V° Meeting obbligazionisti di IO: Titignano, 23 ottobre 2010

in tal caso avrei comunque preso un ottimo vino :lol:

ma tu non dovevi anticiparci una specie di scaletta.... un sunto... un occhiello che dir si voglia?

Sto ancora lavorandoci su... lo faccio certamente... :up:

Per me purtroppo sono giorni in cui devo scrivere molto per cose che non posso rinviare... infatti vedi che ci sono anche poco sul forum... ;)

Il gioco della bottiglia

Il gioco, pensato unicamente con un fine culturale, consiste nello scambiare "al buio" il vino della propria terra con quello di un forestiero.
Ciascun partecipante porta una o più bottiglie "di quello buono" (è escluso il Lambrusco, non classificabile come vino:lol:), e le mette a disposizione di una pesca collettiva, a cui avranno accesso tutti i partecipanti, che saranno dotati di un numero di biglietti pari al numero di bottiglie portate.
In alternativa potremmo usare una bella benda....

Le caratteristiche dei prodotti saranno:
  • vino rigorosamente locale (ognuno prende uve delle terre dove vive o dove è nato, salvo quelle terre dove proprio non si produce vino, in tal caso porterà quello che gli pare)
  • spesa in un range ben definito (10-12 euro)
Piu' bottiglie abbiamo meglio è, tra l'altro fissando il prezzo in modo così rigido la cosa è praticamente a costo zero per tutti, perchè tante bottiglie porti, tante bottiglie scambi, dello stesso valore.
Salvo degustazioni improvvisate dovute a qualche benefattore che vorrà devolvere la propria bottiglia, il vino sarà consumato in seguito, con calma, a casa propria, gustando alla temperatura giusta e abbinando alle pietanze consigliate.

I partecipanti dichiarati porteranno un totale di 26 bottiglie:
  • acro26 (2)
  • avvocatissimo (2)
  • DinoP (2)
  • discipline (2)
  • ilMigliore (3)
  • Imark (2)
  • reef (2)
  • bosmeld (2)
  • discipline (1)
  • negusneg (2)
  • rastafari (3)
  • tomcat (1)
  • wartburg_12 (2)

alcuni spunti trovati nel thread:

mauro_1946 aveva detto che poteva portare, ma che a Roma il vino fa schifo... :rolleyes:
paologorgo ha addotto ingiustificati motivi medici (ma mica deve berlo lui...)
porchetto aveva partecipato alla discussione ma non si era espresso

Comunicatemi pure in MP le adesioni e le quantità.

ELENCO PROVVISORIO DEI PARTECIPANTI con asterisco chi pernotta almeno una notte, fra venerdì e sabato o fra sabato e domenica.

Acro + moglie *
Albertococ
Amexroma
Amico bancario di Porchetto ?
Avvocatissimo
Bosmeld
Buttozzo
Bulogna moglie e figlio *
Cangiante + moglie e figlia *
DinoP + moglie *
Discipline
Fidw99
Ginopelo + compagna *
Gipa + moglie e figli *
Ilfolignate + compagna
Il Migliore
Imark
Johnny1982
Ladiga
Mauro_1946
Maxinblack
Negusneg + moglie *
Porchetto
Paologorgo
Rastafari
Reef
Seven of Nine
Stefanofabb
Suléra
Tomcat + moglie e figlio
Tuono
Wartburg_12 + moglie *

mi aggiungo al meeting .un saluto a tutti del forum:)

Fatto!!! :up:

Ciao Stefano ;)

scopri l'abusivo...

visto che saremo in tanti, e con diversi volti nuovi, spillettina per facilitare il riconoscimento... :up:

1287589960iospille.jpg

Il gioco della bottiglia: trovata la trentesima. Forza aggiungetevi!

Il gioco, pensato unicamente con un fine culturale, consiste nello scambiare "al buio" il vino della propria terra con quello di un forestiero.
Ciascun partecipante porta una o più bottiglie "di quello buono" (è escluso il Lambrusco, non classificabile come vino:lol:), e le mette a disposizione di una pesca collettiva, a cui avranno accesso tutti i partecipanti, che saranno dotati di un numero di biglietti pari al numero di bottiglie portate.
In alternativa potremmo usare una bella benda....

Le caratteristiche dei prodotti saranno:
  • vino rigorosamente locale (ognuno prende uve delle terre dove vive o dove è nato, salvo quelle terre dove proprio non si produce vino, in tal caso porterà quello che gli pare)
  • spesa in un range ben definito (10-12 euro)
Piu' bottiglie abbiamo meglio è, tra l'altro fissando il prezzo in modo così rigido la cosa è praticamente a costo zero per tutti, perchè tante bottiglie porti, tante bottiglie scambi, dello stesso valore.
Salvo degustazioni improvvisate dovute a qualche benefattore che vorrà devolvere la propria bottiglia, il vino sarà consumato in seguito, con calma, a casa propria, gustando alla temperatura giusta e abbinando alle pietanze consigliate.

I partecipanti dichiarati porteranno un totale di 30 bottiglie:
  • acro26 (2)
  • avvocatissimo (2)
  • bosmeld (2)
  • bulogna (2)
  • cangiante (2)
  • DinoP (2)
  • discipline (2)
  • ilMigliore (3)
  • Imark (2)
  • mauro_1946 (1)
  • negusneg (2)
  • rastafari (3)
  • reef (2)
  • tomcat (1)
  • wartburg_12 (2)

alcuni spunti trovati nel thread:

paologorgo ha addotto ingiustificati motivi medici (ma mica deve berlo lui...)
porchetto aveva partecipato alla discussione ma non si era espresso

Comunicatemi pure in MP le adesioni e le quantità.

Ultima modifica:
ma che maniere.... scrivo un post e subito ne arrivano altri tre a nasconderlo....
c'è un mod che sposti gli ultimi 3 post in cazzeggio? :lol:
Ho fatto pulizia

Perchè dopo 30, non fai 31 e metti anche i vini associati ai partecipanti?
Io porto:
- due bottiglie di Lmbrusco Concerto Medici Ermete (che fanno 1, visto il prezzo)
- una bottiglia di Vermentino di Luni Solarancio - Pietra del Focolare di Laura Angelini

:up:

Ultima modifica:
HO fatto pulizia

Perchè dopo 30, non fai 31 e metti anche i vini associati ai partecipanti?
Io porto:
- due bottiglie di Lmbrusco Concerto Medici Ermete (che fanno 1, visto il prezzo)
- una bottiglia di Vermentino di Luni Solarancio - Pietra del Focolare di Laura Angelini

:up:

eviterei per motivi di privacy... magari uno non vuole che venga scritto qua sopra da che zona viene.
Sempre per lo stesso motivo, prima di pubblicare foto e video dell'evento su internet bisogna che tutti quelli ripresi siano esplicitamente d'accordo.

datemi il tempo di passare in enoteca a reperire due proposte e mi aggrego anch'io

intanto ti ho messo in elenco

I partecipanti dichiarati porteranno un totale di 29 bottiglie:
  • acro26 (2)
  • avvocatissimo (2)
  • cangiante (2)
  • DinoP (2)
  • discipline (2)
  • ilMigliore (3)
  • Imark (2)
  • reef (2)
  • bosmeld (2)
  • discipline (1)
  • mauro_1946 (1)
  • negusneg (2)
  • rastafari (3)
  • tomcat (1)
  • wartburg_12 (2)
non vorrei che tutto questo vino cominci già a fare i suoi effetti: vedo il mio nick doppio nell'elenco...

Users who are viewing this thread

Back
Alto