Dott. Bellavite
Vaccino OMS per la malaria? Poco efficace e molto dannoso.
Nell’ottobre 2021, in piena pandemia covid, l’OMS ha emesso una raccomandazione a vaccinare i bambini africani con un nuovo prodotto spacciato come vaccino contro la malaria.
Io conosco molto bene la malaria avendo insegnato la patologia generale di questa malattia per dieci anni in Burundi. Malattia molto grave e diffusa, legata strettamente alle condizioni di povertà, scarsa igiene e scarsa cura dell’ambiente. Tanto è vero che da noi fu eliminata un secolo fa bonificando le paludi. Conoscevo anche i tentativi di produrre un vaccino e la difficoltà teorica e pratica di poterlo realizzare, trattandosi di un parassita molto complesso, non di virus o batterio, che persino nella sua forma naturale induce immunità scarsa e transitoria. Ma scoprire un vaccino darebbe alla casa farmaceutica un mercato gigantesco e profitti incalcolabili.
Da decenni big pharma studia vaccini anti-malaria e guarda caso la Glaxo con il supporto di GAVI e fondazione Gates ha prodotto il primo, fatto con una proteina ricombinante che contiene sostanze del parassita, antigene del virus dell’epatite in nanoparticelle lipidiche adiuvanti.
Un gruppo di “scientisti” e “pro-vax” di università canadese pubblica un articolo sui retroscena del vaccino anti-malaria. Dopo innumerevoli lodi ai miracolosi “vaccini” anti-covid (il che significa che certo non sono prevenuti!) riportano una serie impressionante di critiche al vaccino anti-malaria.
L’efficacia dichiarata è del 40% (quindi probabilmente è inferiore, se pensiamo che l’anti-covid fu presentato con efficacia del 95%) che si riduce al 30% sulla malaria grave. L’efficacia diminuisce col tempo cosicché è necessario ripetere gli inoculi. Ma quel che è peggio sono gli effetti avversi sistemici e cerebrali (meningite) che provoca.
Come se non bastasse, l’articolo menziona il fatto che le sperimentazioni sui bambini africani sono state fatte senza il consenso dei bambini (questo è ovvio poverini) né dei genitori (questo è comportamento tipico dei medici nazisti).
Ripeto: questo articolo è pubblicato da fonte ultra-scientista, non dai cosiddetti “complottisti”. Figuriamoci la realtà.
It has been a good year for vaccines. Remarkably effective inoculations were engineered, tested, and rolled out to rein in the COVID-19 pandemic which has killed over 4.8 million people, and on October 6 the World Health Organization (WHO) officially recommended a “groundbreaking malaria vaccine...
www.mcgill.ca