Dott. Tomassone.
Il ministro della Salute ha sciolto il gruppo tecnico sui vaccini che era stato travolto dalle polemiche per le nomine di Eugenio Serravalle e Paolo Bellavite. La decisione è stata presa sotto pressione mediatica e senza il consenso della premier, che ha espresso il suo disappunto per una scelta...
www.linkiesta.it
A quanto pare il
NITAG è stato sciolto, dimostrando che nemmeno questo
Ministro della Salute è all'altezza dell'incarico.
Utile fare qualche
riflessione più che altro per comprendere, se ancora ce ne fosse bisogno, quanta
finzione, pochezza e irrispettosità continuino ad albergare dappertutto.
Intanto una
nota di demerito va sicuramente al
Premio Nobel Parisi, perchè non è nella posizione di parlare di medicina non avendo titoli e anzi, visto che si era pure prestato a fare da "testimonial" per la nefandezza Covid, al posto suo avrei proprio evitato di firmare stupide petizioni proposte da chi non sa nemmeno come si scrive correttamente la parola "Scienza"!
Vogliamo essere pignoli e fiscali come lo sono stati loro nell'epoca Covid? Io posso parlare di fisica e di medicina, il prof. Parisi no!
Detto questo vorrei sottolineare come ci si sia accaniti contro due
figure "novax" (che ricordo essere termine dispregiativo punibile come diffamazione, quindi non è che ci si deve arrabbiare, come successo quando scrissi il post dove dicevo era ora di finirla con gli schieramenti), lasciando liberamente correre le figure nominate che traboccano di conflitti di interesse con le case farmaceutiche produttrici di vaccini!
La scienza quindi cosa sarebbe? Un dogma tirannico che nessuno può mettere in discussione?
Mi fa specie che proprio il Nobel (politico) Parisi si accanisca così perchè seguendo la sua linea di pensiero lui non lo avrebbe mai conseguito il Nobel, perchè non sarebbe nemmeno nata la
meccanica quantistica dal momento che un secolo fa si pensava di aver già scoperto tutto, quindi che facciamo?
Siamo scienziati o caporali?
Altra
figuraccia megagalattica la vediamo da parte degli
Ordini dei medici, che da un lato istituiscono un nuovo
albo per le medicine non convenzionali (a cui tra l'altro sono iscritto!) e dall'altra parlano di Omeopatia come di una stregoneria...dimenticando però che nei loro elenchi figurano ancora
iscritti assassini condannati in ultimo grado, ancora in carcere!
Quindi il decoro cosa sarebbe?
Va bene essere medici assassini e non omeopati nonostante ci siano appositi elenchi istituiti proprio dall'Ordine stesso?
Penso che un periodo di psicoterapia da uno bravo sia necessaria, magari anche con valutazione neuropsicologica!
Vedete però quanto la parte mediatica abbia peso in un paese di idioti?
Vedete come non ci sia più un minimo di profondità e di pensiero critico?
Abbiamo avuto ministri della salute non laureati (Lorenzin), laureati in scienze politiche (Speranza), nefandezze e conflitti di interesse in ogni dove e poi si grida allo scandalo perchè due medici prudenti sui vaccini vengono nominati in un organo consuntivo (quindi senza potere decisionale alcuno)?
Se ero io il ministro, proprio viste le polemiche, non solo li avrei lasciati ma anzi avrei chiamato anche il
prof. Cosentino, il dott. Donzelli, Miedico e Gava proprio perchè ingiustamente radiati!
Bisogna finirla con questi atteggiamenti bambineschi ma comportarsi da adulti, in maniera seria e responsabile, onesta e trasparente...e lo dico tanto al ministro come alle frange estremiste che sarebbe ora capissero che hanno fatto più danno che altro, senza una linea e senza comprendere nulla di quello che è utile fare.
Inutile infatti creare comitati, associazioni, di tutto e di più promettendo ricerca che poi in 25 anni non è stata fatta e dimenticarsi di coloro che si sono battuti veramente per ottenere qualcosa (l'ho già detto ma lo ripeto, a me non è piaciuto per niente che nessuno abbia ricordato il dott. Gava!)
Concludo dicendo che allora è inutile votare se non c'è contraddittorio, perchè devono esserci diversi schieramenti in politica se nemmeno nella Scienza ci può essere dibattito?
Buona settimana post ferragosto a tutti!