Unicredit (UCG) Unicredit (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

presepio1

fiorello
12543012710002.png



Grafico mensile

Importantissimo livello spartiacque 2,5275-2,55 apertura e chiusura di 2 candele mensili.
 

presepio1

fiorello
12543015050003.png



Ci sono stati tre tentativi per provare a forzarla verso il basso. Il primo abbastanza debole il secondo cosi cposi il terzo più convinto, ma se osserviamo bene in nessuno dei tentativi è riuscito a fare dei minimi inferiori al precedente, già questo la diceva lunga su come si sarebbero sviluppate le cose.
Naturalmente al terzo tentativo non riuscito anche se provato con una certa forza c'è una reazione contraria cioè superamento dei vecchi massimi cioè 2,73, che adesso per il breve dovrebbe fare da supporto. Quindi monitorare in chiusure gg. 2,73 e in ultima istanza 2,685 non si deve chiudere sotto pena l'interessamento di area 2,6-2,55.
 

presepio1

fiorello
12543020840004.png



Per quanto riguarda il target secondo me in prima battuta mi aspetterei un test della mm 200 rossa a 3,16 e successivamente quell'area di chiusure mensili cerchiata e quelle 2 doj che corrisponde piu o meno a 3,2-3,5
 

Sir Green

Forumer storico
aggiornamento

ucg orario ultimi 5gg
1254302714saimo2.gif

la tl tracciata dal minimo recente area 2,45 tiene
abbiamo due gap aperti lasciati durante le ultime 2 sedute seguiamo segnalo i volumi ridicoli anche se prevalenza in acquisto
saluti
 

presepio1

fiorello
Attenzione a quel ciofecone di fiat pare si stia preparando ad una sparata se vengono un pò di volumi io ho preso qualcosa stop stretto sotto 8,7.
 

nonmollare

Moderator
risposta

Il cda di Unicredit ha deciso di seguire la strada dell'aumento di capitale, fino a 4 miliardi di euro, per rafforzare la base patrimoniale dell'istituto, declinando, come era nelle previsioni del mercato, la possibilità di emettere Tremonti Bond e strumenti analoghi in Austria.
Lo si legge in una nota emessa al termine del cda di oggi. "Quello che è stato fatto in marzo è stato molto importante", sottolinea l'AD Alessandro Profumo in un'intervista a Reuters riferendosi ai Tremonti bond ma la banca si trova ora "in una posizione molto buona per sostenere l'economia". "Le autorità sono state informate che il board avrebbe discusso del tema e fatto una scelta", aggiunge. Penso, e sono in linea con il nostro governo su questo, che le banche debbano avere una base patrimoniale più solida per essere pronte a sostenere di più l'economia reale e finanziare l'eventuale crescita in termini di domanda di impieghi", dice. Contrariamente alle attese, non si alza il velo sui dettagli dell'aumento, che avrà un impatto positivo sul Core Tier 1 - a fine giugno a 6,85% - di circa 80 pb. Una assemblea dei soci attorno a metà novembre sarà chiamata a dar delega al cda di definire prezzo e numero delle azioni da emettere. Con l'aumento "il Core Tier 1 pro forma è al 7,65% che è un po' più alto dell'obiettivo che ci eravamo posti tra 7 e 7,5%. Quindi ci sentiamo in una posizione molto tranquilla", spiega Profumo.
La nota UniCredit sottolinea che, nonostante si sia scelto di non ricorrere all'aiuto del Mef e del ministero delle Finanze austriaco, "il consiglio ha espresso apprezzamento per l'importanza delle azioni svolte dai governi che hanno consentito di stabilizzare il sistema finanziario creando le condizioni necessarie per reperire nuove risorse dal mercato dei capitali". Con le nuove risorse Unicredit continuerà a sostenere l'economia dei paesi in cui opera con particolare attenzione alle Pmi e alle famiglie. Confermata anche la politica retributiva che premia la sostenibilità dei risultati e una prudente gestione del patrimonio aziendale. L'aumento dovrebbe concludersi entro il primo trimestre 2010.
La proposta prevede l'emissione di azioni ordinarie con godimento regolare da offrirsi in opzione ai soci in possesso sia di azioni ordinarie che di azioni di risparmio.
L'aumento sarà totalmente garantito da un gruppo di banche. Bofa Merrill Lynch e Unicredit Corporate & Investment banking agiranno in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner mentre Credit Suisse, Goldman Sachs, Mediobanca e Ubs saranno joint bookrunner.
Sulla possibile reazione degli azionisti Profumo non si sbilancia.
"Il board ha appena preso la decisione, dobbiamo aspettare", dice. Tuttavia "dal loro punto di vista sarebbe conveniente sottoscrivere l'aumento. Spero che lo facciano".
Qualche giorno fa l'AD aveva dichiarato che se si chiede alle fondazioni, che rappresentano il grosso dell'azionariato, di investire del denaro nella banca, bisogna garantire loro un ritorno sostenibile nel tempo. Tuttavia per capire se la banca distribuirà dividendi cash quest'anno "dobbiamo chiudere i conti di fine anno e vedere dove siamo in termini di base patrimoniale", spiega Profumo.
Sul fronte dell'eventuale cessione di asset, Profumo ricorda "il processo in corso" sul fronte immobiliare, già discusso in un cda di fine giugno, mentre sulla dismissione del 3,2% di Generali, la cui deadline è per fine anno, UniCredit chiederà la proroga del termine all'Antitrust. "Sicuramente non vogliamo vendere con una minusvalenza e quindi chiederemo una proroga visto che il prezzo è sotto il valore di libro", dice.
index.asp


Ps...
Questo è un smacco x Mr Tremonti sono curioso di leggere domani le reazioni
caspita che presa di posizione di Unicredit

Banche: Tremonti, no a bond per non sostenere imprese


Lo ha sostenuto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, in una conferenza stampa improvvisata spiegando che "le banche che li hanno avuti, come il Creval e la B.P.Milano, lo hanno fatto al servizio delle imprese, rispettando un codice etico, dei meccanismi di compensi controllati dal Parlamento".
Tornando poi sulla decisione di alcuni istituti di non ricorrere ai Tremonti Bond il ministro ha aggiunto che "dal punto di vista del Governo e' meglio cosi': non vogliamo aumentare il debito pubblico ma il problema e' quello che serve alle imprese, non al Governo o alle banche". Mur/mcn

p.s.
e intanto gli insoluti aumentano e ci sarà un'altra decimazione di aziende ...
 

Swichveloce

Banned
ADC..........Banca Profilo
MARKET TALK: B.Profilo, accelera con ok Consob a prospetto aumento

MILANO (MF-DJ)--Forte accelerazione al rialzo per B.Profilo, in progresso del
7,36% a 1,109 euro. A sostenere il titolo, secondo quanto segnalato nelle sale
di gestione, l'ok della Consob alla pubblicazione del prospetto informativo
legato all'amento di capitale. Le nuove azioni saranno offerte in opzione agli
azionisti nel rapporto di 29 titoli ordinari per ogni 25 posseduti, al prezzo
di 0,20 euro per azione. fus [email protected] (END) Dow Jones
Newswires September 30, 2009 08:47 ET (12:47 GMT) Copyright (c) 2009 MF-Dow
Jones News Srl.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto