Uniland

ciao
qualcuno ha notizie di azioni collettive in corso o in preparazione?
se si...potreste fornire indicazioni
grazie
 
L'utente che si occupa di raccogliere le adesioni per un’azione coordinata è renatos57 del FOL ed ha aperto una apposita casella di posta elettronica (ad oggi le quote raccolte sono superiori all'1% delle azioni in circolazione):

azionisti.uniland@gmail.com

Io ho inviato il dettaglio dei movimenti che ho fatto sul titolo da quando lo posseggo, in più il numero di azioni, il prezzo medio di carico ed il controvalore in euro nel portafoglio. In più nome e cognome, nick name utilizzati ed in quale forum.. sarebbe necessario anche avere a portata di mano il certificato di possesso continuato dei titoli rilasciato dalla propria banca che attesta l'effettivo possesso in portafoglio dei titoli UNI o HB fino alla data della sospensione nel caso di una prossima operazione giudiziaria.. e se magari qualcuno conosce un buon studio di associati per la tutela dei risparmiatori, o un buon avvocato esperto in diritto del credito, lo contatti per favore e faccia sapere sul forum o alla mail indicata quali sarebbero le condizioni per procedere e quali le spese per farci rappresentare.


Caro Alberto MEZZINI - Pagina 189 - Forum di Finanzaonline.com

"Originalmente inviato da renatos57 Visualizza messaggio
sai dove trovare me e tutto il gruppo di azionisti uniti

azionisti.uniland@gmail.com

è una scelta tua, nessuno la impone
Citazione:
Originalmente inviato da glat Visualizza messaggio
solo per informare che ho appena richiesto alla mia banca: attestato di continuato possesso per gli anni 2006/2008.

da ricordare su ogni pagina,nuovi soci possono aggiungersi.<<<<<<<<<<<grazie "



http://www.finanzaonline.com/forum/s...l#post28100775

"Confermo che in attesa di un provabile rinvio a giudizio dell’azionista di maggioranza Ing. A.Mezzini e successiva udienza preliminare ci stiamo attivando per quanto nelle nostre possibilità per consultare diverse possibilità:

in merito alle associazioni nulla è cambiato rispetto a quanto già conosciuto nei giorni precedenti, stessa cosa dicasi per azionisti.org (Prof. G. d’Atri)

relativamente invece alla possibilità di avvalersi direttamente di uno studio legale, alcune iniziative sono chiaramente riportate tra le pagine di questo forum, in più abbiamo almeno altri due soci facenti parte del gruppo dei piccoli azionisti che comunicano con me tramite la casella mail azionisti.uniland@gmail.com che si stanno attivando in questo contesto

al momento abbiamo ancora il tempo necessario per valutare con calma e serenità quale potrà essere la migliore soluzione a tutela dei nostri interessi , nessuno è ovviamente obbligato a seguire quelle che saranno le decisioni del gruppo unito, ma è chiaro che rimanere uniti costituirebbe punto di forza
"


Vi prego non bannatemi e non cancellate questo messaggio per aver messo un link ad un altro forum :(
è solo per una buona causa e per raccogliere mettere insieme quanti più azionisti possibile ;)
 
Ultima modifica:
20 Febbraio 2011

Uni Land, pugno duro della Procura. Verdetto l'8 marzo.
Esclusiva del Carlino. L’appello del pm contro l’ordinanza del gip:
carcere per Mezzini, Morsenchio e Zuffa, ora agli arresti domiciliari.
... ...LA DISCUSSIONE dell’appello proposto dal pm Scandellari è fissata per l’8 marzo. In teoria, però, prima di quella data, potrebbe arrivare la decisione del Riesame sulle richieste di revoca delle misure stesse (il pm le vorrebbe aggravate), anche se è difficile ipotizzare due soluzioni differenziate con lo stesso collegio. «Siamo in attesa, vediamo a marzo, di certo le richieste del pm in un primo momento non erano state accolte dal gip» ... ...
Il Resto Del Carlino - Bologna - Uni Land, pugno duro della Procura. Verdetto l'8 marzo
 
Il Resto Del Carlino - Bologna - Scarcerati i vertici Uni Land Cade l'accusa di aggiotaggio
Scarcerati i vertici Uni Land Cade l'accusa di aggiotaggio.
Accolto il ricorso dei difensori Alberto Mezzini, patron di Uni Land, Claudio Morsenchio, investor relator, e Maurizio Zuffa, ad della controllata House Building (quotata Aim). I tre dirigenti erano ai domiciliari da 20 giorni.
BOLOGNA, 22 FEBBRAIO 2011 - Dopo 20 giorni di arresti domiciliari il Tribunale del Riesame ha deciso la scarcerazione dei vertici di Uni Land. E' infatti stato accolto il ricorso dei difensori Alberto Mezzini, patron di Uni Land, Claudio Morsenchio, investor relator, e Maurizio Zuffa, ad della controllata House Building (quotata Aim). I tre dirigenti erano finiti ai domiciliari con l'accusa di aggiotaggio nell'ambito dell'inchiesta sulla societa’ quotata in borsa.
"Non vi sono indizi sufficientemente gravi per stabilire che le condotte - hanno scritto i giudici - siano state idonee a determinare una sensibile alterazione dei prezzi delle azioni dell’House Buiding".
‘’La parte concernente House building, cioe’ l’aggiotaggio che aveva portato agli arresti domiciliari, e’ venuta a cadere’’, ha sottolineato l’avvocato Giuseppe Cricchio, che difende Monserchio. ‘’La vicenda comincia a riprendere un’entita’ piu’ reale’’, ha aggiunto il legale.
I difensori di Mezzini,avvocati Luigi Stortoni e Aldo Meyer, in una dichiarazione ‘’con soddisfazione’’ hanno comunicato la decisione dei giudici, presa ‘’per carenza degli indizi di colpevolezza’’. E’ stata annullata - hanno sottolineato - ‘’l’ordinanza con cui il Gip aveva disposto gli arresti domiciliari dell’indagato, disponendo l’immediata liberazione dell’ing.Mezzini e degli altri due arrestati’’.
‘’Risulta cosi’ sancita - hanno commentato - l’infondatezza delle ragioni che hanno condotto alla emissione della misura coercitiva, avendo lo stesso Tribunale escluso il reato di aggiotaggio e confermato, tra l’altro, che l’approvazione del Psc del Comune di San Lazzaro e il conseguente sensibile aumento della parte edificabile dell’area ha certamente inciso positivamente sul valore del bene, con immediati effetti sulla consistenza patrimoniale della controllata House Building prima della sua quotazione. Confidiamo che gli argomenti esposti nell’ordinanza, unitamente all’approfondimento della situazione urbanistica afferente ai terreni di proprieta’ del Gruppo Uni Land, costituiscano la premessa per una corretta ricostruzione dell’intera vicenda, anche nell’interesse della societa’ e a tutela di tutti i soci’’.


 
vedi i soldi cosa fanno se ero io al suo posto mi buttavano via la chiave """""la legge (non)è uguale per tutti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto