Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (1 Viewer)

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
...
ed ora ho i primi gg di ottobre come setup di minimo


Anticipato il minimo attorno al 25settembre, su verso i massimi segnati venerdì 29settembre (ma non rotto il max storico) e quindi il setup DJ del 2ottobre cade su un probabile IMPORTANTE MAX del mercato.
Confermato anche su altri indici (NSDQ, DAX ,SPMIB) quindi si dovrebbe scendere a questo punto in maniera sostanziosa.

Mi riservo di avere i prossimi dati per poter dire se tutto è chiuso qua oppure se il setup di MAX di inizio dicembre possa essere superiore a quello attuale.
L'estensione del movimento è a target sui principali indici, e per quanto mi riguarda tale target opta alla grande per la primissima ipotesi (max finali), ma nel frattempo vediamo se effettivamente nelle prossime sedute ci sarà quel calo che mi aspetto.


@zappo:
Grazie per la tua view di lungo periodo
 

blackthe

Nuovo forumer
Ciao Seashore,
se dovessimo incominciare la discesa sostanziosa già da ora con massimo importante quello ottenuto il 28, a dicembre ci sarebbe un max relativo oppure a questo punto i giochi sono fatti?
Da come è impostato il mercato mi sembra che il mercato sia pronto a scendere ad ottobre è fare però un massimo finale a dicembre.
Che cosa potrebbe farti pensare a un massimo finale a dicembre? Massimi assuluti sul Dow Jones ad esempio?
Grazie.
 

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Ciao Seashore,
se dovessimo incominciare la discesa sostanziosa già da ora con massimo importante quello ottenuto il 28, a dicembre ci sarebbe un max relativo oppure a questo punto i giochi sono fatti?
Se fosse così, giochi fatti ..il successivo setup max sarebbe un top relativo ..inferiore e creerebbe divergenza sull'intero movimento di medio (per la prima volta dal 2002)

Da come è impostato il mercato mi sembra che il mercato sia pronto a scendere ad ottobre è fare però un massimo finale a dicembre.
Che cosa potrebbe farti pensare a un massimo finale a dicembre? Massimi assuluti sul Dow Jones ad esempio?

Anzitutto ci dovrebbe essere rottura massimi DowJones.
E poi vedere dove si posiziona il prox minimo. Ma queste sono solo ipotesi.
Al momento mi affido al setup di max raggiunto verosimilmente sul max di venerdì 29settembre


PS: segnalo SETUP di MAX (finale di medio periodo) su Eur/Usd attorno a giovedì 05ottobre
(area 1.2830/1.2860 spot) e poi lì dovremmo scendere in maniera decisa.

ciao
buon w-e :)
 

blackthe

Nuovo forumer
Abbiamo superato i massimi precedenti sul dow jones;
Abbiamo un minimo fuori conteggio sugli indici americani
Sembra che ieri sia finito il piccolo storno
Sul dow jones se non sbaglio si è girato long anche il monthly
A questo punto o è un bel trappolone oppure dovremmo salire fino a dicembre/gennaio.....
Cosa ne pensate?
Troppo ottimista?
E avessi ragione quali settore ne beneficerebbero di più?
Buona giornata
am
 

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Abbiamo superato i massimi precedenti sul dow jones;
Abbiamo un minimo fuori conteggio sugli indici americani
Sembra che ieri sia finito il piccolo storno
Sul dow jones se non sbaglio si è girato long anche il monthly
A questo punto o è un bel trappolone oppure dovremmo salire fino a dicembre/gennaio.....
Cosa ne pensate?
Troppo ottimista?
E avessi ragione quali settore ne beneficerebbero di più?
Buona giornata
am

Ciao Black,
io la penso esattamente come pochi giorni fa
Il Dow Jones è un indice a parte anche a livello ciclico.

Basta guardare un grafico di lunghissimo per capire cosa intendo dire..
ed anche sul lungo periodo lo vedi nettamente, ad esempio
sui max marzo 2000 di tutti gli altri indici, il DJ ha fatto tutt'altro..
Il fatto che abbia superato i massimi, cambia (in parte) le carte in tavola solo x sé stesso ma tutt'altro che in maniera positiva

Siamo su un max importantissimo, un giorno in + o in meno non conta,
e soprattutto sulla parte finale considera, che il setup è una calamita per questo sale alla grande a diff degli altri.
Ripeto siamo a target, ma questa è la mia opinione. Attendo conferma dal mrkt
 

blackthe

Nuovo forumer
Ciao Seashore,
come ben sai ho sempre seguito le tue indicazioni e continuerò a tenerle in considerazione infatti ho un portafoglio azionario investito negli usa prettamente difensivo con stop più o meno rigidi.
Però è palese che se guardiamo ad oggi i dati possiamo dire (e ripetere) che:
1) il dow jones ha superato la soglia dei 11400 facendo girare il long yearly
2) il dow jones ha fatto un minimo fuori conteggio (vedi Celeron) weekly
3) il dow jones sta facendo massimi assoluti con tutti gli indicatori al rialzo senza divergenze
4) il nasdaq ha fatto un minimo fuori conteggio weekly e manca poco che anche il monthly si giri long e statisticamente ciò ha portato ampi rialzi.
Sinceramente una situazione del genere ad inizio ottobre era da molti anni che non si vedeva sfalsando il normale andamento statistico che vuole un settembre e ottobre nettamente ribassisti.......la mia idea è che questo sfasamento sia dovuto al fatto che siamo vicini a un massimo molto importante ma che verrà fatto a novembre/dicembre.
Naturalmente sempre pronto a ricredermi e a seguire le indicazioni dei più esperti (vedi alla voce Celeron e Seashore) che tanto mi avete dato in questi anni.
Al prossimo aggiornamento.
am
 

quicksilver

Forumer storico
blackthe ha scritto:
.........
Sinceramente una situazione del genere ad inizio ottobre era da molti anni che non si vedeva .....
am

non dimenticando che già si viene da un rally cominciato la settimana di ferragosto





p.s.
un altra precisazione di "colore", c'era già un altro indice che aveva superato i max del gennaio 2000, è il Russell 2000! che già DUE anni fà nell'ottobre 2004 superò i max assoluti! Russell 2000 indice delle small cap e una riporova che le small cap sono state il traino iniziale di tutto questo movimento degli ultimi 3 anni
 

Seashore

Forumer storico
Questi sono diversi setup su frame onda diversa che convergono tutti..giorno + giorno - ..
area 11840/50 ultimo baluardo

1159987502max_setup.jpg


Ovviamente ce ne sono altri da molto + lontano..e lo spazio e il tempo sono quelli attuali di questi ultimi giorni.
Non si può estendere molto oltre

ciao ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto