Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
La ciofeca di fiat sembra seguire il percorso.
Se dovesse sbattere le corna sotto quella riba passante più o meno per 10,1-10,2 e ritracciare fare molta attenzione al livello 9,4-9,5 dove transitano uno statico e la rialzista. L'eventuale tenuta creerebbe i presupposti pre rompere quella ribassista che nel frattempo si sara abbassata.
Insommma credo che se esca dal quel triangolino sia verso l'alto che verso il basso lo fara con violenza.
Questa è l'altra ciofeca che addirittura è già uscita dal triangolino.
Recuperato quei minimi in area 6,5-6,7 a sinistra del graf.
In caso di test dell'area 6,7-6,8 statico e rialzista dinamicaseguire attentamente se tiene altra cannellata per almeno 8.
Per quanto riguarda la nostra ciofeca ci sono ancora diversi livelli che le fanno da tappo. Più che sopra guarderei sotto. Mai più sotto quell'area cerchiata in giallo se vuole salire.
Oppure possiamo prendere a riferimento i 2 euro
Chiusure gg. sotto i 2 grave
Chiusure sett. sotto i 2 gravissimo
Chiusure mensili sotto i 2 supergravissimo.
La ciofeca nelle candele cerchiate non ha mai fatto una chiusura gg. sopra 2,17.
Una chiusura sopra tale livello dovrebbe attivare il target successuvo quantomeno 2,26.
la situazione è un pò complessa:
se guardi gli indici il nostro è l unico che da ottobre ha fatto max e minimi decrescenti................mentre sp500 e dax (con il max di oggi)
continuano a fare max e minimi crescenti..........
ma tale asincronia si era manifestata anche da maggio a luglio 2009......
cmq per ucg il trend ribassista iniziato dopo il max del 16 ottobre
è stato temporaneamente interrotto con l uscita dei prezzi dalla trend ribassista che parte proprio da quel max e passa per il max del 11 gennaio...........la questione è capire se questo movimento e solo un pull sopra quella tl per poi continuare il trend negativo o invece
unavera inversione del trend..............
conferma di un vero impulso rialzista sarebbe una kiusura settimanale sopra i 2,1602 che ancora non è avvenuta...........
mentre visto la situazione tirata sugli indici , importantissimo sarà il valore dove si fermerà ucg quando avverrà la dovuta pausa correttiva..........