Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (2 lettori)

blackthe

Nuovo forumer
Grazie come al solito per l'approfondimento.
Per cui (siccome sono de coccio) secondo te quest'area (tempo/prezzo) è un massimo molto importante che dovrebbe durare per molto tempo (anni)?
 

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Grazie come al solito per l'approfondimento.
Per cui (siccome sono de coccio) secondo te quest'area (tempo/prezzo) è un massimo molto importante che dovrebbe durare per molto tempo (anni)?

Yes
 

blackthe

Nuovo forumer
Ciao Sea,
ho riletto quanto scrivevi qualche giorno fa e parlavi di "ultimo baluardo"......ipotizzando che ceda (attualmente siamo a 11865) che cosa dovremmo aspettarci?
A presto
am
 

blackthe

Nuovo forumer
CIao Sea,
l'ultimo "baluardo" è caduto per cui secondo me il segnalo long al superamento dei 11400 dovrebbe essere valido e ti chiedo cosa ne pensi di una salita fino a dicembre con nuovi massimi sul dj e un nasdaq intorno ai 2500; da lì dovremmo scendere molto bruscamente.......
Fatti sentire.
Un saluto.
am
 

Seashore

Forumer storico
C'è poco da dire..
la salita è continuata, e io ripeto ciò che ho già scritto sopra
si tratta di un movimento finale, non con un singolo setup nè di breve nè di medio e nè di lungo..
ma di un multiplo SETUP di lunghissimo periodo + lungo+medio+breve..
ossia..fintanto che tutti si esauriscono il mrkt non molla

E soprattutto, era ed è difficilissimo dire un tgt preciso
in quanto fino a quando tutti i setup coincidenti nell'attuale spazio/tempo non saranno esauriti il mercato
(Avevo pensato a 10750 ma 50/100/200 punti in + importano poco, xkè tanto di cappello a chi prende l'ultimo allungo, ma il risk è altissimo..io ne resto fuori!)
 

blackthe

Nuovo forumer
Ma un setup del genere quanto potrebbe durare?
Effettivamente sembra la fine del rialzo ma in questi casi (ultima onda) potremmo avere un rialzo quasi ininterrotto per diverse settimane?
Ripeto ho titoli difensivi e non lo rimpiango anche perchè acquistati vicini ai minimi (anche se alcuni purtroppo sono vicini allo stop loss) quindi in un certo senso do peso alle tue considerazioni ma gli elementi oggettivi che fanno ritenere che il rialzo duri ancora almeno qualche giorno ci sono; ad esempio il nasdaq almeno a 2375/80 ci arriva......
Ancora una curiosità: il tuo TS al superamento dei 11400 sul dj è entrato long yearly o aspetta la chiususra sopra questo livello alla fine dell'anno?
Buon weekend.
am
 

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Ma un setup del genere quanto potrebbe durare?
Effettivamente sembra la fine del rialzo ma in questi casi (ultima onda) potremmo avere un rialzo quasi ininterrotto per diverse settimane?
Ripeto ho titoli difensivi e non lo rimpiango anche perchè acquistati vicini ai minimi (anche se alcuni purtroppo sono vicini allo stop loss) quindi in un certo senso do peso alle tue considerazioni ma gli elementi oggettivi che fanno ritenere che il rialzo duri ancora almeno qualche giorno ci sono; ad esempio il nasdaq almeno a 2375/80 ci arriva......
Ancora una curiosità: il tuo TS al superamento dei 11400 sul dj è entrato long yearly o aspetta la chiususra sopra questo livello alla fine dell'anno?
Buon weekend.
am

Sul superamento, e la conferma era rappresentata dal close su frame inferiore, quindi su frame mensile (>11400 SOLO sul close mensile di settembre e non prima!)
NB: il prossimo anno (se chiudiamo a questi livelli) neanche su un livello di 13000 torna long..
Su questa ennesima considerazione puoi capire come si gioca nettamente d'anticipo,
il mercato lavora di anticipo sul futuro considerando il passato (il presente secondo me non esiste)
come dire che se rialzo era da fare era da fare ora entro fine anno e su superamento (avvenuto) di area 11400 dopo che lo scorso anno era rimasto in range.

Detto questo, tutto ciò rientra ovviamente in mie personali considerazioni assolutamente opinabili, e rimane il mio punto di vista.
E sempre secondo questo mio punto di vista, ripeto, siamo su un setup finale ..
e finale significa che riguarda un target di un movimento molto remoto..
il sentiment ora sta effettivamente aiutando..tutti dicono che sale e basta, sempre e comunque (ed è corretto, ma solo visto in ottica di setup) e forse ci siamo davvero ora dando un okkiata al sentiment sui mercati
Vedo di lavorarci sopra appena ho tempo, per capire l'errore fatto sul target finale (che avevo indicato in 10750) e quindi avere una risposta precisa riguardo allo spazio raggiunto o da raggiungere.

ciao
buon w-e ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto