe rivelarsi in una ecatombe veramente da ricordare.

Vedremo se sono un illuso pazzo mentecatto, o se qualcosa so leggere sul book.

allora ce senti e ce vedi!!!!!!!!!!!!!:D

quando parlavo di accumulazione...............che intendevo!?!

ora il fatto pure sugli indice è che i valori che ad esempio ninio dice essere fondamentali..............sono stati rotti due volte (poi recuperati) ma senza volumi..................
il problema è capire se verrà fatto il nuovo minimo
che per sp dovrebbe essere in area 1000-990...................
non avendo certezze che venga fatto.............continuo a comprare la zona che ho detto!
 

SAW

Forumer storico
Ieri sera ho visto un orso piuttosto stanco, ed il fatto che a 1042 di SP500 si sia formato un doppio minimo sul grafico giornaliero mi fa pensare che la correzione sia giunta a conclusione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto