Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (1 Viewer)

zappolaterra6

Forumer attivo
a partire dall'8/6 ci è stato fornito l'ulteriore esempio di trading(finanza..) comportamentale.
molto probabilmente, oggi o nel giro di breve periodo, avremo il resto, perchè sotto i minimi dellì'8/6 ci sono molti stp e molti si aspettano un primo test sul supporto se non la rottura.
per questi motivi, anche se il trend maggiore ha confermato l'inversione, potremmo assistere a sorprese.
primo allarme con chiusura confermata sopra 10939 o ad inversione del MT.

1150193527dj.13-6


qui il tgt già raggiunto ed il possibile prossimo salvo estensioni.

1150193929dj.-elliot.gif
 

zappolaterra6

Forumer attivo
1150354703dax.gif


a proposito delle sorprese annunciate, island reversal in apertura su fib e dax...(da confermare...)

1150355484dj-14-6.gif


poi, sul dow ....minimi ulteriori, rottura di supporto confermata dalla chiusura inferiore.....e candela di inversione bella e pulita .
 

zappolaterra6

Forumer attivo
puntuali sono arrivate le conferme alle sorprese anticipate.
island reversal confermata in chiusura su europei e candela long più lunga in assoluto dal 4/11/2004... che si ferma sul vecchio supporto, ora resistenza .
rotto 10976, quindi la correzione, puntualmente verificatasi a partire dal setup (composite) del 13/6, molto probabilmente è relativa a tutto il movimento ribassista partito il 10/5, i tgt possibili sono indicati nel foglio excell.
ricordo che siamo in una complex quindi i tgt di fibonacci sono puramente indicativi.
MT daily e weekly ancora tutti orientati al ribasso.


1150446239dj.15-6


1150447111dj.-elliot.gif
 

zappolaterra6

Forumer attivo
il MT del dow è l'unico che ha invertito al rialzo.
siamo al 38% di correzione del movimento partito dai massimi.
sui minimi di periodo è finita una struttura.
domani setup sul composite.

1150753448dj.gif
 

smile

Forumer storico
scusa zappo ma di quale ir parli ?
io non ne vedo sulle chart ...(luce)


nb l'island reversal qual'ora si verificasse
potra' essere secondo i dettami di at solo al ribasso visto che resta una tipica figura d'inversione ....ed il trend primary(dj/teory)è saldamente al rialzo (con qualche nube all orizonte)

ma forse la mia infarinatura omette altre regole
che non mi sovvengono a te la palla (caccamo :D )

ciao
 

zappolaterra6

Forumer attivo
smile ha scritto:
scusa zappo ma di quale ir parli ?
io non ne vedo sulle chart ...(luce)


nb l'island reversal qual'ora si verificasse
potra' essere secondo i dettami di at solo al ribasso visto che resta una tipica figura d'inversione ....ed il trend primary(dj/teory)è saldamente al rialzo (con qualche nube all orizonte)

ma forse la mia infarinatura omette altre regole
che non mi sovvengono a te la palla (caccamo :D )

ciao

ciao smile :)
l'ir è sul dax future, come specificato il 15 mattina nel grafico postato .
il trend major in atto è ribassista, quindi la ir segnalata , essendo figura di inversione, è rialzista.
da lì, infatti, parte il movimento di correzione al rialzo.
lo considero ancora di correzione sia per struttura che per valori di ritracciamento.
i tgt di fibonaci, indicativi, sono evidenziati sul foglio excell
ciao simpatico....;)
 

smile

Forumer storico
Caro Zappo ...questione di pti di vista io le rette a 45°

le vedo ( x ora) contenitive del trend primary

se ci fai caso il dj è sotto dai max assoluti del 7%

che poi stia costruendo un diamond beh è tutto da verificare (2max)

riguardo la dj teory il trend primario ha ottiche temporale annuali mentre la intermedia vari da tre week a sei mesi infine manca l'ultima tendenza quella di breve ...forse hai confuso coi frattali dell esoterico elliott..... :D

ciao zappo :)

io intanto mi shorto il fdax visto che di ireversal non ne vedo (5541.5)Xtg una 50di pti

ciao
 

zappolaterra6

Forumer attivo
faccio questo lavoro dopo averne fatti molti altri perchè è il più libero che conosca.
ognuno valuta, trae le sue conclusioni e ne ricava un guadagno o una perdita.
nel mio, io solo ne sono responsabile...ciò che scrivo è il risultato delle mie riflessioni e genera la mia operatività. :)
come anticipato la prima parte del movimento ribassista perfettamente individuato ed iniziato il 10/5 è finito il 14/6.
i supporti, le resistenze individuati secondo la tecnica del MT del mio amico celeron e il conteggio della struttura secondo la tecnica di elliot hanno svolto il loro ruolo perfettamente.
l'incrocio con la media di lungo ha, per il momento, fermato il movimento di correzione, una chiusura superiore ai max di ieri ci darà conferma.
siamo vicini al 50% di correzione; i tgt, sempre e solo indicativi, sono gia stati segnalati.
gli altri indici americani non hanno ancora invertito al rialzo il MT daily.




1150952950dj.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto