Unicredit (UCG) Unicredit (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco 52

Banned
Unicredit: Profumo deve creare banca piu' efficiente (Ft)



MILANO (MF-DJ)--Lo fara' o non lo fara'? Alessandro Profumo, a.d. di Unicredit, ha minacciato cosi' tante volte di dimettersi che ormai gli investitori non gli credono piu'. Le fondazioni, che hanno aiutato la creazione dell'istituto e che adesso hanno soltanto il 12% del capitale, hanno ostacolato i piani del manager sulla banca unica. Profumo ora dice di voler restare, ma dato il crollo del 58% dell'utile netto a 1,7 mld forse dovrebbe riconsiderare l'ipotesi. L'a.d. ha bisogno di creare una banca piu' efficiente e piu' profittevole, mentre le fondazioni antepongono gli interessi politici locali.
Questo e' quanto commenta oggi il Financial Times in un articolo in cui si aggiunge che ora la strategia di calcolo del rischio di Profumo sta diventando incongruente con una buona governance e anche pericolosa. Se il consiglio dell'istituto il prossimo mese boccera' il piano di ristrutturazione, la banca avra' comunque necessita' di un nuovo amministratore delegato e, per ora, non ci sono ovvi successori. D'altro canto, conclude l'articolo, i regolatori italiani, avendo evitato una crisi bancaria generale, dovrebbero prevenire anche una crisi della banca piu' grande del Paese. red/vz
(END) Dow Jones Newswires
March 18, 2010 05:09 ET (09:09 GMT)
Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 

presepio1

fiorello
e per finire un pò di medie.

1268909612ucmedie.png

1268909664ucmediesett..png

1268909715ucmediemensili..png


In pratica sembra aver superato tutte quelle medie che lo comprimevano verso il basso e la sensazione è che una volta conquistata quest'area sia pronto per nuovi allunghi. Per mantenere questa view non si deve andare più sotto i 2.
Mò mi sono stancato.
Scaky ieri ho fatto quel pranzetto spaghetti vongole ed aspragi ho aggiunto anche qualche coda di gambero ho fatto pure le foto solo che non riesco a postarle.
Se ci riesco servo a tavola.
 

Franco 52

Banned
e per finire un pò di medie.

1268909612ucmedie.png

1268909664ucmediesett..png

1268909715ucmediemensili..png


In pratica sembra aver superato tutte quelle medie che lo comprimevano verso il basso e la sensazione è che una volta conquistata quest'area sia pronto per nuovi allunghi. Per mantenere questa view non si deve andare più sotto i 2.
Mò mi sono stancato.
Scaky ieri ho fatto quel pranzetto spaghetti vongole ed aspragi ho aggiunto anche qualche coda di gambero ho fatto pure le foto solo che non riesco a postarle.
Se ci riesco servo a tavola.
Grazie presepio..buoni i tuoi postati davvero.:up::up::):)
 

sciacallo

Forumer storico
Scaky ieri ho fatto quel pranzetto spaghetti vongole ed aspragi ho aggiunto anche qualche coda di gambero ho fatto pure le foto solo che non riesco a postarle.
Se ci riesco servo a tavola.

benchè l'abbinamento non sia errato, io i gamberi non li avrei messi.
quando la qualità della materia prima è eccelsa meglio pochi ingredienti.

mi spiego meglio.
impiegando un extravergine di leccino spremuto a freddo non filtrato,
una pasta fresca (ma pure non necessariamente fresca) trafilata al bronzo di grano duro qualità svevo,
gli asparagi selvatici appena colti,
e vongole veraci vive,
i gamberi li potevi risparmiare tranquillamente.
del pepe di qualità al mulinello doveva essere il tocco finale.

certo il mercato è invaso da vongole nordafricane e asiatiche,
ma la verace è un'altra cosa.
come riconoscere la verace?
dobbiamo guardare alle lingue (i sifoni) che vengono fuori dalla vongola quando è in acqua (sto dando per scontato che l'acqua sia in continua ossigenazione).
se le lingue biforcano a V è verace.
se invece stanno unite e parallele è nordafricana/asiatica.


è chiaro che se mi hai comprato le vongole surgelate findus,
la pasta era pasta ambra,
l'olio carapelli del supermercato (che se ti va bene arriva dalla spagna dopo che è passato dal marocco prima che la nave proveniente dalla cina attraccasse) e l'unica cosa buona erano gli asparagi selvatici... beh...
a quel punto... potevi mettere pure carne e peperoni e ti facevi la paellla:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto