Unicredit (UCG) Unicredit (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Green

Forumer storico
iniziamo da qui poche ore fà

Il cda di Unicredit ha deciso di seguire la strada dell'aumento di capitale, fino a 4 miliardi di euro, per rafforzare la base patrimoniale dell'istituto, declinando, come era nelle previsioni del mercato, la possibilità di emettere Tremonti Bond e strumenti analoghi in Austria.
Lo si legge in una nota emessa al termine del cda di oggi. "Quello che è stato fatto in marzo è stato molto importante", sottolinea l'AD Alessandro Profumo in un'intervista a Reuters riferendosi ai Tremonti bond ma la banca si trova ora "in una posizione molto buona per sostenere l'economia". "Le autorità sono state informate che il board avrebbe discusso del tema e fatto una scelta", aggiunge. Penso, e sono in linea con il nostro governo su questo, che le banche debbano avere una base patrimoniale più solida per essere pronte a sostenere di più l'economia reale e finanziare l'eventuale crescita in termini di domanda di impieghi", dice. Contrariamente alle attese, non si alza il velo sui dettagli dell'aumento, che avrà un impatto positivo sul Core Tier 1 - a fine giugno a 6,85% - di circa 80 pb. Una assemblea dei soci attorno a metà novembre sarà chiamata a dar delega al cda di definire prezzo e numero delle azioni da emettere. Con l'aumento "il Core Tier 1 pro forma è al 7,65% che è un po' più alto dell'obiettivo che ci eravamo posti tra 7 e 7,5%. Quindi ci sentiamo in una posizione molto tranquilla", spiega Profumo.
La nota UniCredit sottolinea che, nonostante si sia scelto di non ricorrere all'aiuto del Mef e del ministero delle Finanze austriaco, "il consiglio ha espresso apprezzamento per l'importanza delle azioni svolte dai governi che hanno consentito di stabilizzare il sistema finanziario creando le condizioni necessarie per reperire nuove risorse dal mercato dei capitali". Con le nuove risorse Unicredit continuerà a sostenere l'economia dei paesi in cui opera con particolare attenzione alle Pmi e alle famiglie. Confermata anche la politica retributiva che premia la sostenibilità dei risultati e una prudente gestione del patrimonio aziendale. L'aumento dovrebbe concludersi entro il primo trimestre 2010.
La proposta prevede l'emissione di azioni ordinarie con godimento regolare da offrirsi in opzione ai soci in possesso sia di azioni ordinarie che di azioni di risparmio.
L'aumento sarà totalmente garantito da un gruppo di banche. Bofa Merrill Lynch e Unicredit Corporate & Investment banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner mentre Credit Suisse, Goldman Sachs, Mediobanca e Ubs saranno joint bookrunner.
Sulla possibile reazione degli azionisti Profumo non si sbilancia.
"Il board ha appena preso la decisione, dobbiamo aspettare", dice. Tuttavia "dal loro punto di vista sarebbe conveniente sottoscrivere l'aumento. Spero che lo facciano".
Qualche giorno fa l'AD aveva dichiarato che se si chiede alle fondazioni, che rappresentano il grosso dell'azionariato, di investire del denaro nella banca, bisogna garantire loro un ritorno sostenibile nel tempo. Tuttavia per capire se la banca distribuirà dividendi cash quest'anno "dobbiamo chiudere i conti di fine anno e vedere dove siamo in termini di base patrimoniale", spiega Profumo.
Sul fronte dell'eventuale cessione di asset, Profumo ricorda "il processo in corso" sul fronte immobiliare, già discusso in un cda di fine giugno, mentre sulla dismissione del 3,2% di Generali, la cui deadline è per fine anno, UniCredit chiederà la proroga del termine all'Antitrust. "Sicuramente non vogliamo vendere con una minusvalenza e quindi chiederemo una proroga visto che il prezzo è sotto il valore di libro", dice.
index.asp


Ps...
Questo è un smacco x Mr Tremonti sono curioso di leggere domani le reazioni
caspita che presa di posizione di Unicredit
 

mayo_69

Forumer attivo
Ciao Sir, buonasera!!!:up:

Mamma mia quanto mi è mancato il Forum, è una droga!!;)

Normalmente mi aspetterei che il titolo scenda come avviene normalmente in questi casi, ma......veramente me lo aspettavo anche in questi giorni tantè che mi sono messo short.........tu Sir dall'alto delle totti del tuo castello che tipo di reazione ti aspetti nel breve?

