Vaccino

Un conoscente di mia figlia è in ospedale da una settimana. Ha rischiato la pelle per una reazione al vaccino influenzale, subito dopo la vaccinazione, fatta con la moglie. Il pediatra li aveva convinti per la protezione delle due figlie di 4 anni e di tre mesi.
Per fortuna all'ospedale hanno capito subito la situazione e sono intervenuti in tempo. Si tratta della sindrome di Guilain-Barré. Sono stati bravi, visto che i casi sono rarissimi.
Aggiornamento: mia figlia mi ha detto ieri che è tuttora in ospedale, non da una settimana, come avevo capito io, ma da fine novembre, perché non riesce a recuperare l'uso delle gambe. La moglie disperata sta sentendo amici legali, per vedere se è possibile ottenere un risarcimento. Io ritengo che sarà molto difficile, perché l'antinfluenzale non è obbligatoria e lo stato non risponde.Il produttore del vaccino ha in mano la liberatoria firmata dal vaccinato. Al massimo se gli rimarrà una menomazione permanente, potrà avere una pensione di invalidità.

Aggiornamento: mia figlia mi ha detto ieri che è tuttora in ospedale, non da una settimana, come avevo capito io, ma da fine novembre, perché non riesce a recuperare l'uso delle gambe. La moglie disperata sta sentendo amici legali, per vedere se è possibile ottenere un risarcimento. Io ritengo che sarà molto difficile, perché l'antinfluenzale non è obbligatoria e lo stato non risponde.Il produttore del vaccino ha in mano la liberatoria firmata dal vaccinato. Al massimo se gli rimarrà una menomazione permanente, potrà avere una pensione di invalidità.

Ciao andgui, mi spiace molto per quanto accaduto a quella persona.

Tu invece come stai?

Un abbraccio.

Ciao andgui, mi spiace molto per quanto accaduto a quella persona.

Tu invece come stai?

Un abbraccio.
I 90 pesano, riesco però ancora a fare i 5-6 mila passi ogni giorno e a salire i 6 piani di scale al ritorno della passeggiata pomeridiana. Mi dicono tutti che dimostro 10 anni meno. Non posso assolutamente lamentarmi, fin che riesco a essere indipendente sono contento, fin che dura......
Grazie per il tuo interessamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto