V° Meeting obbligazionisti di IO: Titignano, 23 ottobre 2010

Sì Cangiante, credo sia una buona idea ... :up:

Ovviamente se qualcosa viene in mente sul momento, niente vieta di chiedere e di ricevere risposte brevi, se disponibili, e successivi approfondimenti sul forum... ;)

Analogamente, chi fosse intenzionato a prendere la parola nello speaker corner non per fare domande ma per altro (ad es. suggerire attività da farsi), potrebbe magari farlo presente, così da avere un'idea grosso modo di quanti desiderano intervenire, per calibrare i tempi.

Qualunque spunto su come organizzare questa parte dell'incontro è benvenuto, e certo se qualcuno ha qualche considerazione da fare lì per lì, potrà farla anche se non ha segnalato anticipatamente nulla, magari con un contingentamento dei tempi che dipenderà da quanti vogliono parlare e dal tempo previsto per qualche risposta breve o per qualche piccola discussione con la platea.

Ne faremo una cosa simpatica, ovviamente... :lol: :lol:

Caro Buttozzo, sei sempre molto gentile nell'offrire la tua disponibilità al trasporto di cortesia: mi piacerebbe se qualche amico che viene da Roma volesse ricambiarla, e si dicesse disponibile lui a trasportare te, che esci da un turno di notte in ospedale, e quindi - suppongo - un po' provato... ;)

a meno di inimmaginabili impegni di famiglia, sarò presente (e poi Titignano l'avevo proposta io!!) e ti posso dare un passaggio se vuoi, perchè mia moglie non verrà, troppe curve secondo lei :D

a meno di inimmaginabili impegni di famiglia, sarò presente (e poi Titignano l'avevo proposta io!!) e ti posso dare un passaggio se vuoi, perchè mia moglie non verrà, troppe curve secondo lei :D

ELENCO PROVVISORIO DEI PARTECIPANTI con asterisco chi pernotta almeno una notte, fra venerdì e sabato o fra sabato e domenica.

Amexroma
Avvocatissimo
Bosmeld
Buttozzo (se ce la fa... ;))
Cangiante
DinoP + moglie *
Fidw99
Ilfolignate + compagna
Imark
Negusneg
Porchetto
Paologorgo
Rastafari
Reef
Wartburg_12 + moglie *

Aggiunto in lista ... :up: lasciamelo dire: eri atteso ... il posto è carino, il personale cordiale, a partire dal direttore... insomma, promette bene... ;)

sono ammessi anche i nuovi con relativa famiglia
tomcat +tomwife

?????????????

appena arriva mark ti aggiunge alla lista,
nel frattempo benvenuto:D

Certamente sono benvenuti ... :up:

E' come dice Dino ... ti aggiungo subito alla lista e con l'occasione, se voleste pernottare, al primo post c'è l'indicazione di come ottenere lo sconto concordato con i gestori di Titignano ... ;)

ELENCO PROVVISORIO DEI PARTECIPANTI con asterisco chi pernotta almeno una notte, fra venerdì e sabato o fra sabato e domenica.

Amexroma
Avvocatissimo
Bosmeld
Buttozzo (se ce la fa... ;))
Cangiante
DinoP + moglie *
Fidw99
Ilfolignate + compagna
Imark
Maxinblack
Negusneg
Porchetto
Paologorgo
Rastafari
Reef
Tomcat + moglie
Wartburg_12 + moglie *

Lista aggiornata ad oggi... ho aggiunto anche Maxinblack essendo certo che viene... ;)

Cari amici, avevo chiesto a Roberto/Porchetto - in precedenti incontri e dopo qualche chiacchierata sul tema - di preparare un intervento in un prossimo meeting sugli investimenti immobiliari.

Roberto mi scrive che sta preparando qualcosa, vediamo se da solo o insieme con alcuni degli amici immobiliaristi che partecipano ai nostri meeting e con il moderatore della sezione immobiliare.

Roberto ha scritto alcuni spunti qui:

http://www.investireoggi.it/forum/t...riamo-questo-mondo-vt58242-2.html#post1767326

Nel nostro workshop finanziario che accompagna i nostri meeting, abbiamo previsto a partire dal III incontro che ci siano possibilmente due temi di trattazione.

A Titignano sarebbero corporate bond e bond HY, con un mio intervento, insieme ad un forumista di Carpi che mi piacerebbe coinvolgere, almeno su di un tema specifico - :-o :lol: - (e che comunque spero vorrà parlarci di cose interessanti in futuro) e investimenti immobiliari con un intervento di Porchetto/Roberto vediamo se da solo o insieme con altri.

Inoltre ci sarà per la prima volta lo "speakers corner", ossia una fase in cui ciascuno dei partecipanti che lo desidererà verrà al microfono per formulare domande pubblicamente a chiunque dei presenti, oppure per fare osservazioni ed offrire spunti su metodi o tecniche di investimento e di trading o ancora sulla organizzazione dei nostri incontri (fornendo elementi per migliorarli).

Su questa fase attendiamo vostri commenti e vostre manifestazioni di interesse a prendere la parola, per capire quali tempi riservare a questo scambio di opinioni ad ampio raggio.

Questo spazio viene sperimentato per la prima volta a Titignano, quindi è questo il momento di dare idee su come vorreste che fosse organizzato.

Qualcuno ha parlato in passato di un meccanismo simile a quello degli speed date ... ;) ossia di domande veloci che chiunque può rivolgere all'intera platea o ad un singolo altro partecipante, ovviamente su temi finanziari e/o sui nostri incontri, e questo va bene.

Altri hanno parlato anche della possibilità di esporre brevemente modi di operare, tecniche, di chiedere collaborazione su iniziative che conduce sul forum su argomenti specifici, e questo pure va benissimo, direi.

Altro ? :-o Coraggio: vuotate il sacco... :D

non vedo l'ora :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto