Vaccino

Ti ringrazio, ma adesso ti faccio io una domanda, per capire il tuo parere:

uno Stato che vessa e denigra continuamente, per mesi, milioni di suoi cittadini che legittimamente hanno fatto una scelta, ergo non hanno infranto alcuna Legge e/o commesso alcun reato...rendendo la loro Vita al limite dell'impossibile sotto il profilo sociale ed economico, come lo vogliamo chiamare uno Stato che si comporta così?
Che ne dici di "Una democrazia dove il popolo ha il parlamento e governo che si merita"? Oppure i parlamentari ci sono stati imposti dai marziani?
E io che credevo che da decenni esportassimo la democrazia in giro per i mondo pensa te?!?!...ci avranno mica preso per il c..o eh?!?!... soprattutto verso i barbari islamici e invece scopro che anche in un sistema democratico si possono compiere aberrazioni sul proprio popolo senza per questo perdere il titolo e lo status di "Democrazia Occidentale".

Incredibile veramente!!!...adesso mi sento rinfrancato e rincuorato e soprattutto mi sento di quelli, perchè sono finalmente consapevole di vivere in un paese civile...che rispetta tutti...di tutti i colori, religioni e genere...tranne chi non segue taluni direttive non obbligatorie...del resto com'è che è la storiella?!?!...sono sempre gli altri che non capiscono, come sempre.
Chemminghia vuol dire? Per me magari è un'aberrazione uccidere persone con tagli indiscriminati alla Sanità (e bonus monopattini), per te può essere un'aberrazione imporre mascherine, vaccini o divieto di andare a trovare un parente. 60 milioni di persone hanno sensibilità diverse.
Sii concreto: hai delle soluzioni pratiche alternative al lasciare che la maggioranza decida, bene o male che sia?

Secondo me tu sei libero di preferire la legge della giungla, l'anarchia o la dittatura di una minoranza; oppure, se credi che sia giusto che la maggioranza decida per tutti, àpplicati a convincere quelli che non condividono le tue idee.

Il concetto di democrazia è fluido, così come il concetto di democrazia occidentale.
Pensa che, ad esempio, oggi qualcuno oggi contesta il fatto che in Polonia non sia giusto che il Governo influisca in modo pesante sulla Magistratura e sull'informazione. Ma ai polacchi va bene così. Chissà come andrà a finire.

1) I cittadini NON votano i governi. I parlamentari possono cambiare un governo al mese.
2) Il parlamento attuale non mi è gradito, ma sono abituato a non essere rappresentato sin da giovanissimo, quando votavo Radicale o PLI. Amen.

Io ti ho posto una domanda precisa, basata su fatti e pertanto oggettiva.

Tu mi hai dato la tua risposta, amen.

Un Paese Democratico non compie atti del genere: non taglia la sanità quando contestualmente ti dice che siamo in "emergenza sanitaria da Pandemia"...non vessa e/o obbliga i cittadini ad accettare un qualcosa di cui lui per primo, lo Stato stesso, non si assume alcuna responsabilità, ma se non lo fai non puoi più avere vita sociale e nemmeno un lavoro, questo non è un concetto democratico a mio modo di vedere perchè te lo ripeto:

Non ho commesso alcun reato, n'è infranto alcuna Legge!!!

legittimo
/le·gìt·ti·mo/

aggettivo
1.
Rispondente alla situazione o condizione prescritta dalla legge per l'esercizio e il riconoscimento di un diritto.
"l. autorità"

2.
Conforme a una norma o a una regola ( uso l. di una locuzione ) o giustificato da ragioni o motivi pienamente accettabili

Quanto al fatto che "i cittadini non votano i governi"...ti ringrazio ma ancora fin lì ci arrivo...anche se credo fermamente che sarebbe più opportuno andare a votare quando un governo cade e non sistematicamente sostituirlo come quasi sempre accaduto negli ultimi 11 anni...solo con una votazione il popolo può esprimersi e quindi accettare successivamente le conseguenze del voto espresso.

Come scrissi mesi fa...alla fine la questione pro e contro vaccino è figlia della stessa cosa: la Paura.

La Paura è un sentimento, uno stato d'animo...che talvolta spinge ad avere una reazione, altre volte blocca, rendendo inermi, come ipnotizzati.

"Voi" avete fatto la vostra scelta, presumo in coscienza, io altrettanto ho fatto la mia, in piena coscienza.

"Voi" avete accettato i vostri rischi, io ho accettato i miei.

"Voi" non accettate il fatto che io possa scegliere legittimamente e in democrazia di non fare la "Vostra" stessa scelta e per questo vengo vessato, denigrato e privato dei miei diritti sociali.

"Voi" avete creduto che io fossi l'untore, il pericolo mortale...quando è stato scientificamente provato che il vaccino non previene n'è inibisce il contagio, ergo "Voi" siete pericolosi e portatori di virus quanto il sottoscritto...ma solo io non ho potuto vivere una vita normale per mesi e mesi.

"Voi" avete fatto una scelta e vi è stato raccontato che la "Vostra" scelta era per proteggere "gli altri"...ma se il vaccino non previene il contagio dov'è questo beneficio per "gli altri"...dove negli altri ci sono anche io?

Ahh già...vi è stato detto che il vaccino previene la forma grave, ok ci può stare...ma allora non ha nulla a che fare con la favoletta del "lo faccio per il bene comune, di tutti"...quindi lo fai per il bene tuo, che non è proprio la stessa cosa e nulla c'entra con l'altruismo.

Come scrissi mesi fa...alla fine la questione pro e contro vaccino è figlia della stessa cosa: la Paura.

La Paura è un sentimento, uno stato d'animo...che talvolta spinge ad avere una reazione, altre volte blocca, rendendo inermi, come ipnotizzati.

"Voi" avete fatto la vostra scelta, presumo in coscienza, io altrettanto ho fatto la mia, in piena coscienza.

"Voi" avete accettato i vostri rischi, io ho accettato i miei.

"Voi" non accettate il fatto che io possa scegliere legittimamente e in democrazia di non fare la "Vostra" stessa scelta e per questo vengo vessato, denigrato e privato dei miei diritti sociali.

"Voi" avete creduto che io fossi l'untore, il pericolo mortale...quando è stato scientificamente provato che il vaccino non previene n'è inibisce il contagio, ergo "Voi" siete pericolosi e portatori di virus quanto il sottoscritto...ma solo io non ho potuto vivere una vita normale per mesi e mesi.

"Voi" avete fatto una scelta e vi è stato raccontato che la "Vostra" scelta era per proteggere "gli altri"...ma se il vaccino non previene il contagio dov'è questo beneficio per "gli altri"...dove negli altri ci sono anche io?

Ahh già...vi è stato detto che il vaccino previene la forma grave, ok ci può stare...ma allora non ha nulla a che fare con la favoletta del "lo faccio per il bene comune, di tutti"...quindi lo fai per il bene tuo, che non è proprio la stessa cosa e nulla c'entra con l'altruismo.
Non sempre è così. Per certe fasce di età gli untori maggiori sono stati proprio loro. Quindi hanno unto gli altri per poi dire che era colpa nostra se gli ospedali, già precari in situazioni normali, erano intasati. Ora non vogliono ammetterlo in alcun modo per cui evitano di rispondere quando sono con le spalle al muro oppure dicono che sono opinioni (valide però quanto le loro) se non supportate da studi non preprint, ecc. Pretendono però che le loro storielle diffuse e replicate dai giornali e dai televirologi, ma non validate, siano assiomi da non discutere...
Me lo spiego solo con quanto avevo postato ieri con la demenza indotta dai buchi

Un Paese Democratico ...non vessa e/o obbliga i cittadini ad accettare un qualcosa di cui lui per primo, lo Stato stesso, non si assume alcuna responsabilità
Benvenuto in Italia!
Lo Stato irresponsabile delle proprie inefficienze e brutale con i cittadini indifesi esiste da ben prima della pandemia.

:accordo:

....
Quanto al fatto che "i cittadini non votano i governi"...ti ringrazio ma ancora fin lì ci arrivo...anche se credo fermamente che sarebbe più opportuno andare a votare quando un governo cade e non sistematicamente sostituirlo come quasi sempre accaduto negli ultimi 11 anni...solo con una votazione il popolo può esprimersi e quindi accettare successivamente le conseguenze del voto espresso.
purtroppo il boccino ce l'hanno loro e lo sanno e col cazzo che te lo danno....
la mia filosofia è sempre stata ti voto e verifico se fai quello che mi hai detto di voler fare poi decido se rivotarti.....
bene da quando ho iniziato (ormai qualche decennio fa :sad: ) posso essere tranquillamente catalogato come bandiera al vento, da tanti ne ho cambiati.....
ogni volta si è sempre ripresentato lo stesso problema perfino quest'ultima dove c'è stata una vittoria schiacciante nei numeri; ogni volta poco dopo la votazione c'è stato un rimpasto di qualche tipo e non si è mai fatto nulla di quello che mi avevamo promesso
quindi anche quando il popolo ha dato un segnale fortissimo di cambiamento, la macchina si è messa in moto e ha fagocitato il tutto, espellendo la merda che ci troviamo da sempre
venendo al dunque, giro io la domanda, cosa può fare il popolo se non votare? se nemmeno il voto di protesta è andato a buon fine cosa posso fare io per attuare il cambiamento? prendo una pistola e entro con la forza in parlamento? Credo mi arrestino, non ne sono sicuro al 100%, ma penso di si, quindi non so se ho la voglia alla mia età di provare un'altra esperienza sessuale non etero rinchiuso in qualche cella da qualche parte. E quindi? Espatrio?
Vedi, è facile dire fai tu organizzati, fai......
tanto a far i ricchioni col culo degli altri so boni tutti, mi sembra che abbiamo un partito al governo che lo fa da 30 anni......

Benvenuto in Italia!
Lo Stato irresponsabile delle proprie inefficienze e brutale con i cittadini indifesi esiste da ben prima della pandemia.

Mah veramente io non ricordo un atteggiamento di questa entità ed insistenza, con derive sociali e di diritto, per di più su una questione così delicata come la Salute e il proprio corpo...e non ho 12 anni.

Mah veramente io non ricordo un atteggiamento di questa entità ed insistenza, con derive sociali e di diritto, per di più su una questione così delicata come la Salute e il proprio corpo...e non ho 12 anni.
Magari non lo ricordi perché non sei stato colpito in prima persona.

Un esempio "storico" che riguarda la salute? Io trovo immorale che esista l'obiezione di coscienza che fa sì che, soprattutto in certe zone d'Italia, sia ingiustamente complicato, per una donna, fare una scelta già di per sé dolorosa (IVG).
Irresponsabilità dei magistrati (cinque sillabe: "Enzo Tortora"). Attività economiche ma soprattutto vite e famiglie rovinate, suicidi di innocenti, e i colpevoli non vengono mai puniti.
Qualche estremista sostiene anche al G8 di Genova (2001, un bel po' prima della pandemia) ci siano state derive sociali e di diritto.

Infine, io ricordo (fino alla noia) che "il PIL è vita": dato che i cittadini dei Paesi poveri vivono in media di meno dei cittadini dei Paesi ricchi, ogni volta che lo Stato tollera (o promuove!) inefficienze, spreca risorse per comprare voti, o comunque realizza ostacoli allo sviluppo economico, lo Stato uccide.

Indirettamente, certo, e nessuno viene punito. Ma non va bene.

1658398628073.png

[A questo proposito, una mia teorica che prossimamente verificherò è "i lockdown hanno fatto più morti del Covid"].

Non sto dicendo che sia giusto o fisiologico che lo Stato sia irresponsabile, ma invito a riflettere sul fatto che questo fenomeno non sia nato nel 2020, con la gestione della pandemia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto