Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
33509d1256163069-unicredit-unicreditsettob.png

Free guardando il tuo frafico sett. si nota bene la rottura di quel cuneo verso l'alto.Ora l'angolo estremo di quel cuneo(l'incrocio cioè della linea rossa con la verde ) come tempistica avviene verso la metà di novembre che come dicono i ciclisti è il perido in cui si dovrebbe chiudere il mensile e fare dei minimi relativi imortanti(premetto che di cicli non capisco una mazza), Il prezzo di quell incrocio corrisponde all'incirca ad area 2,5 poco sopra poco sotto.
Fatte queste premesse direi di osservare verso quella data indicativa di metà novembre dove si troverà il titolo.
1) se ancora cazzeggia sui livelli di 2,5 con margine di tolleranza 2,45-2,38 diciamo che siamo ancora messi bene, cioè c'è ancora speranza che il titolo riparta con buona probabilità di fare anche nuovi massimi.
2) se il titolo per quella data perde abbondatemente area 2,5, che so tipo va a fare un 2,1 avremo sempre una reazione dai quei livelli MA c'è il rischio che vada a fare solo un pullback dei livelli persi o nella migliore delle ipotesi un doppio massimo.

Nel primo caso cioè di tenuta dei 2,5 il target si vede chiaramente dal grafico dovrebbe essere all'incirca 3,5

33509d1256163069-unicredit-unicreditsettob.png

Free guardando il tuo frafico sett. si nota bene la rottura di quel cuneo verso l'alto.Ora l'angolo estremo di quel cuneo(l'incrocio cioè della linea rossa con la verde ) come tempistica avviene verso la metà di novembre che come dicono i ciclisti è il perido in cui si dovrebbe chiudere il mensile e fare dei minimi relativi imortanti(premetto che di cicli non capisco una mazza), Il prezzo di quell incrocio corrisponde all'incirca ad area 2,5 poco sopra poco sotto.
Fatte queste premesse direi di osservare verso quella data indicativa di metà novembre dove si troverà il titolo.
1) se ancora cazzeggia sui livelli di 2,5 con margine di tolleranza 2,45-2,38 diciamo che siamo ancora messi bene, cioè c'è ancora speranza che il titolo riparta con buona probabilità di fare anche nuovi massimi.
2) se il titolo per quella data perde abbondatemente area 2,5, che so tipo va a fare un 2,1 avremo sempre una reazione dai quei livelli MA c'è il rischio che vada a fare solo un pullback dei livelli persi o nella migliore delle ipotesi un doppio massimo.

Nel primo caso cioè di tenuta dei 2,5 il target si vede chiaramente dal grafico dovrebbe essere all'incirca 3,5

Ok.
Siamo in perfetta sintonia almeno noi ci proviamo :)
poi il mercato tiene sempre ragione e noi possiamo solo adeguarci alla sua volontà
aggiungo solo a quello già scritto in maniera egregia da presepio e rappresentato graficamente da free
che sotto i 2 euro non dobbiamo categoricamente più tornare almeno x noi che ci auguriamo che vada a fare nuovi massimi entro l'anno 2009

12562006110000011111.png

Per Free io come livelli mensili ho questi. Magari dipende sempre dal fatto del grafico rettificato o meno.

Ancora una cosa se notate l'ultima candela mensile quella piccola rossa ha apertura a 2,68 mentre quella precedente ha chiusura 2,67, quindi due chiusure e aperture mensili molto vicine che ne fanno un livello importente.

Ancora una cosa per venerdi 30 ultimo gg del mese i livelli mensili da non chiudere sotto sono 2,5275 e 2,44 e i numeri come vedete sono sempre quelli. Poco sopra poco sotto 2,5. Come la giriamo la giriamo sempre la stiamo.

presepio
hai notato come al solito molto bene
le righe sono tirate in considerazione anche di alcune conte ciclistiche
soprattutto quella di ziga (85-86 gg)

se vedi anche nel giornaliero che ti riposto
ho messo la seconda riga sul 86g
e ho ipotizzato due aree di arrivo nei cerchi.......
una sulla tl di lungo in area 2,50-2,55
un altra in area 2,37-2,26

intanto rimaniamo sul controllo del supporto in area 2,61-2,63
e poi di quello della 74p e della 50 ...quindi dell area 2,555-2,515

Ultima modifica:
125620156600000ucsettmale.png

Osserviamo anche come chiude nel sett. Se notate è la prima volta dopo la rottura dei 2 che ci potrebbe scappare unacandela settimanale bruttina. Notate la mm 10 sett, celeste passa prprio a 2,598, la mm 50 nel gg. passa a 2,585. O si reagisce ancora una volta da questi livelli o si avrà ancora una piccola accelerazione al ribasso fino ad interessare i livelli mensili.

1256227708medie.gif

sera nel 3d a guardare sul settimanale non c'è nulla di buono la candela pare cosa fatta
siamo qui consapevoli oggi abbiamo preso solo la tenuta dei 2,60 come dai ns post di stamane ma domani
c'è resa dei conti vediamo che tipo di atterraggio ci riserverà x il breve
saluiti
green

Buonasera al padrone di casa e a tutti.
Mi chiedo se sia da pazzi ipotizzare una reazione positiva su questi livelli come già accaduto a fine settembre e primi di ottobre.
Allego grafico.

Allegati

• UCG.jpg
    UCG.jpg
    138,2 KB · Visite: 117
Mi chiedo se sia da pazzi ipotizzare una reazione positiva su questi livelli come già accaduto a fine settembre e primi di ottobre.
Allego grafico.

assolutamente non è da pazzi..............anzi

il discorso è, secondo me, che per un pò sarà difficile fare
reazioni che portino a nuovi massimi.............io per ora ritengo che gli indici debbano ancora scendere un pò..............ovvero compiere quella
flessione fisiologica e teraputica per poter continuare il trend up..........
ora sembra un momento di caxxeggio lateral ribassista che dovrebbe
terminare su un minimo relativo da cui ripartire con forza...........

ovviamente la flessione permetterebbe agli indicatori di scaricare perbene

cmq rimaniamo sui fatti..............oggi ucg ha toccato la 74 e la 50 e reagito con una kiusura ancora sul supporto 2,61-2,63.......e fin qui
lo avevamo previsto........:up:
per domani vedendo per ora gli usa è pensabile una reazione almeno a colmare il lap down lasciato oggi.......vedem
devo ancora studiare i grafici...........a dopo

ciao a dopo:ciao:

Allego grafico.

Ciao Patrid quale follia hai dato un altro point of view
sempre utile grazie

P.s.
Padrone di casa qui è l'amministratore
io solo raccolto il sentiment di tanti che seguono ucg long/short e che non avevano un punto di riferimento
ho aperto il 3d sul forum investire oggi puntando sulla collaborazione di tutti quelli che hanno voglia di dire la propria sul titolo .
saluti
cordiali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto