Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1257593194unicredit.png

pull verso la tlria che parte dai minimi di marzo
potete vedere il calo dei volumi
buon fine settimana
ciao sono sostanzialmente d 'accordo , se permetti vorrei aggiungere che per quanto mi riguarda sopra i 2,45 puo prendere corpo questa ipostesi di pull verso la rialzista di medio cioè verso 2,52 non prima , spiego, dopo quella ottima candela di inversione engh bulish dai minimi a 2,17 mi sarei aspettato che almeno i 2,45 li avrebbe testati ma vedo che su questi valori i volumi sono diminuiti c 'è una seria possibilita che il pull back puo terminarsi in questa area che corrisponde al pull back del mercato sulla rialzista di medio che passa sui 22500 punti si SPMIB, in settimana ci saranno i dati di uc e credo che verranno testati di nuovo i mimini a 2,17, (se nn chiude sui 2,45 con volumi in aumento), per vedere poi che prezzo ci dara' per ricostruire la formazione tecnica rialzista.

P.S. chi ricorda i miei post su uc in questo 3d verso la fine di ottobre diedi dei targhet solo il terzo sbagliai diedi 2,25 poi mi ha fatto 2,17 nn sono un raccoglitore di olive che cerca minimi e massimi cmq sto per aprire di nuovo una posizione put sul titolo e il mercato in generale .

1257703697ucg07novembre.gif

Daily
Il titolo da impressione di avere dato abbastanza se consideriamo il recupero messo a segno dal minimo di marzo'09 .-Affermare notevole penso sia condivisibile dalla maggioranza di noi traders .
Io già da un paio di settimane sul quel doppio massimo area 2,79/795 anzi per la verità poco sotto ho liquidato la posizione di long permettendomi cmq sempre di tradarla in intraday long al verificarsi della possibilità secondo il mio stile di operatività.
Possiamo affermare che la correzzioncina in questo momento possiamo solo definirla così è partita adesso ci troviamo di fronte tra qualche giorno la trimestrale .
Per come la vedo io devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto vedere il titolo in area 2 come da grafico ma penso sia arduo ma la parola spetta sempre al mercato noi possiamo solo seguire e provare a far gain naturalmente ognuno con gli strumenti che tiene più adeguati .
Saluti
green

1257703697ucg07novembre.gif

Daily
Il titolo da impressione di avere dato abbastanza se consideriamo il recupero messo a segno dal minimo di marzo'09 .-Affermare notevole penso sia condivisibile dalla maggioranza di noi traders .
Io già da un paio di settimane sul quel doppio massimo area 2,79/795 anzi per la verità poco sotto ho liquidato la posizione di long permettendomi cmq sempre di tradarla in intraday long al verificarsi della possibilità secondo il mio stile di operatività.
Possiamo affermare che la correzzioncina in questo momento possiamo solo definirla così è partita adesso ci troviamo di fronte tra qualche giorno la trimestrale .
Per come la vedo io devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto vedere il titolo in area 2 come da grafico ma penso sia arduo ma la parola spetta sempre al mercato noi possiamo solo seguire e provare a far gain naturalmente ognuno con gli strumenti che tiene più adeguati .
Saluti
green
aperta posizione PUT su UC :cool: E FINMECCANICA:titanic:

mi mangio le mani ,mi sono svenduto tutto a 2,38 contro 2,24!!!!!!
Adesso mi tengo la padella delle fiat a 10,7 che somiglia bene ad un palla al piede!!!

12578043390000ucinversione.png

Oggi abbiamo disegnato una bella marubouzu white e se notate siamo rientrati in quella brutta candela rossa segnata col numero 1 la cui chiusura è 2,485. L'altra candela rossa cerchiata ha apertura 2,5 e oggi abbiamo chiuso a 2,5175 quindi sopra quelle rispettive quote.
Per quanto riguarda il mercato per domani vedendo i future non ci dovrebbero essere problemi.
Fatte queste premesse domani la ciofeca sforna i dati.

1) Se il mercato li prende bene sopra 2,55-2,56 io avrei tra 2,62-2,65 già in giornata.

2) se il mercato li prende male sicuramente ci sarà qualche spyke sotto, tanto per dare dei numeri direi tra 2,35-2,38, ma quello che è importante in questo caso è la chiusura che deve essere superiore a 2,40-2,42

Image15.gif
Image16.gif
Le Marubozu line, le più potenti, sono candele simili alle long, ma si differenziano da queste perché sono sprovviste delle upper e lower shadows. Ciò significa che hanno la chiusura e l'apertura dei prezzi corrisponde ai valori estremi.
Trovare una Marubozu line in un grafico da un segnale fortemente rialzista o ribassista a seconda del colore che la candela ha. Chiaramente una black marubozu è negativa, mentre una white marubozu è positiva. Le marubozu line danno spesso la conferma ad un reversal pattern.

Image15.gif
Image16.gif

Le Marubozu line, le più potenti, sono candele simili alle long, ma si differenziano da queste perché sono sprovviste delle upper e lower shadows. Ciò significa che hanno la chiusura e l'apertura dei prezzi corrisponde ai valori estremi.
Trovare una Marubozu line in un grafico da un segnale fortemente rialzista o ribassista a seconda del colore che la candela ha. Chiaramente una black marubozu è negativa, mentre una white marubozu è positiva. Le marubozu line danno spesso la conferma ad un reversal pattern.

presepio
forse è una forsatura e averci affidato la mia entrata è stato un azzardo.......ma io ho considerato la bullish egulfing di giovedì
mai negata e la candela di oggi sembra la conferma di un bel rimbalzo........
la rsi ha rotto la resistenza che aveva contenuto i rimbalzi del movimento ribassista di giugno luglio.........ora si appresta a testare la trend rib
disegnata nell ultimo periodo.....
i valori invece dovrebbeo testare la trend che parte da marzo.......
seguo e alzo profit........

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto