Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quello a sx è il Dr Cole...

i grafici ufficiali li avete già visti
1651063222086.png

un altro genio...ma tutti qua state...non vi basta Facebook e il grupetto telegram...milioni quelli devastati dalle punture? dovremmo avere le T.I. piene di svaccinati, invece risultano vuote...

poi se non ti risulta dal 1 maggio via le mascherine al chiuso e le restrizioni sai chi lo diceva mesi fa che entro la fine della primavera le avrebbero tolte? il sottoscritto e altri 4 scemi...

invece se non mi ricordo male secondi gli illuminati saremmo dovuti vivere in eterno con la museruola, esibire il green pass come la tessera nazista pure per cagare e sottostare alla dittatura sanitaria per sempre..

come al solito manco mezza ne avete presa, dietro alla lavagna con il cappello di asini in testa..

avanti con l'ignora..
mi sembra evidente che ormai, a parte gli scomparsi, (che forse sono i più intelligenti, o almeno quelli che hanno meno tempo da perdere, alla fine da ricercare a Chi l'ha visto) i lentoni si associano a gruppi per continuare a farsi coraggio l'un l'altro, e sparare le ultime cartucce scadute. Venuto meno lo scopo politico di cui erano strumento (eversione, instaurazione di un governo fascista, in nome della libertà... il che già fa ridere di gusto :-D ) ora sperano in zio putin!!! e infatti li trovi da quella parte, i più "veloci"...

un altro genio...ma tutti qua state...non vi basta Facebook e il grupetto telegram...milioni quelli devastati dalle punture? dovremmo avere le T.I. piene di svaccinati, invece risultano vuote...

poi se non ti risulta dal 1 maggio via le mascherine al chiuso e le restrizioni sai chi lo diceva mesi fa che entro la fine della primavera le avrebbero tolte? il sottoscritto e altri 4 scemi...

invece se non mi ricordo male secondi gli illuminati saremmo dovuti vivere in eterno con la museruola, esibire il green pass come la tessera nazista pure per cagare e sottostare alla dittatura sanitaria per sempre..

come al solito manco mezza ne avete presa, dietro alla lavagna con il cappello di asini in testa..

avanti con l'ignora..

mi segno questo post per i prossimi mesi :V

Non credo che tu abbia colto il senso del ragionamento (colpa mia, nei temi quando prendevo sei e mezzo era festa grande).
Riprovo.
Non mi interessa, in questo contesto, discutere dei vaccini.
Quello che volevo esplicitare era lo strano fenomeno in base al quale c'è gente che gira con la mascherina solo in macchina e vorrebbe che lo facessi tu, l'inquietante abitudine di guardarti male se non indossi la mascherina anche se sei all'aperto. La soddisfazione d'esibire la tesserina verde. È un po' la sindrome da telepass: se tu passi e non c'è coda nemmeno nelle altre da meno soddisfazione di quando tu passi e nelle altre corsie c'è coda.
Dico che tra i vaccinati esiste soddisfazione nel vedere il degrado altrui e tristezza nel sapere che il degrado dei non vaccinati sta calando. Non in tutti ovviamente ma questo già lo sai, vero?

Nessuno dei comportamenti che descrivi è riconducibile alla sindrome di Stoccolma.
Chi porta la mascherina in macchina, o ti guarda male se non hai la mascherina, forse è più un ipocondriaco.
Chi gode delle piccole o grandi disavventure che capitano ad altri perchè privi di green pass è un frustrato.
Un frustrato che potrà anche dare fastidio ma è sostanzialmente innocuo.
Non altrettanto innocua, se permetti, è la disinformazione che prova a vanificare il lavoro di chi è in prima linea nell'affrontare la malattia (il Cristo che intendevo).

Nessuno dei comportamenti che descrivi è riconducibile alla sindrome di Stoccolma.
Chi porta la mascherina in macchina, o ti guarda male se non hai la mascherina, forse è più un ipocondriaco.
Chi gode delle piccole o grandi disavventure che capitano ad altri perchè privi di green pass è un frustrato.
Non altrettanto innocua, se permetti, è la disinformazione che prova a vanificare il lavoro di chi è in prima linea nell'affrontare la malattia (il Cristo che intendevo).
Gli esperti definiscono la sindrome di Stoccolma come un particolare stato di dipendenza psicologica/affettiva in cui la vittima, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del suo aggressore, arrivando ad instaurare un legame forte e di totale sottomissione volontaria e addirittura una sorta di rapporto di alleanza e solidarietà con il suo carnefice.

Per l'amor di Dio tutto è opinabile, su tutto si può discutere. Se andiamo avanti ancora un po' mi puoi convincere che Cristo è morto dal freddo, ma vedere gente che va in bicicletta, in bi.ci.clet.ta, con la mascherina che in strade solitarie, nel nulla, gira con la mascherina significa lavaggio del cervello o, peggio, significa volete appartenere ad una tribù. Significa indossare una divisa, riconoscersi in un paradigma, una sorta di religione mettere in dubbio la quale sarebbe troppo oneroso per le fragili sicurezze raggiunte. Non sto entrando nel discorso di cosa è giusto fare, sto dicendo che quando ti precludi aprioristicamente una parte delle possibilità sei irrimediabilmente più povero. Sto dicendo che alla maggior parte della popolazione è necessaria una VERITÀ, che poi questa verità porti una bella fetta di persone di questa disgraziata e bellissima terra a vivere in modo del tutto innaturale a quanto pare non a tutti importa.
P.S.
È evidente che la sindrome si applichi in questo caso alle pratiche che ci hanno imposto e non alle persone, anche perché avere una dipendenza affettiva/psicologica per uno come Sileri che, per sua stessa ammissione, viene chiamato dal figlio "cacca" la vedo un po' duretta.

ciccio ma sta tutto nella loro testa...io all'aperto mai portata da quando non c'è obbligo e nessuno mi ha mai guardato storto..

per chi la porta in macchina penso che molte volte è talmente un abitudine che nemmeno ci fai più caso o una semplice dimenticanza..

io giro con il motorino ed un paio di volte mi è capitato di scordamerla indosso perché uscivo da un negozio ed andavo di fretta..

ma pensa questi quanto stanno incattiviti che si mettono a rimarcare tutte ste cose..

dai che fra 3 giorni ce le leviamo del tutto!! invece di essere contenti sti soggetti ancora che scrivono pagine pagine..per fortuna bianche :ciapet:

oltretutto cade pure l obbligo di mostrare il green pass..

insomma sta dittatura sanitaria????

dietro la lavagna ed oltre al cappello ad asino pure in ginocchio sui ceci

ciccio ma sta tutto nella loro testa...io all'aperto mai portata da quando non c'è obbligo e nessuno mi ha mai guardato storto..

per chi la porta in macchina penso che molte volte è talmente un abitudine che nemmeno ci fai più caso o una semplice dimenticanza..

io giro con il motorino ed un paio di volte mi è capitato di scordamerla indosso perché uscivo da un negozio ed andavo di fretta..

ma pensa questi quanto stanno incattiviti che si mettono a rimarcare tutte ste cose..

dai che fra 3 giorni ce le leviamo del tutto!! invece di essere contenti sti soggetti ancora che scrivono pagine pagine..per fortuna bianche :ciapet:
Mo' che vi levano le mascherine, siete nella cacca...si noterà nuovamente, che la natura non è stata troppo benevola con voi :d: ........
Non è uno screzio il mio...solo una constatazione di fatto :d::depresso:

Tipo I medici di Ippocrate o di terapie domiciliari che sono stati sempre in prima linea?
O tipo burioni Bassetti galli ecc che sono stati in prima serata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto