Che è successo?
No, io sono assolutamente favorevole ai vaccini.
Soprattutto in questo caso, anche a quelli poco sperimentati o controversi. Io sarei favorevole anche al vaccino russo, cinese, cubano o di Marte, purché ridiano alle persone la libertà di vivere e di lavorare (anziché sopravvivere coi sussidi).
Se invece (in circa 3 anni, salvo che Draghy & C. accelerino) riescono a vaccinare gran parte degli italiani, ma poi pensano di impedirci di vivere normalmente perché c'è un 30/40% di pisquani che non si sono vaccinati e bisogna proteggerli, allora tanto vale diventare no-vax. Non fa alcuna differenza.
Se invece ce ne fregassimo (giustamente e darwinisticamente) dei novax e introducessimo il "passaporto vaccinale", e la Lombardia continuasse ad andare piano, io sarei disposto a spendere 100-200 euro per andare a vaccinarmi in un Paese civile (Svizzera, Austria, dove si fa prima).
Ma non ci conto particolarmente.
Ricordiamo un dettaglio inquietante: la buonanima di Giuseppe Conte (riposi in pace), che è stato prima candidato a MInistro della Giustizia da parte del M5S, e poi nominato Primo Ministro, non è diventato così popolare tra i pentastellati per la sua pettinatura, per la sua eloquenza o per le sue competenze giuridiche (ipotesi esilarante, vero?).
No: lui ha iniziato in simbiosi con "DJ Fofo" Bonafede, che gli ha spalancato le porte del M5S, in quanto - da avvocato - si è occupato di difendere i sostenitori del Metodo Stamina.
Giuseppe Conte e il caso Stamina - Il Post
Complottismo e Schwanzkopfismo ai massimi livelli.
Ci si poteva aspettare che uno così, appoggiato da un Parlamento dove è presente un forte movimento antivax (Lega e M5S. ma non solo), organizzasse e gestisse il piano vaccinale in modo decente?