Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Up...
Sostanziale inefficacia. Studi randomizzati. Probabilmente non subiscono pressioni politiche per far risultare certi numeri
la cosa strana è che chi cita articoli scientifici su riviste peered come Lancet, top nel settore medicale, e che mostrano dati (e sottolineo dati e non stime) incongruenti con il main stream, viene tacciato come un terra-piattista. Invece questi dell'ISS o gli altri che fanno simulazioni (i cui risultati dipendono in maniera critica dalle condizioni iniziali, ovvero ad esempio la efficacia PRESUNTA CHE CITAVO PRIMA, quello è oro colato a prescindere, quando sappiamo benissimo che queste istituzioni hanno tutte Bias di natura politica o di business.

la cosa strana è che chi cita articoli scientifici su riviste peered come Lancet, top nel settore medicale, e che mostrano dati (e sottolineo dati e non stime) incongruenti con il main stream, viene tacciato come un terra-piattista. Invece questi dell'ISS o gli altri che fanno simulazioni (i cui risultati dipendono in maniera critica dalle condizioni iniziali, ovvero ad esempio la efficacia PRESUNTA CHE CITAVO PRIMA, quello è oro colato a prescindere, quando sappiamo benissimo che queste istituzioni hanno tutte Bias di natura politica o di business.
Io credo che qualche briciola arrivi anche a chi li sostiene a spada tratta, altrimenti non si spiegherebbe il loro comportamento. Cioè perdo il mio tempo, sottraggo tempo al sonno (cit) per pubblicizzare notizie che sono già in prima pagina di tutti i giornali, vengono strombazzate ai 4 venti da quasi tutte le tv e tutti conoscono?

boh, magari qualcuno lo legge e almeno qualche domanda comincia a farsela. E' ovvio che se si fanno simulazioni con metodi anche sofisticatissimi e però si mettono valori falsi o sbagliati nei dati di input può venire fuori qualunque cosa. Poi uno creda quello che vuole ma almeno che lo si sappia

Altra prova, che mostra la coerenza che hanno le stime sulle vite salvate dai vaccini, sebbene sempre con il limite che si tratta di popolazioni diverse.

Questa è leggermente più complessa, niente di che in realtà, ma quel tanto che basta per porla inesorabilmente aldilà della portata intellettiva del tipico no-vax negazionista.

Questo studio stima a 29.350 le vite italiane salvate dalla vaccinazione dal 27/12/20 al 8/7/21:

ISS dice che dal 27/12/20 al 31/1/22 i vaccini hanno salvato 150.000 italiani.

Quindi il grosso dell'effetto si è avuto dal 9/7/21 al 31/1/22:

150.000 - 29.350 = 120.650

Nel periodo successivo allo studio sono state salvate quindi:

120.650 / 29.350 = 4.1 volte le persone

Questo studio invece stima in 240.797 le vite salvate in USA guarda caso praticamente nello stesso periodo di quello italiano, dal 10/12/20 a 30/6/21:

Ripetiamo gli stessi calcoli:

1.087.191 - 240.797 = 846.394

846.394 / 240.797 = 3.5

3.5 vs 4.1 :cool: :cool:

USA leggermente più basso ma con due mesi in meno nel secondo periodo.

4 studi, 4 metodologie diverse, risultati sorprendentemente coerenti. :bow:

per me, e lo dico con il massimo rispetto, è puro Marketing. Certamente non è che possono dire che non è servito ad una ceppa fare miliardi di dosi di vaccino. Tra parentesi la situazione è questa (fonte CIDRAP ovvero John Hopkins University), ovvero dopo 11 miliardi di dosi come si vede dai grafici bianco e rosso a destra rispettivamente morti e contagi siamo uguale o al limite peggio che nel 2020. Di sicuro il contagio non si è fermato..

1649867016091.png

Altra prova, che mostra la coerenza che hanno le stime sulle vite salvate dai vaccini, sebbene sempre con il limite che si tratta di popolazioni diverse.

Questa è leggermente più complessa, niente di che in realtà, ma quel tanto che basta per porla inesorabilmente aldilà della portata intellettiva del tipico no-vax negazionista.

Questo studio stima a 29.350 le vite italiane salvate dalla vaccinazione dal 27/12/20 al 8/7/21:

ISS dice che dal 27/12/20 al 31/1/22 i vaccini hanno salvato 150.000 italiani.

Quindi il grosso dell'effetto si è avuto dal 9/7/21 al 31/1/22:

150.000 - 29.350 = 120.650

Nel periodo successivo allo studio sono state salvate quindi:

120.650 / 29.350 = 4.1 volte le persone

Questo studio invece stima in 240.797 le vite salvate in USA guarda caso praticamente nello stesso periodo di quello italiano, dal 10/12/20 a 30/6/21:

Ripetiamo gli stessi calcoli:

1.087.191 - 240.797 = 846.394

846.394 / 240.797 = 3.5

3.5 vs 4.1 :cool: :cool:

USA leggermente più basso ma con due mesi in meno nel secondo periodo.

4 studi, 4 metodologie diverse, risultati sorprendentemente coerenti. :bow:
ISS si rifà a metodi statistici adottati da loro stessi o da altri istituti non meglio precisati. Come fai a dire 4 metodologie diverse? Hai decodificato tutte le 4 metodologie?
Quindi in un certo periodo si sarebbero salvate 4 volte le vite rispetto ad un periodo precedente. Questo considerando lo stesso tipo di cure prestate? Qualcosa, pur non volendo, si è imparato sulla malattia. I calcoli sono stati fatti a parità di letalità della variante? con una variante meno letale posso attribuire la minor letalità allo spritz delle riaperture.
Chissà come sarebbero uscite le statistiche togliendo i mesi estivi, dove la letalità è stata minore...

Certo che se chi non si vaccina (e presumo non lo farà mai) deve -o vuole, il che è anche peggio- passare tutte le sue giornate a spulciare e ripostare notizie sul vaccino... quasi quasi meglio vaccinarsi e non pensarci più :d:
lascio il piacere agli altri..........presumo che su IO ci siano persone che traggano profitto a scrivere provax, non posso credere che siano di una ottusità inscalfibile senza mettersi mai un dubbio.
Tutti noi abbiamo visto o conosciuto persone con problemi dopo i sieri magici, eppure qui la scienzah non viene mai messa in dubbio.
Personalmente ho un amico deceduto per infarto nel sonno, un secondo che lo hanno rovinato ( polmoni bruciati ) in ospedale, mia mamma dopo la seconda ha problemi di pressione alta e battiti bassi, mio padre dopo la seconda, era sempre in affanno egli hanno scoperto una fibrillazione..............non scrivo altro, sarebbe un bollettino di guerra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto