Unicredit (UCG) Unicredit (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gulliver13

Guest
Ciao Gulliver ti trovi bene con Bnl ?
almeno il mio ha molti limiti "gli stop" ????
vorrei rientrare in ucg , oppure aspettare rintraccio area 1,9
grazie :up:
.

non tanto. ho però un direttore che mi segue, ma fineco mi piace di più e posso shortare....in bnl no!! posso andare solo in rosso!!!
 

Gulliver13

Guest
per me scende ben oltre 1.9........

Con l'aiuto dei listini usa potrebbe arrivare a 2.08....ma io su questi livelli non andrei long,...


purtroppo per un verso sono favorevole al grafico. se nn si esce da quel cquazzo di canale, si va in basso.
in un rintraccio spero di no. forse la fanno cadere a 1.98 (prezzo di apertura di venerdi se non erro...o su di li) forse solo 1,99 (ma chi lo sa!!) poi su e poi attesa USA. da li...si capirà meglio.
 

Sir Green

Forumer storico
Il settore bancario italiano è ancora disastrato e si muove su una strada "cosparsa di detriti". La percentuale di prestiti al settore retail (famiglie) è ai livelli più bassi fra i Paesi occidentali e la dinamica degli impieghi tornerà a crescere al ritmo del 6% a partire dal 2011. Prima c'è da attendersi solo un incremento del 3% circa.

Il duro giudizio viene da Bank of America-Merrill Lynch, che in un report sul settore bancario preferisce puntare su quei titoli che uniscono una crescita degli utili a lungo termine a una buona solidità patrimoniale, anche alla luce delle future regole di Basilea III.

In quest'ottica il broker ha avviato la copertura su Unicredit con il giudizio buy e un target di 2,6 euro, convinta che il management ha ormai messo in atto tutte le mosse possibili per tornare a utili normalizzati. In particolare, la banca guidata da Alessandro Profumo beneficerà degli alti margini delle attività in Est Europa, dopo avere fatto due aumenti di capitale per rafforzare il patrimonio e avere diminuito la leva finanziaria.

Giudizio positivo anche su IntesaSanpaolo buy, con target a 3,5 euro: per Bank of America, l'istituto non ha problemi di solidità, ha molte cessioni da fare e negli ultimi due anni non ha svenduto i suoi asset preziosi. Per il broker la stima di un utile (rettificato) a fine 2011 di 4 miliardi di euro è realistica.

Nello studio bank of America ha passato in rassegna anche le altre principali banche italiane, queste le conclusioni:

- Ubi : neutral, target 10,5 euro;
- BancaPopolarediMilano: neutral, target 5 euro;
- BancoPopolare : underperform, target 5 euro;
- MontePaschi : underperform, target 1,2 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto