Cari amici, avevo chiesto a Roberto/Porchetto - in precedenti incontri e dopo qualche chiacchierata sul tema - di preparare un intervento in un prossimo meeting sugli investimenti immobiliari.
Roberto mi scrive che sta preparando qualcosa, vediamo se da solo o insieme con alcuni degli amici immobiliaristi che partecipano ai nostri meeting e con il moderatore della sezione immobiliare.
Roberto ha scritto alcuni spunti qui:
http://www.investireoggi.it/forum/t...riamo-questo-mondo-vt58242-2.html#post1767326
Nel nostro workshop finanziario che accompagna i nostri meeting, abbiamo previsto a partire dal III incontro che ci siano possibilmente due temi di trattazione.
A Titignano sarebbero corporate bond e bond HY, con un mio intervento, insieme ad un forumista di Carpi che mi piacerebbe coinvolgere, almeno su di un tema specifico -
- (e che comunque spero vorrà parlarci di cose interessanti in futuro) e investimenti immobiliari con un intervento di Porchetto/Roberto vediamo se da solo o insieme con altri.
Inoltre ci sarà per la prima volta lo "
speakers corner", ossia una fase in cui ciascuno dei partecipanti che lo desidererà verrà al microfono per formulare domande pubblicamente a chiunque dei presenti, oppure per fare osservazioni ed offrire spunti su metodi o tecniche di investimento e di trading o ancora sulla organizzazione dei nostri incontri (fornendo elementi per migliorarli).
Su questa fase attendiamo vostri commenti e vostre manifestazioni di interesse a prendere la parola, per capire quali tempi riservare a questo scambio di opinioni ad ampio raggio.
Questo spazio viene sperimentato per la prima volta a Titignano, quindi è questo il momento di dare idee su come vorreste che fosse organizzato.
Qualcuno ha parlato in passato di un meccanismo simile a quello degli speed date ...
ossia di domande veloci che chiunque può rivolgere all'intera platea o ad un singolo altro partecipante, ovviamente su temi finanziari e/o sui nostri incontri, e questo va bene.
Altri hanno parlato anche della possibilità di esporre brevemente modi di operare, tecniche, di chiedere collaborazione su iniziative che conduce sul forum su argomenti specifici, e questo pure va benissimo, direi.
Altro ?
Coraggio: vuotate il sacco...