Vaccino (no fakes & novax)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FATE GIRARE!!!

Screenshot_20221231_124922_Twitter.jpg

Ai VIP non doveva succedere, ma hanno pasticciato con le dosi di cortesia (comprensibile, distribuire 13 miliardi di dosi senza fare un po' confusione è umanamente impossibile).

Vi ricordano qualcuno...?

Tentano di alzare il tiro. La loro è una ossessione nevrotica per ogni forma di controllo, o che giudicano tale: teorie strampalate veicolate nei social e che cercano di fare "adepti", è il sistema della propaganda (ricordate la Bestia social di Salvini?) ancora più spinto, lessico e richiami militari, Aldo Moro e il subcomandante Marcos frullati nel mixer ad uso e consumo delle loro teorie sino alle azioni violente fuori dai social.

...

tutti uguali, ripetitivi, ossessivi. Con accostamenti assurdi:Aldo Moro, la frase "Spruzza verità per diritti e libertà" che richiama il pensiero del leader dei ribelli zapatisti e invettive deliranti : "La quota di CO2 che vogliono eliminare sei tu", "5G uguale morte". I medici sono definiti "assassini", ma se la prendono con l'abbattimento dei polli colpiti dall'aviaria. E poi, grande classico, le scie chimiche.

Brutta, brutta, storia.

C'è solo da augurarsi che non centri nulla col fatto che durante la seconda ondata, per diverse settimane, il Veneto è stata la regione con tassi di mortalità tra i più alti.

Un'arma biologica che colpisce duramente gli ottantenni e quasi per nulla chi è arruolabile, e che potrebbe contagiare anche i mittenti, mi suona strana.
Magari fu un prototipo incompleto. Boh.
L'avesse scritto Trump in persona ci crederei, ma così ho qualche dubbio.

I Repubblicani, se invece di dirti in breve perché il virus è un'arma biologica, ti obbligano a leggere un pdf di 22 pagine, significa trattasi di supercazzola.

Dovrebbero prendere esempio da questi, che per affermare il contrario sono molto più sintetici (e parlano pure di come il KGB aveva convinto gli Africani che l'AIDS era un'arma biologica degli USA, e perfino dei metodi della propaganda che nega il cambiamento climatico).

Un'arma biologica che colpisce duramente gli ottantenni e quasi per nulla chi è arruolabile, e che potrebbe contagiare anche i mittenti, mi suona strana.

Comunque ti sei fatto un po' traviare dalla propaganda no-vax.

Il covid originale non colpiva duramente solo gli ottantenni.

Se andiamo a vedere il breve periodo iniziale in cui il virus poté agire indisturbato, senza lockdown e ovviamente vaccini, è vero che l'età media dei deceduti era attorno agli 80,

decita.jpg

ma l'età media delle terapie intensive era parecchio più bassa ed è arrivata ad un minimo di 63 anni.

tiita.jpg

Mediana significa che i pazienti più giovani di 63 anni erano la stessa quantità di quelli con età superiore.

Adesso non so se i 63enni medi venivano messi in TI per sfizio oppure perché ne avevano bisogno, nel secondo caso non trovando una TI disponibile mi viene da pensare che molti di più avrebbero fatto la stessa fine degli ultra-ottantenni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto