Notizie... su unicredit...
FATTO
Durante l'assemblea che si è tenuta ieri, l'amministratore delegato di Unicredit, Alessandro Profumo, ha detto che la banca non teme che l'impatto delle future norme di Basilea III possa comportare particolare stress a livello di capital ratio.
Il gruppo ha confermato la crescita futura in Est Europa per via organica, nessun commento sulla possibile acquisizione della divisione tedesca di SEB, rumor che oggi la stampa riprende fornendo ulteriori dati: 170 sportelli, per una possibile offerta di 450 milioni eu.
EFFETTO
Partendo da un Core Tier I, indice che misura la solidità patrimoniale di una banca, dell'8,47%, e stimando noi che l'impatto negativo potenziale di Basilea III possa essere tra l'1% e l'1,2%, condividiamo la rassicurazione sul capitale fornita da Profumo e non vediamo problematiche anche sul lato liquidità.
Manteniamo la nostra visione INTERESSANTE con un prezzo obiettivo di 2,5 eu.
Punto di vista:
Oggi ho sbirciato un pò nel web dappertutto si leggono scenari prossimi davvero catastrofici. A volte dimentichiamo che mercati ed economia reale non vanno a braccio altrimenti questo giocattolo sarebbe già rotto da un pezzo

..
Ad ogni modo ritengo opportuno focalizzare il mio intervento sul grafico
in atto una fase di scarico indicatori e oscillatori attraverso il grafico daily ho segnato pure un area box (in verde) molto interessante x la prossima settimana
Mia opinione laterale con max scarico possibile area 2 poi up
saluti
green