Windows OS: XP, Vista, 7 Upgrade a Windows7 (1 Viewer)

billy

Nuovo forumer
ola..oggi debutta windows7,e come tanti altri mi appresto all'upgrade del notebook,preso domenica scorsa,con vista preinstallato,(ho anche un fisso,preso il 23 giugno,:wall:..per 3 gg non rientra nell'upgrade)...e mi domandavo una cosa,dopo aver scansionato il pc,tramite(per chi non lo sapesse )questo programmino della microsoft..http://www.microsoft.com/downloads/...lyID=1b544e90-7659-4bd9-9e51-2497c146af15...e dopo aver ricevuto il cd,quale sia la migliore installazione..ossia sul sto mcst,dicono che è possibile installare win7 sopra a vista,oppure formattare il disco, cancellare vista,e installare windows 7..nel primo caso se si volesse tornare a vista basterebbe disinstallare win7,quello che mi chiedevo è:se si formatta il pc e si disinstalla vista,se poi windows 7 non funzionasse a dovere(magari problemi con hardware ecc ecc)e si volesse tornare a vista,basterebbero i dischetti di ripristono?la partizione con il recovery manager verrebbe cancellata dalla formattazione?se viene cancellata la partizione col recovery,si riesce a reinstallare vista?(se non viene cancellata penso non ci sarebbero problemi...) coi soli dischetti di ripristino?
una volta ricevuto il dischetto,si può installare vista su un'altro pc,ante 26 giugno?..oppure(ancora meglio)si può installarlo su due pc,o ha dei numeri di serie o altro che lo impedisca?
thenkiu:)

giobar57

Guest
Come tutti gli UpGrade è sempre meglio l'installazione pulita! Potresti creare un dual boot e provare le differenze e successivamente fare l'installazione definitiva. Tecnicamente è possibile! Ma per correttezza (legge) ogni pc deve avere la sua licenza :)

billy

Nuovo forumer
e riguardo a ciò???
se si formatta il pc e si disinstalla vista,se poi windows 7 non funzionasse a dovere(magari problemi con hardware ecc ecc)e si volesse tornare a vista,basterebbero i dischetti di ripristono?la partizione con il recovery manager verrebbe cancellata dalla formattazione?se viene cancellata la partizione col recovery,si riesce a reinstallare vista?(se non viene cancellata penso non ci sarebbero problemi...) coi soli dischetti di ripristino?
che dici?
grazie..

billy

Nuovo forumer
pare a posto..il fisso fesso...:)

Allegati

• compatibilità 7.gif
    compatibilità 7.gif
    43,8 KB · Visite: 247

Users who are viewing this thread

Alto