Occhio che Omicron è altra cosa rispetto alla Delta.
Ho messo il report inglese qualche gg fa, e loro non sono in grado di dire se la vaccinazione protegge dal contagio Omicron.
Probabile quindi che sia bassa o nulla, e una volta infetto, anche se asintomatico puoi contagiare.
Per fortuna Omicron è meno grave.
Se il covid avesse esordito nella forma Omicron è possibile che non avremmo dovuto sottostare a misure di sanità pubblica.
Molti esperti quotati oggi sono favorevoli al ritorno alla normalità, superbaffo ha messo Andreoni, io aggiungo un peso massimo come Vaia dello Spallanzani.
Le persone intelligenti valutano come evolve la situazione e si adeguano, sia quando migliora che quando peggiora.
Gli stupidi considerano questo ammissione di errore, inversione a U, riposizionamento, ecc., ecc.
Questo vale per gli scienziati, per i politici il discorso cambia, lì entra in gioco l'opportunismo.
Purtroppo le restrizioni del green pass in Italia sono state tardive, e ora se le rimuovono dopo 15gg che sono in vigore chiaramente l'opposizione li massacra.
Quindi la mia previsione è che visto che una via di uscita onorevole è quella di agganciare l'abolizione del GP alla fine dello stato di emergenza, rimarrà fino al 31 Marzo.
Comincia a vedersi la luce in fondo al tunnel della pandemia, e tutte le restrizioni imposte fino ad oggi per limitare i contagi vengono messe in dubb...
www.iltempo.it