Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo i miei stupidi calcoli potrebbe anche andare a toccare 9220

è chiare che entrare ora per quel target è rischiosissimo

peraltro mi preme segnalare la povertà nei volumi che portano facilmente volatilità
come a dire... con 4 pezzi sale con 4 pezzi scende...

basterebbe una mezza operazione di ninì short a farla tornare a 8710 in men che non si dica:eek:

se invece frìfrì dovesse aprire una nuova posizione long, giusto per spaventare ninì, ce la troviamo come niente ai 9220:V

occhio!

caro sciacallino............

ora devi controllare solo i paletti in alto.............nel senso che bisogna concentrarci sulla identificazione di questo movimento su indici..........

in questo momento sono più le possibilità che sotto certi livelli io kiuda i miei proficui long per mettermi short per un pò..............che il contrario..........

ma gli scenari cambiano di continuo...........e per ora rimango nel rimbalzo!

intanto è cosa giusta che gli usa vadano sopra al max di ieri............per poter continuare

caro sciacallino............

ora devi controllare solo i paletti in alto.............nel senso che bisogna concentrarci sulla identificazione di questo movimento su indici..........

in questo momento sono più le possibilità che sotto certi livelli io kiuda i miei proficui long per mettermi short per un pò..............che il contrario..........

ma gli scenari cambiano di continuo...........e per ora rimango nel rimbalzo!

intanto è cosa giusta che gli usa vadano sopra al max di ieri............per poter continuare

lo so che a te piacciono i paletti...:D

secondo i miei stupidi calcoli potrebbe anche andare a toccare 9220

è chiare che entrare ora per quel target è rischiosissimo

peraltro mi preme segnalare la povertà nei volumi che portano facilmente volatilità
come a dire... con 4 pezzi sale con 4 pezzi scende...

basterebbe una mezza operazione di ninì short a farla tornare a 8710 in men che non si dica:eek:

se invece frìfrì dovesse aprire una nuova posizione long, giusto per spaventare ninì, ce la troviamo come niente ai 9220:V

occhio!

goooooooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllll!!!!!!!!!!!!

cerchiamo di capire meglio cosa è successo.

quando il titolo si è trovato a violare la mediana sul giornaliero dal basso verso l'alto, dopo un primo tentativo ed una esitazione di 20 minuti, le quotazioni hanno preso ad accellerare con ingresso in decisa violazione della bbsup oraria.

una violazione bbsup oraria, carissimi amici, rappresenta un segnale di forza del titolo fino a quando non si rimangia la parola.

possiamo fidarci o non possiamo fidarci di questa violazione come segnale di proseguimento dell'uptrend??

la risposta è ni.:D
si perchè abbiamo appena detto che siamo in presenza di un segnale di forza.
no perchè questo segnale di forza diventa affidabile se accompaganto dai volumi.

e allora cosa dobbiamo fare noi?

studiamoci i volumi della violazione della mediana sul giornaliero e della violazione della bbsup oraria per meglio capire.

studiando i volumi di questi movimenti per un paio di anni su un titolo molto importante come è la nostra ucg ne trarremo delle importanti considerazioni per il nostro amato trading intra.:D:D

a voi tutti, un buon proseguimento di pomeriggio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto