FIAT +2,2% E' fra i titoli preferiti da Goldman Sachs
Websim - 21/05/2010 16:58:38
Fiat (
F.MI) sale in chiusura del 2,2% a 8,595 euro. Stamattina Goldman Sachs ha confermato Fiat nella sua conviction buy list, la lista di titoli preferiti dal broker e ha rivisto leggermente al ribasso il prezzo obiettivo che passa da 16 euro a 15 euro. Secondo Goldman Sachs, gli obiettivi 2010 del piano che Sergio Marchionne ha presentato lo scorso mese sono troppo prudenti.
"Il rilancio di Chrysler, in anticipo sui tempi, la forte crescita in Brasile e il taglio costi, permetteranno al gruppo di battere le stime e convinceranno il consensus a rivedere al rialzo le attese", spiega Goldman Sachs.
Novità anche dalla stessa Chrysler che stima un 2010 migliore di quanto previsto in precedenza e considera probabile la quotazione in borsa nel 2011.
A dirlo è stato Sergio Marchionne, amministratore delegato anche del gruppo americano, in un'intervista ai giornalisti. Chrysler non sarà la sola a sbarcare in Borsa: prima di lei arriverà General Motors. "Ho parlato con Ed (Whitacre, a.d. di GM) tempo fa. Vuole la quotazione, lasciamolo andare. Noi saremo secondi", ha detto Marchionne.
Marchionne ha aggiunto che prevede che Chrysler riceva il via libera dal Dipartimento dei prestiti per l'energia per la produzione di auto verdi nel terzo trimestre dell'anno. L'amministrazione Obama ha fissato l'obiettivo di avere 1 milione di auto ricaricabili sulle strade entro il 2015.
www.websim.it