Ciao:ciao:
Massimo
 

Sir Green

Forumer storico
Ciao Sir, buonasera!!!:up:

Mamma mia quanto mi è mancato il Forum, è una droga!!;)

Normalmente mi aspetterei che il titolo scenda come avviene normalmente in questi casi, ma......veramente me lo aspettavo anche in questi giorni tantè che mi sono messo short.........tu Sir dall'alto delle totti del tuo castello che tipo di reazione ti aspetti nel breve?

Ciao:ciao:
Massimo

Sera buona a te , piacere di rileggerti qui sul 3d ucg
sul forum ciò che mi è mancato è stato leggere ciò che i vari traders scrivono qui sui vari topic -
Molti sono di ottima qualità solo un rammarico in tutto il contesto del forum investire oggi che diversi veramenti bravi si siano dovuti spostare x continuare un percorso con delle tecniche di trading basate su studi e analisi davvero interessanti x tutti .-
Per ciò che riguarda UCG loro già sapevano della decisione sarà il mercato a valutarne la fattibilità dell operazione io la trado no short se questo che vuoi sapere x il breve.
saluti
green
 

mayo_69

Forumer attivo
Sera buona a te , piacere di rileggerti qui sul 3d ucg
sul forum ciò che mi è mancato è stato leggere ciò che i vari traders scrivono qui sui vari topic -
Molti sono di ottima qualità solo un rammarico in tutto il contesto del forum investire oggi che diversi veramenti bravi si siano dovuti spostare x continuare un percorso con delle tecniche di trading basate su studi e analisi davvero interessanti x tutti .-
Per ciò che riguarda UCG loro già sapevano della decisione sarà il mercato a valutarne la fattibilità dell operazione io la trado no short se questo che vuoi sapere x il breve.
saluti
green

Ciao Sir e buongiorno a tutti!!:up:

Concordo alla perfezione su quanto scrivi di IO.

Non ho capito le motivazioni, ma me ne dispiaccio molto, la loro competenza è fuori discussione e mi mancherà un sacco, insomma sarò costretto a scorazzare qui e la.

Ciao:ciao:
Massimo
 

freesurfer

araldo spaziale
ciao ragazzi

alla fine di questo trend
ci faremo un regalo per la nostra lungimranza e calma strategica!

posso affermare che ormai comunque vada sarà un successo!!!
sempre long ............sempre in ucg!!!
 

Sir Green

Forumer storico
ciao ragazzi

alla fine di questo trend
ci faremo un regalo per la nostra lungimranza e calma strategica!

posso affermare che ormai comunque vada sarà un successo!!!
sempre long ............sempre in ucg!!!


Ciao free:mano:
sicuramente !!!
aggiungo noi eravamo presenti a darle le stoccate ognuno con la propria operatività :)
saluti
 

MalibuBeach

Forumer storico
devo fare i complimenti a chi è rimasto long dopo l ' engulfing bearish e le 3 sedute ribassiste consecutive che avevano rotto la tl dei min sul trend di breve , andando però a tenere il supporto statico @ 2.45 e quello era l'unico appiglio per convalidare ancora il long.
 

Sir Green

Forumer storico
1253869213trim25se.gif

inserisco una visione :lol: al momento è chiaro resta tale ma poi chissà :rolleyes: lungo trimestrale ucg
tracciate un paio di tl su livelli nell'ultimo decennio
vediamo che cosa ci combineranno
ho letto in altri 3d un affermazione che ribadisco anche qui
con mie parole
sono loro a pilotare
noi proviamo a non perderci tra le nuvole e cerchiamo di seguire la rotta che ci porti ai ns obbiettivi nel rispetto delle opinioni di tutti ..:)
saluti

Segue.....
vediamo dove ci porta....
1254297180siamo.gif
 

presepio1

fiorello
12543009850001.png


Grafico sett.
Mai più sotto 2,6 in chiusura sett. Per i super cassettisti o coloro che hanno prezzi di carico sotto i 2 questa soglia si potrebbe spostare verso i 2,5.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto