blackthe ha scritto:
Ma un setup del genere quanto potrebbe durare?
Effettivamente sembra la fine del rialzo ma in questi casi (ultima onda) potremmo avere un rialzo quasi ininterrotto per diverse settimane?
Ripeto ho titoli difensivi e non lo rimpiango anche perchè acquistati vicini ai minimi (anche se alcuni purtroppo sono vicini allo stop loss) quindi in un certo senso do peso alle tue considerazioni ma gli elementi oggettivi che fanno ritenere che il rialzo duri ancora almeno qualche giorno ci sono; ad esempio il nasdaq almeno a 2375/80 ci arriva......
Ancora una curiosità: il tuo TS al superamento dei 11400 sul dj è entrato long yearly o aspetta la chiususra sopra questo livello alla fine dell'anno?
Buon weekend.
am
Sul superamento, e la conferma era rappresentata dal close su frame inferiore, quindi su frame mensile (>11400 SOLO sul close mensile di settembre e non prima!)
NB: il prossimo anno (se chiudiamo a questi livelli) neanche su un livello di 13000 torna long..
Su questa ennesima considerazione puoi capire come si gioca nettamente d'anticipo,
il mercato lavora di anticipo sul futuro considerando il passato (il presente secondo me non esiste)
come dire che se rialzo era da fare era da fare ora entro fine anno e su superamento (avvenuto) di area 11400 dopo che lo scorso anno era rimasto in range.
Detto questo, tutto ciò rientra ovviamente in mie personali considerazioni assolutamente opinabili, e rimane il mio punto di vista.
E sempre secondo questo mio punto di vista, ripeto, siamo su un setup finale ..
e finale significa che riguarda un target di un movimento molto remoto..
il sentiment ora sta effettivamente aiutando..tutti dicono che sale e basta, sempre e comunque (ed è corretto, ma solo visto in ottica di setup) e forse ci siamo davvero ora dando un okkiata al sentiment sui mercati
Vedo di lavorarci sopra appena ho tempo, per capire l'errore fatto sul target finale (che avevo indicato in 10750) e quindi avere una risposta precisa riguardo allo spazio raggiunto o da raggiungere.
ciao
buon w-e
![Wink ;) ;)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f609.png)