Il dottore dice che e' l'eta'.
Magari Ciccio o l'insetto possono aiutarla. Potranno mostrarle statistiche che dimostrano che non è stato il liquame. Oppure che ha compiuto un atto di generosità per proteggere la madre. Magari possono aiutarla economicamente con i guadagni del trading...
Sì facciano avanti se hanno coraggio.
Certo che anche delegare la propria salute al medico non va bene. Poi è troppo tardi. Il mio conoscente musicista sordo il giorno dopo la prima dose, la figlia sportiva di un mio amico con le gambe bloccate la sera, il mio amico con un tumore proprio nel luogo di inoculo... Gente tra i 30 e i 50. Alcuni medici hanno detto che probabilmente era colpa del liquame, ma si sono rifiutati di scriverlo. Questo solo nei miei diretti conoscenti.
Poi passando agli anziani vedo i miei genitori con difficoltà di deambulazione dovuto a problema neurologico di eziologia sconosciuta, oppure con tumore... Ora sono io che me ne prendo cura e per fortuna hanno messo via dei risparmi pe pagarsi le cure e le visite da medici bravi, non solo con una laurea.
Per contro non conosco morti di covid. Quando lo hanno preso i miei genitori sono andato io a portare le medicine. Il medico solo al telefono pontificava che Grazie alle 3 dosi di mia madre era stato leggero. Invece su mio padre oncologico senza ciclo completo di liquame, curato con cose alternative e stato male mezza giornata, non ha detto niente.
Questa è recente. Un mio conoscente mostra una cosa sulla pelle ad un giovane medico secchione specializzando, curriculum brillante. Mi guarda con una faccia strana. Avrà pensato a melanoma (e non ho detto come lo sto curando). Scatta una foto e poi fa ipotesi, valuta le ipotesi del medico di famiglia dimostrando dubbi. Ad un certo punto dico che parecchi anni fa, in uno dei punti colpiti, c'era stato un problema e spiego come lo aveva curato il dermatologo. Non essendo sicuro di cosa avesse usato dico che mi pare fosse una cosa strana che mai mi sarei sognato di mettere sulla pelle lesionato. Il medico mi guarda come se fossi diventato matto. Poi chiedo cosa potesse essere. Boh, roba da dermatologi é la risposta. Vado a vedere in internet e ricordavo bene io...
E questo è un medico secchione appena uscito dagli studi.