Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Letale significa che non lascia via di scampo.

Confermo.

Cattura.PNG

La seconda ondata del coronavirus sette volte meno letale della prima: i dati del rapporto Altems
A proposito di terminologia .....

Ma non lo chiedano a me, né me lo impongano. Né alcuno si debba sentire autorizzato a giudicare me che non lo voglio fare ne mai lo farò. Né, altrettanto, ammetto le limitazioni che vengono ventilate nei confronti di chi non si vaccinerà.

Sono pienamente d'accordo.
Però voglio solo che se io (e altri 40 milioni di italiani) un bel giorno riusciamo a vaccinarci, poi nessuno ci rompa le balle dicendo "Non uscite di casa, state nel vostro comune!" perché ci sono 20 milioni di italiani che preferiscono evitare i (presunti) rischi di un vaccino.

A quel punto, tutti liberi e usiamo il metodo Darwin:
- se vaccinarsi è un'idiozia, chi si è vaccinato sopporterà le conseguenze della sua scelta (mutazioni genetiche, gli cresceranno le antenne ecc.)
- se non vaccinarsi è un'idiozia, chi non si è vaccinato sopporterà le conseguenze della sua scelta (probabilità di casi gravi o letali estremamente bassa per i soggetti giovani, più alta per soggetti anziani).

Ribadisco che non sono un esperto, per cui talvolta procedo per indizi, per - soggettive e fallibili - sensazioni: ad esempio, un canale Youtube che accoglie Fusaro e Paragone (c'è per caso anche qualche puntata con il neonazista Lannutti?) non mi ispira.

Cioè, sì, mi ispira; però mi ispira cose che un gentiluomo d'altri tempi non scrive pubblicamente.

avete già detto che il virus è nato in Cina e che con l'idrossiclorochina si cura?

gnazio, è in atto un grande cambiamento. Meno inquinamento e più esg, che van tanto di moda. Che per caso la Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg aveva ragione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto