Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
Io penso che Zappo con questo thread stia dando un contributo notevole alla comunità di questo forum, spiegando i vari movimenti del DJ e, a volte, anticipandone lo svolgimento (basta vedere la data del primo post, quello che vi era scritto e quello che è successo nelle sedute successive).
Questo è OGGETTIVO.
Il fatto che il DJ stazioni a 7 punti percentuali dai massimi non implica il mantenimento del trend.
Trend è una parola vaga se non è supportata da una definizione matematica.
Zappo lo ha capito e non parla vagamente di trend, ma parla di Main Trend, che è una funzione matematica, non soggetta ad interpretazioni. Essa genera la VERA OGGETTIVITA' riguardo al trend.
Sul DOW JONES 30 INDU abbiamo il MAIN TREND DAILY orientato al rialzo ma con possibilità di inversione se oggi fa registrare un minimo inferiore a ieri, mentre il MAIN TREND WEEKLY, che indica la direzione del trend di fondo, è orientato al RIBASSO.
La dinamica principale è ribassista, e lo è non perchè lo dice Zappo o lo dico io, ma perchè lo dice la matematica. E con la matematica non si litiga, perchè si rischia di avere torto.
In un mondo dominato dalla Doxa, l'unica certezza la riponiamo nei numeri, che sono la vera GNOSIS.
Il resto è vanità.
 

smile

Forumer storico
celeron ha scritto:
Io penso che Zappo con questo thread stia dando un contributo notevole alla comunità di questo forum, spiegando i vari movimenti del DJ e, a volte, anticipandone lo svolgimento (basta vedere la data del primo post, quello che vi era scritto e quello che è successo nelle sedute successive).
Questo è OGGETTIVO.
Il fatto che il DJ stazioni a 7 punti percentuali dai massimi non implica il mantenimento del trend.
Trend è una parola vaga se non è supportata da una definizione matematica.
Zappo lo ha capito e non parla vagamente di trend, ma parla di Main Trend, che è una funzione matematica, non soggetta ad interpretazioni. Essa genera la VERA OGGETTIVITA' riguardo al trend.
Sul DOW JONES 30 INDU abbiamo il MAIN TREND DAILY orientato al rialzo ma con possibilità di inversione se oggi fa registrare un minimo inferiore a ieri, mentre il MAIN TREND WEEKLY, che indica la direzione del trend di fondo, è orientato al RIBASSO.
La dinamica principale è ribassista, e lo è non perchè lo dice Zappo o lo dico io, ma perchè lo dice la matematica. E con la matematica non si litiga, perchè si rischia di avere torto.
In un mondo dominato dalla Doxa, l'unica certezza la riponiamo nei numeri, che sono la vera GNOSIS.
Il resto è vanità.


Celeron io non parlo di mtrend ma di tendenze ..(dj tHeory :p )

la tecnica del main trend(che conosco benino3 h /3 l ) io la trovo fallacea spesso sull inversione se non c'è un movimento direzionale deciso provoca falsi segnali ma non era questo il pto l'amico agricolo sosteneva che ci fosse un ir che nelle mie chart
è invisibile quei cerchietti sporcano la luce che non c'è e poi con un dj a - 7 dai max assoluti beh se non è toro questo allora diamo i numeri come all enalotto i numeri sono certezze ..ma non certo quelli di questa tecnica fallacea a mio modesto parere ciao e buona gg .
x quanto riguarda il contributo beh tutti coloro che partecipano alle discussioni portano un contributo
 

zappolaterra6

Forumer attivo
MT daily che inverte short e chiude, poi, sui massimi di seduta.
siamo al 38% di ritracciamento sul movimento di correzione rialzista partito il 14/6.
sotto 10900 confermato, primo livello di attenzione.

1151566235dj.gif
 

smile

Forumer storico
mt inverte al ribasso e il mkt cosa ti piazza un piu' 3% in ue e un piu' 2%

in usa questo solo x ricordare che i mkt sono random :D ......


zappo non preoccuparti che non sporchero piu' il tuo 3d :p


nb ora il dj vale 11160 che secondo me è una buona resistenza :eek:
 

zappolaterra6

Forumer attivo
riassunto delle puntate precedenti a beneficio di smile che, considerando la sua ennesima dichiarata volontà di non "sporcare" più il 3d alla quale crediamo per la sua credibilità, ne ha tutto il diritto.

-l'8/5 scrivevo di possibile interruzione del movimento rialzista - verificato
...............................................................................................................
-il 13/6 scrivevo di possibili sorprese di inversione su un movimento nettamente ribassista - verificate
-il 15/6 scrivevo di inversione verificata - postavo il grafico della ir del dax - confermata
-il 16/6 scrivevo di correzzione di tutto il movimento partito dai massimi e postavo i tgt di fibonacci mai smentiti- verificata
-il 19/6 scrivevo di fine prima parte della struttura ribassista sui minimi - verificata
-il 22/6 scrivevo di fine prima parte della correzione (W) - verificata
-il 29/6 scrivevo, pur in presenza di inversione ribassista del MT, di 10900 come primo livello di attenzione per la prosecuzione, al rialzo, della correzione - verificato.
-ho sempre aggiornato la struttura di elliott sempre confermandola.
-ho indicato supporti e resistenze sempre perfettamente rispettati.
-confermo che, al momento, per livelli e struttura, il movimento in corso è da considerare correzione di quello partito dai massimi.


ora per quelli come celeron e me che non hanno la vanità di apparire ma di collaborare.


1151659146dj.gif



rottura della resistenza e delle medie con la candela long più lunga in assoluto dal 4/11/2004.
con i massimi superiori a quelli dell'inversione ribassista si ripresenta la possibilità di un max f.c. da confermare; tengo conto di questa ipotesi in presenza di setup il 5/7, giorno successivo alla chiusura dei mercati per l'indipendence day.
continua la correzione rialzista da tempo anticipata, i cui tgt sono stati a suo tempo postati(16/6).
siamo al 50% del movimento e la prossima importante resistenza è precisa al 61.8%.
 

smile

Forumer storico
Non è facile non risponderti :p ..i tuoi editi sono interpretabili e mai univoci.
quanto all apparire :eek: ... cmq scusa x la precisazione (dovuta) :D un tuo glissare permetterebbe...
la continuazione "non sporcata" dalla mia scrittura .
dell tuo Editare ...

Buon proseguio :)
 

zappolaterra6

Forumer attivo
la resistenza, a suo tempo indicata, sinora ha svolto perfettamente il suo ruolo.
col nuovo max relativo di ieri MT invertito al rialzo annullando la possibilità del f.c..

1152250972dj.gif


per smile :) :
smile ha scritto:
Non è facile non risponderti :p ..i tuoi e diti sono interpretabili e mai univoci.

non Editi.....ma e..dito

1152250241medioalzato.jpg
 

smile

Forumer storico
propio non riesci a menzionarmi he !!

simpatica la risposta .... ora vuoi vedere ... che scendiamo xchè l mt ha invertito al rialzo ?????? :D :D :D :lol: :lol: :lol:


ciao :)
 

zappolaterra6

Forumer attivo
il movimento di correzione si è fermato al 61% sulla resistenza indicata ed ha invertito in prossimità del setup del composite
a sostenere ancora il movimento ora abbiamo le medie e il prossimo minisupporto.

1152596269dj.gif


per smile :):
utile e divertente ( :specchio: )la tua funzione di grillo parlante, ma non insistere troppo altrimenti a natale non solo carbone, ma....

1152596456babbonatale.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto