Mi meraviglio ancora che tu faccia sempre interlocuzioni pacate e serie.... l'unica maniera x renderli empatici è pigliarli per il "naso"
Soprattutto x gli arrossamenti
In vita mia ho commesso tanti errori e tanti altri ne commetterò e non ho mai avuto nessun problema ad ammetterli e chiedere scusa , nel caso.
Per mia fortuna mi pongo sempre dei dubbi e non ho la presunzione di essere sempre dalla parte dei giusti o di avere la verità in tasca, o peggio, che sia una tv o un giornale a dirmi cosa è giusto o sbagliato.
Cerco sempre un confronto e un dialogo con chi lo vuole e lo accetta, a differenza di quelli che hanno sempre ragione o che si autodefiniscono democratici, basta pensarla sempre e soltanto come loro, perchè diversamente si viene bollati con un qualsiasi aggettivo o neologismo creato ad hoc.
Però, quando una persona, dall'alto della sua carica istituzionale dispone della mia Vita e della Libertà, deve assumersene tutte le responsabilità che derivano dal suo ruolo e dalle sue scelte, che vanno ad impattare sulla vita dei cittadini.
Quindi oneri & onori e non accetto, perchè non è giusto, che a fronte di errori macroscopici e oggettivi, queste persone si nascondano nel palazzo e attendano giorni e mesi per avere una via d'uscita "onorevole"...mentre non c'è nulla di onorevole ed accettabile in quello che hanno fatto e che stanno facendo, portando avanti idee e restrizioni sbagliate, nei tempi sbagliati, facendo finta di nulla, sulla pelle e sulle tasche delle persone.