Unicredit (UCG) Unicredit (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ExOceT

Mod Piazza Affari
Free ti ricordi che parlavamo qualche giorno fa di quelle medie su unicredito?

per la 14° volta su 17 hanno intercettato un inversione di medio periodo :)

:ciao:
 

freesurfer

araldo spaziale
cmq

ci potremmo essere...............vale la pena aspetare domani
per non correre riski inutili...............ma per me ci sono
buone possibilità che oggi segnamo i minimi da dove rimbalzare............

però meglio aspettare mensili e settimanali...............come ripeto da 15 giorni.
 

Lancillotto

Nomen omen
si scende sia per una questione tecnica..che per una questione legata alle parole di Obama circa il ridimensionamento dell'attività attiva delle banche nel trading, con soldi propri.
IN pratica, le banche, prima che "l'Abbronzato" signore degli USA, faccia quello che ha promesso, stanno ritirando tutte le posizioni in Leva che hanno sui vari titoli che hanno acquistato l'anno scorso a prezzi stracciati; le conseguenze le vediamo in questi giorni...pesantissimi ribassi, veloci e insistenti..(vedi FIAT...mortacci loro). Poi c'è la Grecia il cui debito pubblico è aumentato a livelli altissimi ed è ben visibile lo spread rispetto al Bund. Anche la Spagna ha debito pubblico altissimo...dico io..e quando si accorgono che L'italia sta peggio di tutti che fanno???? :D
a parte tutto..la correzione era nell'aria..e si poteva intuire come l'euro si era indebolito in maniera considerevole già tre settimane fa da 1,46 è arrivato 1,42 contro dollaro, il problema è che i mercati hanno dato l'illusione di continuare ad andare su...ma alla prima parolina di Obama....barabaaaaaaaaaam....ed ecco li che ci sono rimasto fregato anche io...sigh!!! speriamo benee!!! sennò si shorta pesante!!!:D:D:D

Negli USA le grosse banche sono obbligate a restituire i soldi, ma c'è una data di scadenza vera e propria???
In Italia non credo sia la stessa cosa invece. E' stato utilizzato un altro sistema di rifinanziamento, ovvero la percentuale di garanzia deposito a favore della Banca d'Italia.

Non dobbiamo comunque ripetere il catastrofismo del 2008 che si è visto del tutto irreale. Uno accende la miccia e altri ci mettono come sempre la dinamite.
Bisogna essere più razionali, non esagerare nelle cose. Poi se uno ha interesse a spargere voci e notizie che possano sembrare più negative possibili per poter lucrare con la sua operazione da ribassista, qui ci sarebbe da fare invece un altro bel discorso che da anni io continuo a ribadire.

La correzione a dire il vero ce l'aspettavamo già ad aprile 2009. E invece hanno continuato con il rialzo e ultimamente (fino a 2 settimane fà) anche consolidandolo. Era molto ma molto meglio se la facevano già allora o quantomento nell'anno 2009.

L'Italia è messa male ma da sempre, o meglio dagli anni 70 in pratica.
Ma non siamo peggio della Grecia, Inghilterra, Spagna, Portogallo.
Comunque, il grande problema dello Stato Italiano attualmente è la classe politica corrotta, collusa, clientelare e il grande indebitamento nei confronti della Banca d'Italia. Quest'ultimo problema lo si risolve facilmente in un battibaleno, basta far fallire la Banca d'Italia od eliminarla e fondare una banca nazionalizzata. Non è una battuta da bar, è quello che si dovrà fare un bel giorno, speriamo prima possibile. Poi d'accordo cambiare il sistema bancario con regole a favore dei cittadini e delle imprese.

Per Unicredit: siamo tornati ai valori di Luglio 2009, mi sembra veramente paradossale tutto ciò. E finora Unicredit si è arricchita alla grande con le operazioni in borsa. Anche se dovesse rimettere a posto i fondi garanzia ....
 
Ultima modifica:

Gulliver13

Guest
venduta la mia put per causa lavoro.

peccato. ma ho imparato a mie spese che l'avaria ti frega!!
sul gg e settimanale candelone rosso.
potrebbe andar ancor + giù. ma fino a 1,669. poi mi pare pazzesco!!
 

GreenStyle

Nuovo forumer
MAMMA MIA CHE SFACELO!!!!! SONO RIUSCITO A RIPARARE QUASI LA METà DELLE PERDITA SHORTANDO SU BANCO POPOLARE..MA HO RIACQUISTATO TROPPO PRESTO...mo ho paura oure che ci sia un rialzo improvviso..PARADOSSALE!!! questi ribassi continui e in un certo senso immotivati, mi annebbiano un pò la mente..sono fastidiosi per me e per il mio ptf.

a questo punto non so proprio dove vogliono arrivare costoro!! 21000?? tacci loro???
signori..cominciamo a levare i soldi dai conti correnti...poi vedi come fanno meno gli stupidi!!!

Wall street sta messa male..non credo ci sia un recupero in serata...quindi domani...si prospetta un venerdi nero!!! su grafico settimanale che vedremo nel week end..l'sp500 avrà rotto i 1040?? mi auguro proprio di no.

SAW tu se non sei con le mani nella marmellata e stai cn tutta la liquidità al sicuro, ti invidio alla grande!!!1:rolleyes::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto