V° Meeting obbligazionisti di IO: Titignano, 23 ottobre 2010 (1 Viewer)

maxinblack

Forumer storico
Il gioco, pensato unicamente con un fine culturale, consiste nello scambiare "al buio" il vino della propria terra con quello di un forestiero.
Ciascun partecipante porta una o più bottiglie "di quello buono" (è escluso il Lambrusco, non classificabile come vino:lol:), e le mette a disposizione di una pesca collettiva, a cui avranno accesso tutti i partecipanti, che saranno dotati di un numero di biglietti pari al numero di bottiglie portate.
In alternativa potremmo usare una bella benda....

Le caratteristiche dei prodotti saranno:
  • vino rigorosamente locale (ognuno prende uve delle terre dove vive o dove è nato, salvo quelle terre dove proprio non si produce vino, in tal caso porterà quello che gli pare)
  • spesa in un range ben definito (10-12 euro)
Piu' bottiglie abbiamo meglio è, tra l'altro fissando il prezzo in modo così rigido la cosa è praticamente a costo zero per tutti, perchè tante bottiglie porti, tante bottiglie scambi, dello stesso valore.
Salvo degustazioni improvvisate dovute a qualche benefattore che vorrà devolvere la propria bottiglia, il vino sarà consumato in seguito, con calma, a casa propria, gustando alla temperatura giusta e abbinando alle pietanze consigliate.

I partecipanti dichiarati porteranno un totale di 30 bottiglie:
  • acro26 (2)
  • avvocatissimo (2)
  • bosmeld (2)
  • bulogna (2)
  • cangiante (2)
  • DinoP (2)
  • discipline (2)
  • ilMigliore (3)
  • Imark (2)
  • mauro_1946 (1)
  • negusneg (2)
  • rastafari (3)
  • reef (2)
  • tomcat (1)
  • wartburg_12 (2)

alcuni spunti trovati nel thread:

paologorgo ha addotto ingiustificati motivi medici (ma mica deve berlo lui...)
porchetto aveva partecipato alla discussione ma non si era espresso

Comunicatemi pure in MP le adesioni e le quantità.

Ma siete matti e chi ci riporta a casa l' ambulanza? meno male vengo con Antonio persona assennata.
 

amexroma

Forumer attivo
con rammarico non potrò partecipare al gioco, in quanto non conosco vini apprezzabili della zona dove sono cresciuto e/o vivo. Facendo frequenti puntate in toscana e puglia, personalmente preferisco il brunello di montalcino e il primitivo di manduria a tutti gli altri, sicuramente ai bianchi. Tuttavia non vivo lì, quindi andarli a comprare al supermercato della mia città mi sembrerebbe fuor di senso, e poi siamo pure fuori budget :D
 

Imark

Forumer storico
ELENCO PROVVISORIO DEI PARTECIPANTI con asterisco chi pernotta almeno una notte, fra venerdì e sabato o fra sabato e domenica.

Acro + moglie *
Albertococ
Amexroma
Amico bancario di Porchetto ?
Avvocatissimo
Bosmeld
Buttozzo
Bulogna moglie e figlio *
Cangiante + moglie e figlia *
DinoP + moglie *
Discipline
Fidw99
Ginopelo + compagna *
Gipa + moglie e figli *
Ilfolignate + compagna
Il Migliore
Imark
Johnny1982
Ladiga
Mauro_1946
Maxinblack
Negusneg + moglie *
Porchetto
Paologorgo
Rastafari
Reef
Seven of Nine
Stefanofabb
Suléra
Tomcat + moglie e figlio
Tuono
Wartburg_12 + moglie *

Uppo nuovamente per ricordare della cosa a chi deve ancora sciogliere la riserva e lo farà all'ultimo minuto ... :-o :D ;)
 

maxinblack

Forumer storico
e tu perché non porti niente?

potrei portare un fegato di ricambio:):D:lol:

Forse non ho capito il gioco intendete scambiarvele come souvenir fra amici oppure stappaarle e assaggiarle :) tutte. stile wine tasting?

dopodiche come facciamo a alzarci dal tavolo e ragionare:help:

non per guastare la festa ma con il nuovo codice della strada basta pochissimo alcool nelsangue per dare addio alla patente.

Comunque una bottiglia interessante potrei portarla

Antonio ci vediamo all hotel Michelangelo Porta a Prato per la partenza?
 

Imark

Forumer storico
potrei portare un fegato di ricambio:):D:lol:

Forse non ho capito il gioco intendete scambiarvele come souvenir fra amici oppure stappaarle e assaggiarle :) tutte. stile wine tasting?

dopodiche come facciamo a alzarci dal tavolo e ragionare:help:

non per guastare la festa ma con il nuovo codice della strada basta pochissimo alcool nelsangue per dare addio alla patente.

Comunque una bottiglia interessante potrei portarla

Antonio ci vediamo all hotel Michelangelo Porta a Prato per la partenza?

Ok... dobbiamo andare a prendere Stefano a Rifredi... ;) ti mando mp...

PS: le bottiglie non sono da bersi sul posto, ma da scambiarsi e da riportare a casa... :lol: :lol:
 

DinoP

life is good
potrei portare un fegato di ricambio:):D:lol:

Forse non ho capito il gioco intendete scambiarvele come souvenir fra amici oppure stappaarle e assaggiarle :) tutte. stile wine tasting?

dopodiche come facciamo a alzarci dal tavolo e ragionare:help:

non per guastare la festa ma con il nuovo codice della strada basta pochissimo alcool nelsangue per dare addio alla patente.

Comunque una bottiglia interessante potrei portarla

Antonio ci vediamo all hotel Michelangelo Porta a Prato per la partenza?

lo scopo è quello dello scambio con vini di altre regioni non di stappare tutto.
poi se qualcuno vuole assaggiare sul posto prenota la stanza.:)
 

Imark

Forumer storico
Cari amici, con molto ritardo e tante scuse, posto qui una scaletta dell'intervento sui bond corporate HY che farò nel meeting.

E' appunto una scaletta, ossia l'indicazione di una serie di argomenti che proverò a sviluppare.... ;) Speriamo bene... :lol:
 

Allegati

  • Scaletta intervento meeting - bond HY.pdf
    17,7 KB · Visite: 208
Ultima modifica:

Guizzo

Nuovo forumer
Con l'adesione di Stefano :)up:) ed ancora un paio di indecisi che mi risultano per l'indicazione di amici, direi che grosso modo possiamo dare una (penultima) indicazione finale a chi ci ospita a Titignano.

Se qualcuno di voi gradisse venire, ma ancora ha riserve da sciogliere, chiederei la cortesia di segnalarsi qui... ;)

Ciao Imark, sto lavorando per poter esser dispensato da obblighi familiari e lavorativi :bow:, per cui conto di confermare domani - con il vostro permesso :fiu: - per poter partecipare con molto piacere ( comunque da solo e solo 1 gg ).

Con l'occasione venendo da Roma offro o chiedo ai romani presenti disponibilità per un passaggio in auto.
 

cangiante

Forumer attivo
eviterei per motivi di privacy... magari uno non vuole che venga scritto qua sopra da che zona viene.
Sempre per lo stesso motivo, prima di pubblicare foto e video dell'evento su internet bisogna che tutti quelli ripresi siano esplicitamente d'accordo.




intanto ti ho messo in elenco

Migliore, Grazie!
confermo la mia partecipazione;)
 

Users who are viewing this thread

Alto