Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah, qualcuno è tornato a postare, ormai davo il thread per morto.

Stesso dicasi per l'epatite che sta colpendo i bambini.

"Nella quasi totalità dei casi - ricorda l'Iss - in cui si è a conoscenza dello status i bambini colpiti non erano stati vaccinati contro il Covid."

Tu pensa se fosse stato diversamente, chi li teneva i no-vax, patiboli già pronti, via alle esecuzioni sommarie. :clava:
Complimenti. Sei molto meglio di Fassino. Chi vince lo scudetto tra Inter e Milan? Potremmo fare una scommessa contraria se ci fai il favore di fare un pronostico...
Vediamo le tue fantasiose traduzioni che dicono. Naturalmente ho riportato parzialmente come fai tu le affermazioni.

This case has confirmed immune-mediated hepatitis secondary to the Moderna vaccine, which on inadvertent re-exposure led to acute severe hepatitis.

Ah, qualcuno è tornato a postare, ormai davo il thread per morto.

Stesso dicasi per l'epatite che sta colpendo i bambini.

"Nella quasi totalità dei casi - ricorda l'Iss - in cui si è a conoscenza dello status i bambini colpiti non erano stati vaccinati contro il Covid."

Tu pensa se fosse stato diversamente, chi li teneva i no-vax, patiboli già pronti, via alle esecuzioni sommarie. :clava:
Stai stracciando Fassino

Conclusions
COVID19 vaccination can elicit a distinct T cell-dominant immune-mediated hepatitis with a unique pathomechanism associated with vaccination induced antigen-specific tissue-resident immunity requiring systemic immunosuppression.

Questi stanno proprio malati, sperano nell'ecatombe da vaccino solo per dire "avevamo ragione". o_O

E qualcuno scrive che sbagliamo a metterli in ignora. :rotfl:
la grande tristezza è questa, per anni diranno che è ancora tutto da vedere, quando la partita è finita nel momento in cui non hanno tradito ogni forma di collaborazione civile, remando consapevolmente dalla parte opposta e rendendo tutto più difficile. Per fortuna in netta minoranza non gli rest che comportarsi come Napalm51 e sperare nell'annullamento totale con Putin

Per carità, non posso certo impedirti di pensare che sia sindrome di Stoccolma, però qui manca proprio il carnefice, a meno di considerare carnefice chi stabilisce delle regole di sanità pubblica a tutela di tutti.
Uno che eccede nelle misure di prevenzione che danno fa agli altri?

Fa più danno di questi?

O di questi?

Oppure di questi?

E dulcis in fundo.

Per non parlare di chi spamma fake a manetta, peggio di chi senza averne diritto si sente un poliziotto e ti chiede di rispettare delle regole?

Che futuro può avere una nazione in cui i cittadini nemmeno in una situazione di assoluta emergenza sono disposti a sopportare il minimo disagio?

Piuttosto nero direi.
Temo proprio che aveva ragione la mia prof di italiano a darmi la sufficienza risicata. È del tutto evidente che non riesco a spiegarmi.
Io ti dico ( per la verità lo dicevo a Snapo) che c'è gente affezionata all'uso del green pass e che è dispiaciuta che il disagio per chi la tessera non ce l'ha cessi (ma stiano tranquilli, tornerà) e tu mi rispondi dicendo che hanno arrestato cinque balordi.
Ne prendo atto, sicuramente non ti metto in ignora però faccio un po' fatica a trovare un filo logico in tutto questo. Mio limite, evidentemente, ma qui torniamo al discorso della mia prof e dei miei voti striminziti.
Per quanto riguarda il futuro nero della nostra nazione darei un'occhiatina al trend sul consumo di psicofarmaci postpandemia e alle ricadute sulle giovani generazioni delle ns politiche. Poi, oh, se preferisci concentrarti sui cinque coglioni arrestati è un tuo problema. A tal proposito, se proprio dobbiamo nuotare nella merda dove mi ci hai tirato tu, consiglio il video del nostro ministro degli interni quando parla di prove ondulatorie dei mezzi di polizia nel bel mezzo della manifestazione a cui ti riferisci.
Ciao, stammi bene.

Io ti dico ( per la verità lo dicevo a Snapo) che c'è gente affezionata all'uso del green pass e che è dispiaciuta che il disagio per chi la tessera non ce l'ha cessi (ma stiano tranquilli, tornerà) e tu mi rispondi dicendo che hanno arrestato cinque balordi.
Ne prendo atto, sicuramente non ti metto in ignora però faccio un po' fatica a trovare un filo logico in tutto questo. Mio limite, evidentemente, ma qui torniamo al discorso della mia prof e dei miei voti striminziti.

Permettimi, tu hai elencato alcune delle efferatezze perpetrate da chi secondo te è afflitto dalla sindrome di Stoccolma, tipo portare la mascherina da soli in auto o esprimere disappunto per la fine del green pass, io ti ho contrapposto i comportamenti virtuosi di chi per sua fortuna non è stato colpito da tale morbo.
Siamo proprio nel campo delle opinioni, per te è sindrome di Stoccolma per me no.
Ammesso e non concesso che sia la sindrome, per il momento chi si è preso tale morbo ha sicuramente contribuito a portare il Paese fuori dall'emergenza, gli immuni molto meno, non parliamo poi di chi ha provato a mettere i bastoni tra le ruote.
A bloccare i centri cittadini ogni Sabato per settimane non erano 5 balordi.

Per quanto riguarda il futuro nero della nostra nazione darei un'occhiatina al trend sul consumo di psicofarmaci postpandemia e alle ricadute sulle giovani generazioni delle ns politiche.

Si, ma sarà ancora più nero se situazioni d'emergenza non vengono affrontate in maniera coesa.
Questo non vuol dire non protestare, ma almeno non sabotare strategie decise democraticamente.

Poi, oh, se preferisci concentrarti sui cinque coglioni arrestati è un tuo problema. A tal proposito, se proprio dobbiamo nuotare nella merda dove mi ci hai tirato tu, consiglio il video del nostro ministro degli interni quando parla di prove ondulatorie dei mezzi di polizia nel bel mezzo della manifestazione a cui ti riferisci.

Non tutto è limpido, ma al momento non risulta che l'assalto sia stato organizzato dal Ministero degli Interni.

Ciao, stammi bene.

Ricambio l'augurio di serenità.

per il momento chi si è preso tale morbo ha sicuramente contribuito a portare il Paese fuori dall'emergenza, gli immuni molto meno...
Gli immuni, secondo il tuo credo, sarebbero i vaccinati.
Io mi sono preso tale morbo e quindi ora ho dato il mio contributo per portare il Paese fuori dall'emergenza. Ora però per un po' sono tecnicamente considerato immune e quindi, secondo le tue farneticanti affermazioni, molto meno...

Boh. Sarà che ti sta facendo effetto. Mi spiace comunque

Quei 4 gatti sprovveduti che scrivono qui, non si rendono conto di quanto siano stati manipolati.
A leggerli c'è da rabbrividare, ma - contenti loro - contenti tutti.
Però non si rendono conto dello stato di crisi che sta attraversando il paese per delle scelte assurde,
non condivise da nessun altro paese europeo.
Se andassero all'estero si renderebbero conto della diversità di opinioni e provvedimenti.
Quando parlo con uno straniero delle norme anti-covid, minimo si mette a ridere ........

Vediamo se riescono a capire questo articolo :

Mascherine, pronta l’ordinanza-farsa di Speranza: dove restano e dove vanno via

La farsa è servita.

L’obbligo di mascherine resta, anche se ci avevano detto che dal 1 maggio sarebbero scomparse
e anche se spacceranno questa ennesima “finta riapertura” per una rivoluzione.

Come già preannunciato un paio di giorni fa, la linea Speranza vince e non si cambia:

saremo costretti a indossare anche i Dpi sui trasporti pubblici, negli ospedali, al cinema, nei teatri e nei palazzetti dello sport.

La decisione è arrivata non con decreto o dpcm,

ma attraverso un emendamento approvato in Commissione alla Camera dei deputati.

Lo ha spiegato lo stesso Speranza: la modifica “prevede la proroga in alcuni ambiti dell’uso delle mascherine al chiuso“.

Dove?

Ecco l’elenco:

• nei trasporti a lunga percorrenza e locale,

• negli ospedali e presidi sanitari (sia visitatori che lavoratori)

• nelle rsa,

• in tutti gli eventi in cinema e teatri e i palazzetti dello sport

L’approvazione alla Camera permette al governo di coprirsi le spalle,

costringendo cioè la maggioranza, e dunque anche Forza Italia e Lega, a “intestarsi” la decisione.

Ma visto che per convertire il decreto servirà del tempo
(la modifica deve passare all’Aula per l’approvazione finale)
intanto Speranza firmerà una ordinanza che “farà da ponte” fino alla data di conversione.

Solita burocrazia all’italiana.

Ops.......

La domanda è ovviamente ironica, ma viene spontanea da questo rapporto del Cdc
dal quale sembra quasi che il vaccino abbia effetti miracolosi persino sulla mortalità complessiva.

Il recentissimo studio danese di aprile 2022 diretto dalla dott.ssa Christine Benn sembra però smontare la valutazione del Cdc.

Studi controllati randomizzati mostrano in effetti una certa riduzione della mortalità complessiva nei vaccinati con adenovirus-vettore,
dove il RR (rischio relativo) fra gruppo placebo e vaccinati risulta pari a 0,37,
ma non nei vaccinati con mRNA, dove con un RR=1,03 ci sono stati gli stessi decessi fra i due gruppi.

La domanda, quindi, sorge spontanea:

alle persone sono stati somministrati vaccini che non funzionano (Pfizer/Moderna)

invece di vaccini che funzionano (AstraZeneca/Johnson & Johnson)?

Si noti che questo risultato contrasta con la valutazione pubblicata dal Cdc nell’ottobre 2021,
dando così maggiore credito alla teoria secondo cui le osservazioni sull’efficacia negli studi retrospettivi sono statisticamente manipolate.

Come vedremo nelle tabelle espandendo le cause di mortalità, oltre quella da Covid-19,
scopriamo che il rischio di mortalità resta invariato per i vaccini mRNA.

Se i vaccini mRNA sono efficaci come potrebbe essere possibile questo risultato?

Ecco alcune nostre ipotesi in risposta a tale domanda:

1. I vaccini mRNA sono efficaci solo per sopprimere i sintomi nei pazienti con rischio Covid-19 basso,
per i quali la malattia non sarebbe mai stato una preoccupazione seria.

Vale a dire che i cosiddetti Rct (studi controllati e randomizzati) sono stati inadeguati per il compito di test in base ai dati demografici prescelti.

2. Il Covid-19 rappresenta una percentuale troppo piccola della mortalità per tutte le cause di cui preoccuparsi,
il che significa che non c’è una crisi sanitaria abbastanza grave da giustificare una sperimentazione di massa affrettata.

3. i vaccini mRNA funzionano per fermare la malattia Covid-19,
ma solo nei casi causati dal virus originario Sars-Cov-2 il quale ormai è mutato milioni di volte fonte.

In medicina, il gold standard per l’evidenza
sono gli studi randomizzati e controllati (Rct),
in quanto evitano bias di studio a favore o contro il vaccino.

Il punto chiave è uno solo: prevenire il decesso.

La domanda decisiva è:

questi vaccini salvano vite?

Lo studio danese riportato risponde a questa domanda e ad oggi è il primo studio ad aver fatto un’analisi simile.

Quando i vaccini mRNA Pfizer e Moderna sono stati approvati dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense,
tale decisione si è basata sugli Rct (analisi dei gruppi di controllo randomizzati).

Gli Rct presentati alla FDA hanno mostrato che i vaccini riducevano le infezioni sintomatiche da Covid,
reclutando per lo più una popolazione di giovani e adulti di mezza età
(che poi si è evidenziato come difficilmente morivano di Covid),
ma questi studi non sono stati progettati per determinare se i vaccini riducevano anche la mortalità.

Ciò è stato semplicemente assunto come implicito corollario.

La possibilità di osservazione degli effetti del vaccino
è stata ulteriormente ostacolata dal breve follow-up di questi studi presentati all’ente,
dal momento che i gruppi di controllo una volta arrivata l’autorizzazione emergenziale del farmaco,
non sono stati più seguiti.

Quindi l’aspetto sull’impatto dei vaccini sulla mortalità complessiva non è stato adeguatamente studiato.

I vaccini sono stati sviluppati per il Covid-19,
ma per valutare correttamente un vaccino,
dobbiamo guardare anche ai decessi non Covid, alla mortalità totale.

Ci sono reazioni avverse indesiderate che portano alla morte?

Non vogliamo un vaccino che salvi la vita di alcune persone ma ne uccida altre.

Per un confronto corretto anche questo dovrebbe essere parte dell’equazione.

Questi i risultati dello studio per le due macro-famiglie di vaccino:

Ci sono prove evidenti che i vaccini a vettore virale abbiano ridotto la mortalità totale.

Per ogni 100 decessi nei non vaccinati, ci sono solo 37 decessi tra i vaccinati, con un intervallo di confidenza del 95% compreso tra 19 e 70 decessi.

Questo risultato deriva da cinque diversi campioni di Rct per tre diversi vaccini, ma è principalmente guidato dai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Per i vaccini mRNA, invece, non c’è evidenza di una riduzione della mortalità totale.

Per ogni 100 decessi tra i non vaccinati, ci sono 103 decessi tra i vaccinati,
con un intervallo di confidenza del 95% da 63 a 171 decessi.

Cioè, i vaccini mRNA possono ridurre un po’ la mortalità o aumentarla, non lo sappiamo con certezza.

I vaccini Pfizer e Moderna hanno contribuito in egual modo a questo risultato;
quindi, non ci sono prove che uno sia migliore o peggiore dell’altro.

Sebbene la mortalità per tutte le cause sia ciò che conta per la salute pubblica,
esiste un interesse scientifico nel sapere in che modo i diversi vaccini influenzano i diversi tipi di mortalità.

Gli scienziati danesi hanno contattato gli investigatori degli Rct
per ottenere informazioni sul fatto che ogni morte fosse dovuta a Covid,
malattie cardiovascolari, incidenti o altre cause.

Ed ecco i risultati.

Per i vaccini mRNA c’è stata una riduzione dei decessi dovuti all Covid-19,

ma un aumento dei decessi cardiovascolari come si nota dalla tabella sotto.

I vaccini mRNA possono ridurre il rischio di decessi per Covid,

ma aumentando al contempo il rischio di decessi cardiovascolari?

Di certo Pfizer e Moderna non hanno progettato degli Rct per farcelo sapere.

1651156354801.png

Al contrario per i vaccini a vettore virale,

si sono verificate riduzioni statisticamente significative sia dei decessi per Covid

sia per quelli cardiovascolari, fatto improbabile che siano proprio dovuti al caso.

C’è stata una leggera diminuzione di altri decessi, questi invece potrebbe essere dovuto al caso.
1651156395489.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto