Unicredit (UCG) Unicredit (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sciacallo

Forumer storico
aaah che infausto meriggio, pallido ed assorto, come un rovente muro d'orto s'erge la sfrugugliante serpe :rolleyes: ... volevo chiedere, ... ma il surfacente libero, ... ov'è :-?

E' da stamane che attendo una promessa lista, ... ma ad ora, ... ciccia !


freesurfer
utente nullatenente




ESIMIO amico di travagliate e ardite avventure sul forum



avrei una certa listina di titoli interessanti...............
se ti interessa!
la calma in questi casi è ancor di più la virtù dei forti.............e il fatto che le sirene annunciatrici di caos e default, di fine del mondo e minimi abissali, abbiano ricominciato il loro canto,,,,,,,,,,,,,,,,è nel cor


et così gli rispondetti

Franzo
Utente Latente





Che il battito del cor tuo, saldo nella sistolica calma della ragion, dia il ritmo alle allegorie degli ingannevoli corsi, votati pria all'inganno e poi, ... all'illusione.

Noblissimo cavalier dell'onda, la fine del mondo arriverà come ladro nella notte, ... quando saremo tutti convinti che il passato è sepolto, ... allor si, il famelico orso azzannerà, ... in questi giorni AMPLIAMENTE PREVISTI s'è sol giuocato una sorta di crudel orrido rifiato, per invogliar chi pria ... s
'era chiamato fora ... puro infino al marzolin primo giro dello passato anno. Graziosamente, ... mi piacerebbe leggere la preziosa lista tua.


franzo, anche a me piacerebbe leggere questa listina di titoli che tieni... :p:up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
franzo, anche a me piacerebbe leggere questa listina di titoli che tieni... :p:up:

Jack :mumble: (scusa se ti chiamo con un vezzeggiativo abbreviato, ... ma sciacallo mi fa un po' impressione, ... ), veramente è il surface che liberamente si pasce tra le banzai pipeline che ce l'ha, ... poi te la passo :d:
 

freesurfer

araldo spaziale
franzissimo...............

la listina comprende dei titolini che vanno attentamente monitorati.................soprattutto delle banche che graficamente hanno rotto supporti assai importanti e si stanno direìigendo su minimi assai interessanti..............
 

ciclista52

Forumer storico
btp rossi

il 2020 fa cartina tornasole :down:
 

Allegati

  • btp22.jpg
    btp22.jpg
    54,2 KB · Visite: 159

Franco 52

Banned
14:43 - Portogallo: rating a lungo Aa2 sotto lente Moody's, conferma P-1 a breve -2-
transp.gif


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 05 mag - L'iniziativa
di Moody's sul rating del Portogallo, il cui outlook e'
negativo dall'ottobre 2009, riflette "il recente
peggioramento delle finanze pubbliche del Paese e le sfide
che attendono la sua economia nel lungo termine. La
revisione in vista di un possibile declassamento
considerera' l'eventuale riposizionamento del rating del
Portogallo per riflettere il deterioramento potenzialmente
continuo della metrica del debito pubblico", spiega Anthony
Thomas, vice-presidente senior della divisione di Moody's
che si occupa del Rischio del debito sovrano. "Nell'ambito
di un'economia piccola e in crescita lenta, tale metrica del
debito potrebbe non essere piu' in linea con un rating Aa2",
spiega Thomas. L'indebolimento delle finanze del Portogallo
riflette il fallimento dei Governi del Paese nel limitare il
deficit pubblico da quando Lisbona ha aderito all'Eurozona.
Thomas rileva comunque che "recentemente il Portogallo ha
ribadito il target di raggiungere o anche superare i target
di riduzione del deficit pubblicati nel suo ultimo Programma
di Stabilita' e crescita. Il profilo ben strutturato del
debito significa che i rischi di rifinanziamento sono
modesti". Moody's rileva inoltre che il debito pubblico del
Paese non e' insostenibile e sottolinea che, sebbene creda
che la Grecia si trovi di fronte difficolta' fiscali molto
piu' gravi di quelle portoghesi, ritiene "tuttavia
inevitabile per Lisbona un prolungato periodo in trincea fin
tanto che non saranno corretti gli squilibri finanziari" del
Paese. Nell'ambito del suo esame l'agenzia si focalizzera'
in particolare sulle iniziative prese dai politici per
risolvere la scarsa competitivita' dell'economia portoghese
e il suo basso livello di risparmi, elementi alla base del
basso tasso di crescita.
Com-pal-


(RADIOCOR) 05-05-10 14:43:36 (0247) 3 NNNN
 

ciclista52

Forumer storico
grecia precipita situazione
Scoppia la contestazione ad Atene e Moody's mette nel mirino il Portogallo, Borse in caduta
Websim - 05/05/2010 14:53:58
Nuovo vistoso peggioramento delle Borse europee nel corso del pomeriggio, a Milano l'indice Ftse Mib perde l'1,7%.

A far inabissare i principali indici azionari sono le notizie dei gravi disordini scoppiati ad Atene e l'ingresso del Portogallo nella lista dei paesi che potrebbero subire un declassamento del credito.

Nella capitale greca paralizzata dallo sciopero generale, tre persone sono morte nell'incendio appiccato a un edificio nel centro di Atene da alcuni manifestanti durante una marcia di protesta contro le misure di austerity varate dal governo.

Moody's ha posto i rating sul debito governativo del Portogallo, pari a 'AA2', sotto osservazione per un possibile downgrade, mentre quello di breve, 'P-1', è confermato. La decisione odierna riflette il recente deterioramento delle finanze pubbliche del Paese.

L'euro ha subito reagito ed è sceso sotto quota 1,291 sul dollaro, minimo da metà aprile 2009.

Il costo per assicurarsi dal default della Grecia e del Portogallo si è impennato arrivando a nuovi massimi storici ed alla Borsa di Atene i titoli delle banche perdono circa il 5%.

In questa marea montante di notizie negative si distingue il dato sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, gli occupati del settore privato sono saliti di 32mila unità, più delle attese degli economisti.

Cambia di nuovo la situazione a Piazza Affari

Unicredit (UCG.MI) perde il 2,4%, Intesa Sanpaolo (ISP.MI) il 3,7%, Banco Popolare (BP.MI) il 3,2%, Mediobanca (MB.MI) il 3,5%.

In netto ribasso Buzzi (BZU.MI) -4,2%, declassata da Deutsche Bank a hold da buy

Ribasso pesante per Prysmian (PRY.MI) -3,3% e per Autogrill (AGL.MI) -2,4%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto